annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dubbio su feedback negativi

volevo chiedere una cosa in particolare a Moriadellevacche che non so se è moderatore del forum ma mi sembra molto esperto dei meandri ebay:

se un utente ha comprato, non ha mai pagato, non ha risposto ai messaggi, aperta la controversia non sta rispondendo e non sta pagando (si tratta di un utente estero, americano credo) appena chiudo la controversia può mettermi per giunta il feedback negativo di ritorsione o no ?

inoltre lo stesso l'unica cosa che fece è di contattarmi per avere sconti altrimenti niente, e inoltre ancora vorrei sapere se gli sarebbe permesso mettere feed negativi GENERICI del tipo "mi sono trovato male con lui"...che mi sporcherebbero il profilo, e sarebbero la beffa oltre il danno....

Avevo sentito dire, o ricordavo, che se chiudi una controversia e non risponde la controparte, poi non può sbatterti il feed negativo, è vero ?

Inoltre parliamo di un utente la cui disonestà è chiara: sta comprando SEMPRE da altri utenti ad oggi e pagando tutti, tranne me...per me evidentemente ha cambiato idea o voleva appunto degli sconti...

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Ciao!

Non sono un moderatore, non vorrei quella bega neanche se me la offrissero, sono un utente come te con un pò di tempo da perdere in cose futili come queste.

Chi non paga e non risponde alle controversie ONP perde i privilegi del feedback ma non so (non credo) se sia stato attivato un vero blocco preventivo (in base ad una cosa verificatasi stanotte che preferisco non spiegare direi di no), anche perchè ci sono pagamenti non integrati in piattaforma e quindi eBay non può sempre verificare, se non a seguito di prove documentali eventualmente fornite dall'acquirente, se il pagamento in realtà è stato effettuato.

Il feedback eventualmente rilasciato sarà rimosso previa segnalazione del venditore e controllo da parte dell'assistenza dell'andamento della controversia.

Per i venditori professionali, ma qualcuno afferma valga anche per i privati, ad aprile eBay ha lanciato questa procedura:

Maggiore protezione dei venditori

leggere attentamente le condizioni "vincolanti", cioè offrire solo PayPal come modalità di pagamento (a parte interessi specifici chiari a tutti è in fondo l'unico mezzo che offra certezza dell'effettiva morosità del cliente).

Di più nin zò!

Anzi accetterei volentieri aggiornamenti spendibili i successive risposte sullo stesso tema.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

ok grazie, spero di chiudere la controversia e riprenderci le tasse almeno, dopodichè se non può mettermi il feed negativo di ritorsione almeno lo mando a quel paese

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

.................dopodichè se non può mettermi il feed negativo di ritorsione almeno lo mando a quel paese

non sfruculiare il can che dorme!

Porta a casa il risultato ed amen.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

eh! lo so ! però tu sai come me che questo nuovo sistema dei feedback negativi passibili solo per i venditori sta generando un terremoto di ritorsioni da parte di aquirenti furbetti e mascalzoni...anche se uno si comporta correttamente, a volte basta solo un atteggiamento che ne genera un altro.

Ti sembra giusto che stà gente non compra sparisce e fa perdere 2 settimane di tempo inutile a un venditore che magari rischia pure il pagamento perdita delle tasse ? e poi si becca anche i feedback di ritorsione negativi che, se non hanno contenuti particolarmente lesivi, VENGONO LASCIATI ?

dai...sai che questo sistema ebay ultimamente non tutela piu' i venditori...

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Possibile che sia così dura da capire cge eBay non ha nessun obbligo di tutelare venditori o compratori?  è Bay è una società  di carattere privato il cui unico dovere è tutelare i priprii aszionisti; per cui vende spazi che si possono definire pubblicirtari esattamente come famnno decine e decine di giornali ogni giorno.  Quando un tale decide di registrarsi in eBay trova quindi delle regole da leggere e da acettare /iscrivewndosi) o rifiutare (andandosene)  Se uno si registra è evidente che accetta tali regole ed è altrattanto evidentte che si rende poi ridicolo lamentandosi se queste vengono applicate. Le hai acettate, de che ti lamenti? Potevi farne a meno.

Poi eBay tali regole, sempre nell'nteresse dei suoi azionisti, può anche modificarla, ma l'iutente che non ritiene soddisfacenti lew modifiche può sempre andarsene. Newssuno lo obbliga a restare

Quando hanno deciso di togliere ai venditori il diritto del feed negativo non cio ho pesato due volte. Ho chiuso il mio account professionale ed ho veleggiato verso altri lidi.

E non ho avuto occasione di pentirmene; anzi.......

Tu sei restato? Allora vuol dire che ti andava bene..

Di che ti lamenti?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

hpgiucos
Utente della Community

salve a tutti e buona sera!!!sono un venditore professionale vorrei esprimere il mio pensiero a riguardo.Ho appena chiuso una controversia x oggetto non pagato con un tizio che non mi ha mai risposto a tutte le email inviate,la cosa che mi da più noia è la impossibilità di postare feedback NEGATIVI a questi acquirenti che meriterebbero ciò quindi chiedo già da tempo ad ebay di permettere ai SERI di poter dare il propio parere negativo se un'acquirente non paga e non risponde.solo in questo contesto deve esserci permesso,visto che ora sono costretto a spuntare il feedback positivo dando una DESCRIZIONE negativa.AUGURO A TUTTI I VENDITORI SERI CHE CIò ACCADA.GRAZIE

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

indominus
Utente della Community

E quindi adesso dopo avere chiuso il tuo account professionale, che ci stai a fare ancora in Ebay con un account privato oltre a rispondere male a tutti quanti?

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

oltre a rispondere male a tutti quanti?

Io non rispondo.

Io mi limito a constatare l'immaturità di chi sottoscrive le clausole di un contratto senza leggerle e poi arriva qui umiliato e offeso perchè tali clausole vengono applicate.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

nanniitalia
Utente della Community

volevo chiedere una cosa in particolare a Moriadellevacche che non so se è moderatore del forum ma mi sembra molto esperto dei meandri ebay:

se un utente ha comprato, non ha mai pagato, non ha risposto ai messaggi, aperta la controversia non sta rispondendo e non sta pagando (si tratta di un utente estero, americano credo) appena chiudo la controversia può mettermi per giunta il feedback negativo di ritorsione o no ?

inoltre lo stesso l'unica cosa che fece è di contattarmi per avere sconti altrimenti niente, e inoltre ancora vorrei sapere se gli sarebbe permesso mettere feed negativi GENERICI del tipo "mi sono trovato male con lui"...che mi sporcherebbero il profilo, e sarebbero la beffa oltre il danno....

Avevo sentito dire, o ricordavo, che se chiudi una controversia e non risponde la controparte, poi non può sbatterti il feed negativo, è vero ?

Inoltre parliamo di un utente la cui disonestà è chiara: sta comprando SEMPRE da altri utenti ad oggi e pagando tutti, tranne me...per me evidentemente ha cambiato idea o voleva appunto degli sconti...

Ebay fa letteralmente schifo in queste occasioni, è successo oggi anche a me e d'ora in poi lo userò solo il minimo indispensabile. Debbono vergognarsi, per tenersi qualche acquirente imbecille perdono tutti i venditori, che poi sono quelli che pagano.....

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta