in data 27-06-2012 10:23
volevo chiedere una cosa in particolare a Moriadellevacche che non so se è moderatore del forum ma mi sembra molto esperto dei meandri ebay:
se un utente ha comprato, non ha mai pagato, non ha risposto ai messaggi, aperta la controversia non sta rispondendo e non sta pagando (si tratta di un utente estero, americano credo) appena chiudo la controversia può mettermi per giunta il feedback negativo di ritorsione o no ?
inoltre lo stesso l'unica cosa che fece è di contattarmi per avere sconti altrimenti niente, e inoltre ancora vorrei sapere se gli sarebbe permesso mettere feed negativi GENERICI del tipo "mi sono trovato male con lui"...che mi sporcherebbero il profilo, e sarebbero la beffa oltre il danno....
Avevo sentito dire, o ricordavo, che se chiudi una controversia e non risponde la controparte, poi non può sbatterti il feed negativo, è vero ?
Inoltre parliamo di un utente la cui disonestà è chiara: sta comprando SEMPRE da altri utenti ad oggi e pagando tutti, tranne me...per me evidentemente ha cambiato idea o voleva appunto degli sconti...
in data 27-06-2012 10:41
Ciao!
Non sono un moderatore, non vorrei quella bega neanche se me la offrissero, sono un utente come te con un pò di tempo da perdere in cose futili come queste.
Chi non paga e non risponde alle controversie ONP perde i privilegi del feedback ma non so (non credo) se sia stato attivato un vero blocco preventivo (in base ad una cosa verificatasi stanotte che preferisco non spiegare direi di no), anche perchè ci sono pagamenti non integrati in piattaforma e quindi eBay non può sempre verificare, se non a seguito di prove documentali eventualmente fornite dall'acquirente, se il pagamento in realtà è stato effettuato.
Il feedback eventualmente rilasciato sarà rimosso previa segnalazione del venditore e controllo da parte dell'assistenza dell'andamento della controversia.
Per i venditori professionali, ma qualcuno afferma valga anche per i privati, ad aprile eBay ha lanciato questa procedura:
Maggiore protezione dei venditori
leggere attentamente le condizioni "vincolanti", cioè offrire solo PayPal come modalità di pagamento (a parte interessi specifici chiari a tutti è in fondo l'unico mezzo che offra certezza dell'effettiva morosità del cliente).
Di più nin zò!
Anzi accetterei volentieri aggiornamenti spendibili i successive risposte sullo stesso tema.
Ciao
in data 27-06-2012 11:46
ok grazie, spero di chiudere la controversia e riprenderci le tasse almeno, dopodichè se non può mettermi il feed negativo di ritorsione almeno lo mando a quel paese
in data 27-06-2012 12:17
.................dopodichè se non può mettermi il feed negativo di ritorsione almeno lo mando a quel paese
non sfruculiare il can che dorme!
Porta a casa il risultato ed amen.
in data 28-06-2012 08:37
eh! lo so ! però tu sai come me che questo nuovo sistema dei feedback negativi passibili solo per i venditori sta generando un terremoto di ritorsioni da parte di aquirenti furbetti e mascalzoni...anche se uno si comporta correttamente, a volte basta solo un atteggiamento che ne genera un altro.
Ti sembra giusto che stà gente non compra sparisce e fa perdere 2 settimane di tempo inutile a un venditore che magari rischia pure il pagamento perdita delle tasse ? e poi si becca anche i feedback di ritorsione negativi che, se non hanno contenuti particolarmente lesivi, VENGONO LASCIATI ?
dai...sai che questo sistema ebay ultimamente non tutela piu' i venditori...
in data 29-06-2012 22:04
Possibile che sia così dura da capire cge eBay non ha nessun obbligo di tutelare venditori o compratori? è Bay è una società di carattere privato il cui unico dovere è tutelare i priprii aszionisti; per cui vende spazi che si possono definire pubblicirtari esattamente come famnno decine e decine di giornali ogni giorno. Quando un tale decide di registrarsi in eBay trova quindi delle regole da leggere e da acettare /iscrivewndosi) o rifiutare (andandosene) Se uno si registra è evidente che accetta tali regole ed è altrattanto evidentte che si rende poi ridicolo lamentandosi se queste vengono applicate. Le hai acettate, de che ti lamenti? Potevi farne a meno.
Poi eBay tali regole, sempre nell'nteresse dei suoi azionisti, può anche modificarla, ma l'iutente che non ritiene soddisfacenti lew modifiche può sempre andarsene. Newssuno lo obbliga a restare
Quando hanno deciso di togliere ai venditori il diritto del feed negativo non cio ho pesato due volte. Ho chiuso il mio account professionale ed ho veleggiato verso altri lidi.
E non ho avuto occasione di pentirmene; anzi.......
Tu sei restato? Allora vuol dire che ti andava bene..
Di che ti lamenti?
in data 03-07-2012 19:59
salve a tutti e buona sera!!!sono un venditore professionale vorrei esprimere il mio pensiero a riguardo.Ho appena chiuso una controversia x oggetto non pagato con un tizio che non mi ha mai risposto a tutte le email inviate,la cosa che mi da più noia è la impossibilità di postare feedback NEGATIVI a questi acquirenti che meriterebbero ciò quindi chiedo già da tempo ad ebay di permettere ai SERI di poter dare il propio parere negativo se un'acquirente non paga e non risponde.solo in questo contesto deve esserci permesso,visto che ora sono costretto a spuntare il feedback positivo dando una DESCRIZIONE negativa.AUGURO A TUTTI I VENDITORI SERI CHE CIò ACCADA.GRAZIE
in data 03-07-2012 21:56
E quindi adesso dopo avere chiuso il tuo account professionale, che ci stai a fare ancora in Ebay con un account privato oltre a rispondere male a tutti quanti?
in data 03-07-2012 22:45
oltre a rispondere male a tutti quanti?
Io non rispondo.
Io mi limito a constatare l'immaturità di chi sottoscrive le clausole di un contratto senza leggerle e poi arriva qui umiliato e offeso perchè tali clausole vengono applicate.
in data 06-07-2012 16:59
volevo chiedere una cosa in particolare a Moriadellevacche che non so se è moderatore del forum ma mi sembra molto esperto dei meandri ebay:
se un utente ha comprato, non ha mai pagato, non ha risposto ai messaggi, aperta la controversia non sta rispondendo e non sta pagando (si tratta di un utente estero, americano credo) appena chiudo la controversia può mettermi per giunta il feedback negativo di ritorsione o no ?
inoltre lo stesso l'unica cosa che fece è di contattarmi per avere sconti altrimenti niente, e inoltre ancora vorrei sapere se gli sarebbe permesso mettere feed negativi GENERICI del tipo "mi sono trovato male con lui"...che mi sporcherebbero il profilo, e sarebbero la beffa oltre il danno....
Avevo sentito dire, o ricordavo, che se chiudi una controversia e non risponde la controparte, poi non può sbatterti il feed negativo, è vero ?
Inoltre parliamo di un utente la cui disonestà è chiara: sta comprando SEMPRE da altri utenti ad oggi e pagando tutti, tranne me...per me evidentemente ha cambiato idea o voleva appunto degli sconti...
Ebay fa letteralmente schifo in queste occasioni, è successo oggi anche a me e d'ora in poi lo userò solo il minimo indispensabile. Debbono vergognarsi, per tenersi qualche acquirente imbecille perdono tutti i venditori, che poi sono quelli che pagano.....