in data 02-09-2013 23:14
Salve a tutti !!
oggi ho ricevuto un feedback negativo da un' utente con feedback 0% , dice che l' oggetto che le ho inviato ( una serratura blindata ) ,
risulta non funzionante ( premetto che per funzionare bisogna cambiare il cilindro ) .
non mi ha contattato , dice di averla fatta vedere da un' ESPERTO che le ha detto che è inutilizzabile !!
il tutto dopo solo 2 ore dal ricevimento del pacco,
inoltre dice che andrà dai carabinieri per esporre il caso !!
come devo comportarmi ??
,le ho scritto una mail con le dovute spiegazioni ma nessuna risposta ,
può andare dai carabinieri ??
premetto che sono un fabbro e la serratura funzionava PERFETTAMENTE !!
posso chiedere a ebay di ritirare il feedback ( INGIUSTO) ??
grazie in anticipo per le risposte !!!
in data 02-09-2013 23:26
In due ore è riuscita a fare tutto ciò?
Per i carabinieri non mi preoccuperei: hanno ben altro da fare che stare appresso a persone con paranoie di qualsivoglia natura.
Il feed invece è un'altra questione...
in data 03-09-2013 08:19
si puoi provare con ebay per far rimuovere il feedback negativo ma secondo me perdi tempo ebay non fa o non rimuove i feedback neppure di utenti che non pagano successo ad un mio amico
03-09-2013 22:15 - modificato 03-09-2013 22:16
Non ci sono i presupposti per cui eBay ti tolga il negativo. C'è e purtroopo te lo devi tenere.
Però una possibilità di farlo sparire ci sarebbe.
Cominciando dall'inizio dal tuo post non si capisce una cosa :
prima scrivi "premetto che per funzionare bisogna cambiare il cilindro"
poi scrivi "premetto che sono un fabbro e la serratura funzionava PERFETTAMENTE"
Ma se bisogna cambiare il cilindro, come dici tu, allora non funziona, come dice il cliente e che bisogna cambiare il cilindro, se non ho visoi male, nell'asta non lo hai scritto. Tutt questo ti mette in fondo dall parte del torto.
Mi sa che ti conviene parlare con il cliente, chiedi a ebay le informazioni di contatto e se c'è il recapito telefonico chiamalo, e concordare la restiruzione e e accordarti per la revisione del feedback.. Dovrai rimborsare quanto ti ha pagato (costo della serratura più spese di spedizione) e le spese postali per il ritorno. Appena lo avrai rimborsato gli invierai una riciesta di revisione del feedback che lui, seondo gli accordi presi, dovrà accettare.
E il solo modo per far sparire il negativo.
in data 04-09-2013 20:35
innanzitutto grazie per le risposte !!
il tizio che ha acquistato dice che ha parlato coi carabinieri e con il suo avvocato ,
perchè appunto dice che nell' annuncio non ho descritto che mancava il cilindro .
premetto che queste serrature quando si cambia; diciamo il proprietario ,
hanno un blocchetto da sostituire , quindi si cambiano le chiavi ( anche per un discorso di sicurezza ).
premetto che nell' annuncio ho scritto solo i dati della serratura , nient' altro!!
nella foto è rappresentata solo la serratura , ed ho descritto che l' articolo viene venduto ( VISTO E PIACIUTO ).
è la descrizione di ebay che dice in perfetto stato di funzionamento ,( non che non funzioni ) ma per perfetto stato di funzionamento non vuol dire che ci siano anche le chiavi !! o sbaglio ??
le ho scritto che poteva contattarmi prima per info , ma lui dice che ora vuole andare dall'AVVOCATO !!!!.
le ho scritto di tenersi la serratura e che le avrei restituito i soldi compreso spedizione pur di far finire sta storia .
mi ha risposto che devo inviargli i dati del cilindro da sostituire e che se poi funziona bene altrimenti !!
be ancora non lo so !!
però visto il soggetto non sò che aspettarmi
PS: mi ha pure scritto che ha smontato tutta la serratura e che le lame interne erano fuori posto !! ( PER FORZA , NON SI APRONO LESERRATURE SE NON SI è DEL MESTIERE ).
faccio bene a rimborsarlo per chiudere la faccienda ??
grazie in anticipo !!!
ciao a tutti