annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia

oxfordfc
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un oggetto d in data 26/04/16

Purtroppo uno dei 2 fari che ho acquistato si è rotto e allora ho contattato il venditore che si è preso carico della riparazione, quindi ho spedito l'oggetto. Questo avveniva in data 17/09/17

Ad oggi non ho avuto indietro il mio faro, ne ricevuto uno in sostituzione. 
Quando telefono al venditore cade dalle nuvole e promette sempre di spedirmene uno nuovo perchè quello vecchio non è riparabile.
Ho scritto a ebay ricevendo come risposta c4zzi tuoi in parole povere.

 

 

Questa è la tutela che riserva ebay ai propri acquirenti ???
meglio amazon 1000 volte !

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

garanzia

pafispi
Utente della Community

Scusa ma,,,cosa c'entra eBay ?

 

Si è trattato di una trattativa privata fra tu ed il venditore.

 

Certo,sei incappato in un venditore che non si comporta correttamente ma detto questo eBay non può fare nulla.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

garanzia

come cosa c'entra ebay ? ho comprato tramite ebay, un minimo di tutela no? amazon la fa anche se compri da venditori esterni ad amazon.

Inoltre ci siamo sempre scritti tramite ebay per cui è tutto riportato

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

garanzia

E quale sarebbe la tutela che ti da Amazon in casi come il tuo? Nessuna, non ti ascolterebbe nemmeno. Quindi Ebay ed Amazon, e non solo loro, in casi come questi sono del tutto identici.

 

Come mai ti dovrebbe dare tutela Ebay? Tu non hai acquistato nulla "tramite" Ebay. Hai acquistato da un venditore che ha messo inserzioni "su" Ebay. E come se tu acquustassi da un inserzionista di un giornale e poi te la prendessi con il giornale e pretendessi tutela da loro se questo inserzionista si comporta male nei tuoi confronti.

 

Le responsabilità civile e penali sono dei singoli che compiono le scorrettezze e non dello strumento che utilizzano per compierle. Ed è inutile strobazzare le mirabilia di Amazon, come fanno tanti qui spesso, in questa sede. Amazon in casi di venditori esterni come questi ti manda a quel paese i maniera molto più rapida di Ebay, che si limita semplicemente a non ascoltarti e talvolta ti risponde anche che non può farci nulla.

 

Lì, invece, se rompi troppo con queste cose ti trovi anche un bel cartellino rosso appioppato senza se e senza ma in brevissimo tempo. 

 

Queste sono cose che devi risolvere direttamente tu con l'esercizio dei tuoi diritti e gli strumenti che vengono dati ai privati per difendersi da questi casi. ma certamente non con Ebay ed era una cosa molto chiara sin dal principio.

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

garanzia

"E quale sarebbe la tutela che ti da Amazon in casi come il tuo?"

 

Io ho letto su altri forum che Amazon fa rispettare la garanzia 2 anni .

 

E su questi forum viene consigliata ebay per oggetti usati o che "non si rompono" . 

 

http://www.androidiani.com/forum/area-feedback-compravendita/370264-consiglio-amazon-perch-acquistar...

 

 

Amazon fornisce per 2 anni la garanzia di legge DIRETTAMENTE, ciò vuol dire che se il vostro prodotto ha problemi potrete rivolgervi direttamente a loro e non al centro assistenza - 

 

 

Non lo leggi solo su questo forum, ma anche su altri .

 

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1109345

 

https://www.chimerarevo.com/internet/garanzia-amazon-assistenza-234035/

 

Il problema e' che se vanno di la. comprano TUTTO di la !! eBay questo fa fatica a capirlo ...

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

garanzia

Amazon fornisce quella garanzia legale di 24 mesi su prodotti Venduti e Spediti da Amazon, quella A-Z per quelli venduti da terzi e spediti da Amazon, quindi 30 giorni, e ti dice di rivolgerti al venditore in tutti gli altri casi.

"Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio sul Marketplace di Amazon.it o nei negozi locali Prime Now, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo."
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

garanzia

Sicuro ?

 

e questo a chi lo spedisce INDIETRO ?? 

 

INDIETRO non si manda in riparazione all'assistenza 🙂

 

http://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=10&t=12622

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

garanzia

Esattamente e concordo. Amazon è venditore diretto ed ovviamente da garanzia di due anni perché è obbligato dalla legge a farlo essendo il venditore.

 

Sui prodotti venduti da terzi nel suo marketplace non copre assolutamente niente, ovviamente, e non ha alcun potere né legale né reale, di imporre questa disciplina ai suoi utenti indipendenti.

 

Inoltre, dal momento che nemmeno amazon brilla per dare molte informazioni precise su quello che fa, molti utenti si lamentano cercando garanzie di prodotti venduti da terzi e non coperti da loro garanzia.

 

In quei casi all'inizio, se ti rispondono, ti dicono senza troppi complimenti di non rompere e di rivolgerti al venditore e se per caso insisti troppo o fai questioni, ti bloccano l'account e ti mandano nel cyberinferno.

 

Qui si pensa troppo spesso che gli utenti che stanno su Ebay siano dei poveracci isolati dal resto del mondo, mentre invece almeno il 50% dei venditori di Ebay vende anche su Amazon e su altri siti, e purtroppo Amazon è una bestia ben conosciuta.

 

Inutile vantarne miraggistiche qualità che invece non esistono. Amazon è un bel posto solo per chi acquista, ma per chi vende è un mezzo inferno spesso e volentieri e si è trattati spesso anche a pesci in faccia, altro che storie.



@rurigokou ha scritto:
Amazon fornisce quella garanzia legale di 24 mesi su prodotti Venduti e Spediti da Amazon, quella A-Z per quelli venduti da terzi e spediti da Amazon, quindi 30 giorni, e ti dice di rivolgerti al venditore in tutti gli altri casi.

"Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio sul Marketplace di Amazon.it o nei negozi locali Prime Now, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo."
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

garanzia

Dove lo rimandi indietro, non te lo so dire, ma se può rimandare indietro è probabile che sia si venduto da terzi ma spedito da Amazon, non è indicato nel post che hai linkato, poi bisogna sempre valutare caso per caso e l'operatore.Anche su eBay, su PayPal e altri lidi, le regole dicono una cosa e spesso fanno altro.
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

garanzia

E' vero che amazon ed altri siti facciano maggiori pressioni sui venditori esigendo una qualità migliore.

Ci sono siti che in casi simili alzano il telefono al volo e chiamano il venditore chiedendogli cosa diavolo stia combinando.

 

Un sito come questi, se vuole, i venditori li fa rigare diritti quanto vuole.

 

Ebay arraffa percentuali persino in caso di truffa e non le restituisce.

Altro che affittare spazi web, é una società di mediazione della compra vendita vera e propria.

 

Per questo modo di comportarsi perde clienti ogni giorno che migrano su amazon o su eprice o ebid o delcampe o in mille altri posti dove a volte le percentuali sono persino più basse e i prezzi più competitivi.

 

Ebay la tecnologia ordinaria non la vende più da un pezzo.

Ci sono milioni di articoli tutti uguali a prezzi tutti più alti che da altre parti.

 

Per la roba usata e gli affari che possono però rivelarsi pure i bidoni é al primo posto.

Ma se non impara a telefonare ai venditori che la fanno fuori dal vaso invece che far chiamare con milioni di telefonate gli acquirenti per tenerli buoni dopo che gli hanno fatto barba e capelli per non dir altro, tra un po' dovrà licenziare altra manovalanza.

 

Ma si sa che le cose che servono, pure dette chiaramente, ebay le recepisce a distanza di anni.

Dopo aver perso un bel po' di acquirenti.

 

Questo perchè la dirigenza prende lo stesso stipendio pure se il sito imbarcasse acqua tutti i giorni.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta