in data 23-01-2013 08:43
in data 23-01-2013 08:57
Se ha pagato con PayPal ed apre controversia per oggetto non ricevuto riceverà il rimborso con certezza assoluta, perché tu non sei in grado (la prioritaria non lo consente MAI) di dimostrare di aver spedito.
Quindi è essenziale capire come ha pagato.
Se ha pagato con altri metodi potresti anche rifiutarti di rimborsarlo ma solo perché è altamente improbabile che lui di faccia causa (che perderesti certamente) per 10 euro, però diventerà altamente probabile una rivalsa attraverso il feedback.
La questione della stessa provincia non ha alcun significato, la posta ordinaria può andare smarrita ed infatti avviene spesso, proprio per questo è da evitare assolutamente.
Ciao
in data 23-01-2013 11:12
Grazie della risposta tuttavia lo trovo ingiusto.
Lui ha pagato con bonifico bancario.
Non mi interessa del feedback negativo però non vedo perchè dovrei rimetterci io che alla fine perderei i soldi che ho giustamente guadagnato, perderei il gioco e anche le spese di spedizione.
in data 23-01-2013 15:57
Forse non ti è chiaro ciò che ti ho scritto in precedenza.
Non metto in dubbio né la tua buona fede né la tua onestà, ma nonostante si sia trattato di una scelta dell'acquirente tu hai l'obbligo legale (e morale anche) di dimostrare di aver spedito altrimenti è come se tu non lo avessi mai fatto.
Questo vale per tutti i venditori, sia chiaro.
L'unica cosa che ti salva in questo caso è che lui non ti farà causa per 10 euro ma se per assurdo lo facesse perderesti senza se e senza ma.
Le merci si spediscono solo in modo tracciabile.
Ciao
in data 24-01-2013 10:05
Intanto rilevo che la mia previsione, facile, si è avverata, il negativo è arrivato.
Ma la cosa grave è che mi hai raccontato una frottola.
Cito testualmente ciò che hai scritto:
.............. Il gioco é stato spedito con posta prioritaria come era specificato nel modulo di vendita ...........................
Niente affatto!
Nel modulo di vendita c'era scritto BEN ALTRO!
Spedizione:EUR 5,00 - Pacco ordinario
Il Pacco Ordinario è cosa ben diversa da una prioritaria, la prioritaria non è tracciabile mentre il pacco ordinario lo è ed è anche ben più idoneo ed affidabile.
Ciò che è successo nella realtà è che tu avevi previsto di spendere 5 euro per la spedizione ma quando sei andato a spedire hai scoperto che per il Pacco ordinario te le servivano almeno il doppio ed hai pensato bene di usare la prioritaria.
Hai commesso un errore (perdonabile a tutti, ma per essere perdonabile andrebbe ammesso) seguito da una grave scorrettezza che ha danneggiato (nei fatti) il compratore.
Non ti farà causa ma te la meriteresti!
in data 24-01-2013 21:39
"non vedo perchè dovrei rimetterci io che alla fine perderei i soldi che ho giustamente guadagnato, perderei il gioco e anche le spese di spedizione"
Il fatto è che ci ha rimesso l'acquirente che, alla fine, ci ha rimesso:
- i suoi soldi, dato che ha pagato
- il gioco, che gli sarebbe stato spedito con metodo diverso da quello promesso, e che non gli è
arrivato
- anche le spese di spedizione.
La morale che se ne ricava, alla fine, è sempre la stessa: pagare con PayPal, solo con PayPal, semplicemente.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 24-01-2013 21:41
Uhm ,il pacco ordinario è tracciabile?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 25-01-2013 08:37
Lo era anche prima telefonando al numero verde, da un anno o forse più si traccia anche online.
in data 25-01-2013 13:19
Con 5 euro avresti spedito con raccomandata senza alcun problema.
Chi è causa del suo mal........................
in data 25-01-2013 14:03
Grazie per l'aggiornamento; ricordavo, che aveva il suo numero, ma non era tracciabile, o forse lo era dopo 10 giorni. Erano informazioni di circa cinque / sei anni fa.
-----
Pace e bene a tutti.