in data 20-10-2013 16:12
Ho acquistato uno smartphone da un venditore professionale. ho ricevuto il prodotto apparentemente integro. dopo averlo usato per qualche giorno, mi sono accorto che il telefono spesso si spegneva in maniera ingiustificata. Cercando di capire quale fosse la ragione, ho realizzato che lo stesso si spegnava se lo si colpiva leggermente nella parte posteriore superiore sinistra. Ho segnalato prontamente tale malfunzionamento al venditore. chiedendo come dovevo comportarmi. Lo stesso mi ha detto che non poteva indicarmi le modalità di garanzia se prima non avessi inseririto il feedback positivo (email comprovanti la fraudolenza). ceduto al ricatto, mi comunicava l'indirizzo di un fornitore cinese a cui io avrei dovuto spedire l'ogetto per avere assistenza. Alchè, faccio presente le condizioni di garanzia riportate sul suo sito che prevedono la sostituzione dell'apparato per difetti di fabbrica entro il settimo giorno dalla ricezione dell'oggetto (non di fa alcun riferimento a fornitori stranieri). Questi ribatte che secondo lui il difetto può essere causato dal trasporto o da mia negligenza, per cui si rifiuta (senza nemmeno aver ispezionato l'oggetto) di rispettare le condizioni di garanzia. A coprredo di ciò o km di email. pensate possa rivalermi su questo venditore scorretto ed ingannevole? Grazie in anticipo per il supporto.
in data 20-10-2013 16:26
come hai pagato e quando?
in data 20-10-2013 16:33
ho pagato con bonifico e ho ricevuto il prodotto lunedì 14 u.s.. Ho segnalato il malfunzionamento due giorni fa.
in data 20-10-2013 18:24
vai da un'associazione dei consumatori...loro sapranno dirti... come muoverti
20-10-2013 21:25 - modificato 20-10-2013 21:26
Se il personaggio che ti ha venduto il cellulare è un venditore professionale è tenuto per legge a riconoscere direyttamente due anni di garanzia sui prodotti nuovi che vende E in questi due anni è tenuto alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso a seconda dei casi.. La sua prestesa di farti spedire l'apparecchio in Cina è illegale.
Ora, considerando che la richiesta del feedback anticipato come l'hai descritta ne fa un personaggio di dubbia serietà, ti conviene, come ti è stato detto, ricorrere alla assistenza una associazione consumatori per farti assistere.
in data 20-10-2013 21:41
In Italia c'è una filiale del venditore o del distributore?
-----
Pace e bene a tutti.