in data 09-11-2013 20:43
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-11-2013 21:04
Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto...
Questa frase mi lascia allibito. Non ci posso credere neanche se vedo con i miei occhi.
Detto ciò credo che tu abbia fatto autogol. Acquistare negli USA delle scarpe...a parte il fatto che le loro misure non coincidono con le nostre e un fraintendimento è facile, dopodichè fare l'acquisto sperando che indossandole vadano bene, bisogna avere una grande fiducia nella fortuna. Il costo, le imposte doganali, il rischio autenticità (che va sempre considerato) il rischio di mancata consegna, avrebbero dovuto innescare il buonsenso di evitare l'acquisto perchè i rischi erano troppi....e difatti....
Adesso vieni a lamentarti? Forse qualcuno potrà indicarti come attivare un reclamo...
Per come la vedo io, il danno dovrebbe essere la giusta punizione per l'incauto acquisto.
Sperando che la lezione possa fare da esperienza per il futuro.
in data 09-11-2013 21:04
Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto...
Questa frase mi lascia allibito. Non ci posso credere neanche se vedo con i miei occhi.
Detto ciò credo che tu abbia fatto autogol. Acquistare negli USA delle scarpe...a parte il fatto che le loro misure non coincidono con le nostre e un fraintendimento è facile, dopodichè fare l'acquisto sperando che indossandole vadano bene, bisogna avere una grande fiducia nella fortuna. Il costo, le imposte doganali, il rischio autenticità (che va sempre considerato) il rischio di mancata consegna, avrebbero dovuto innescare il buonsenso di evitare l'acquisto perchè i rischi erano troppi....e difatti....
Adesso vieni a lamentarti? Forse qualcuno potrà indicarti come attivare un reclamo...
Per come la vedo io, il danno dovrebbe essere la giusta punizione per l'incauto acquisto.
Sperando che la lezione possa fare da esperienza per il futuro.
in data 09-11-2013 21:05
Non capisco perchè hai dato 2 positivi
![]() | positive eventhough coming from hong kong not from us | Venditore:![]() | 31-ott-13 12:04 |
-- | -- | ||
![]() | positive eventhough the goods were sent fron hong kong and not from us |
09-11-2013 21:07 - modificato 09-11-2013 21:09
se è così modifico la risposta dato che non posso cancellarla
Ciao a tutti
in data 10-11-2013 09:17
Ciao, il tuo posto mi ha interessato e quindi mi sono voluto informare un po' di più
Ho trovato questo articolo che ti posto
http://www.infoius.it/nuovo_forum/topic.asp?TOPIC_ID=174
E' una stuazione analoga alla tua.
Comunque, dal canto mio, andrei in un altra caserma e sentirei un altro parere.
Il fatto che lui abbia garantito l'originalità della cosa e che il prezzo di vendita non sia stato molto al di sotto del valore non lascia presupporre ci sia stato reato di incauto acquisto in buona fede ma semplicemente truffa.
Se non vi fosse stata dichiarazione di "originalità" ed il prezzo, ad esempio, fosse stato molto ma molto al di sotto del valore reale, allora li per la legge italiana ci sarebbe stato "incauto Acquisto".
Se vuoi maggiori info, ci sono vari avvocati online gratuiti cui proporre il quesito ( rispondono in 24-48 ore solitamente)
in data
10-11-2013
11:23
- data ultima modifica
10-11-2013
12:33
autore
kh-laura
Le scarpe mi sono costate un prezzo inferiore ad un negozio italiano ma non un prezzo irrisorio tale da farmi credere che fossero falde
Su un sito specializzato nella vendita delle scarpe da te acquistate,vengono vendute in SALDO all'incirca il doppio di quanto le hai pagate.Quindi la scusa del prezzo non irrisorio non regge.
in data 10-11-2013 18:14
in data 10-11-2013 18:38
in data 10-11-2013 18:39
apri controversia/reclamo paypal per oggetto contraffatto...allega uno scan del verbale della GdF dopo che ti sarai fatto confiscare le scarpe...così non sarai vincolato al reso tracciabile per ottenere il totale rimborso da paypal.
tutto semplice e lineare
in data 10-11-2013 21:11
Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto
Come fa ad allegare il verbale di sequestro dopo quanto asserito?