annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

merce contraffatta

ludwiglav
Utente della Community
Buonasera ho acquistato due paia di asics su ebay. Nell annuncio le scarpe erano garantite originali . Il venditore risiede negli usa. Dopo qualche giorno ricevo un pacco non dagli us ma da Hong Kong e mi ritrovo due scarpe che non calzano. Invio mail al venditore e chiedo l indirizzo per restituire il bene come da inserzione. Il venditore rifiuta e propone sconti via via crescenti. Rifiuto sconti ed insisto. Alla fine mi fornisce un indirizzo di un soggetto differente, ibvitandomi a non utilizzare l indirizzo indicato su PayPal. Apro controversia. Nel frattempo faccio controllare le scarpe e risultano contraffatte. Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto... A loro dire potrei essere multato fino ad Euro 3000. Le scarpe mi sono costate un prezzo inferiore ad un negozio italiano ma non un prezzo irrisorio tale da farmi credere che fossero falde. L annuncio le reclamizzava come autentiche. Mi è stata fornita scatola, etichette, ecc ecc... Che fare? ho provato ad inviare delle mail sia ad asics Italia che ad asics usa con foto , per il momento non ho ricevuto risposta. Grazie per i vostri consigli.
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

merce contraffatta

100euro*
Utente della Community

Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto...

Questa frase mi lascia allibito.  Non ci posso credere neanche se vedo con i miei occhi.

Detto ciò credo che tu abbia fatto autogol. Acquistare negli USA delle scarpe...a parte il fatto che le loro misure non coincidono con le nostre e un fraintendimento è facile, dopodichè fare l'acquisto sperando che indossandole vadano bene, bisogna avere una grande fiducia nella fortuna. Il costo, le imposte doganali, il rischio autenticità (che va sempre considerato) il rischio di mancata consegna, avrebbero dovuto innescare il buonsenso di evitare l'acquisto perchè i rischi erano troppi....e difatti....

Adesso vieni a lamentarti? Forse qualcuno potrà indicarti come attivare un reclamo...

Per come la vedo io, il danno dovrebbe essere la giusta punizione per l'incauto acquisto.

Sperando che la lezione possa fare da esperienza per il futuro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

merce contraffatta

100euro*
Utente della Community

Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto...

Questa frase mi lascia allibito.  Non ci posso credere neanche se vedo con i miei occhi.

Detto ciò credo che tu abbia fatto autogol. Acquistare negli USA delle scarpe...a parte il fatto che le loro misure non coincidono con le nostre e un fraintendimento è facile, dopodichè fare l'acquisto sperando che indossandole vadano bene, bisogna avere una grande fiducia nella fortuna. Il costo, le imposte doganali, il rischio autenticità (che va sempre considerato) il rischio di mancata consegna, avrebbero dovuto innescare il buonsenso di evitare l'acquisto perchè i rischi erano troppi....e difatti....

Adesso vieni a lamentarti? Forse qualcuno potrà indicarti come attivare un reclamo...

Per come la vedo io, il danno dovrebbe essere la giusta punizione per l'incauto acquisto.

Sperando che la lezione possa fare da esperienza per il futuro.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

para43
Utente della Community

Non capisco perchè hai dato 2 positivi

Punteggio di feedback positivopositive eventhough coming from hong kong not from usVenditore:
Icona con la stella blu per un punteggio di Feedback compreso tra 50 e 99)
31-ott-13 12:04
 ---- 
Punteggio di feedback positivopositive eventhough the goods were sent fron hong kong and not from us
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

odessa3408
Utente della Community

se è così modifico la risposta dato che non posso cancellarla

Ciao a tutti

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

Ciao, il tuo posto mi ha interessato e quindi mi sono voluto informare un po' di più

Ho trovato questo articolo che ti posto

http://www.infoius.it/nuovo_forum/topic.asp?TOPIC_ID=174

E' una stuazione analoga alla tua.

Comunque, dal canto mio, andrei in un altra caserma e sentirei un altro parere.

Il fatto che lui abbia garantito l'originalità della cosa e che il prezzo di vendita non sia stato molto al di sotto del valore non lascia presupporre ci sia stato reato di incauto acquisto in buona fede ma semplicemente truffa.

Se non vi fosse stata dichiarazione di "originalità" ed il prezzo, ad esempio, fosse stato molto ma molto al di sotto del valore reale, allora li per la legge italiana ci sarebbe stato "incauto Acquisto".

Se vuoi maggiori info, ci sono vari avvocati online gratuiti cui proporre il quesito ( rispondono in 24-48 ore solitamente)

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

para43
Utente della Community

Le scarpe mi sono costate un prezzo inferiore ad un negozio italiano ma non un prezzo irrisorio tale da farmi credere che fossero falde

Su un sito specializzato nella vendita delle scarpe da te acquistate,vengono vendute in SALDO all'incirca il doppio di quanto le hai pagate.Quindi la scusa del prezzo  non irrisorio non regge.

•  

In saldo!
    104,90

•  

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

ludwiglav
Utente della Community
Innanzitutto le scarpe se sono originali hanno le misure espresse in mm oltre che con le misure europee inglesi e americane. Le scarpe sono semplicemente piccole perché chi le ha realizzate le ha fatte male e piú corte di quanto dovrebbero essere. Se si considerasse il rischio di non ricevere la merce allora non si dovrebbe mai acquistare nulla online, se un venditore è un truffatore e vende merce contraffatta può trovarsi a Milano come a new York. Non è il luogo che rende truffatore una persona. Ho acquistato oggetti d i maggior valore dalla Germania e non ho mai avuto problemi. Le scarpe sono state pagate iva compresa e dazi 90€ in media al paio. Non mi sembra vi sia un abisso di valore rispetto ai famosi € 104 , tali da far supporre che l oggetto fosse contraffatto. L incauto acquisto ricorre se cimpro un Rolex che di listino vale € 10000 da un venditore non ufficiale e lo pago 80 € . In questo caso il buon senso dovrebbe indurre il consumatore medio ad intuire che l orologio sia un falso ovvero un oggetto rubato ecc ecc. Non direi che ciò sia avvenuto nel mio caso. Il venditore ha pubblicizzato le scarpe come originali quindi è lui in difetto e non il sottoscritto.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

ludwiglav
Utente della Community
Ho dato i due positivi appena ricevuto le scarpe. Il fatto che non calzassero l ho attribuito al fatto che fossero nuove ed io avendo corso il giorno prima oltre due ore avevo i piedi non in perfette condizioni. Alla sera ho confrontato le scarpe nuove con le vecchie stesso modello e ho visto che erano piú corte di 15 mm nonostante le misure nominali fossero identiche. 29 cm per tutte le scarpe. Ho tolto le solette interne ed ho visto che le scarpe non hanno inserti in gel e sono rifinite grossolanamente. Ormai il danno era fatto.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

apri controversia/reclamo paypal per oggetto contraffatto...allega uno scan del verbale della GdF dopo che ti sarai fatto confiscare le scarpe...così non sarai vincolato al reso tracciabile per ottenere il totale rimborso da paypal.

tutto semplice e lineare

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

merce contraffatta

Mi reco in gdf e loro mi sconsigliano la denuncia perché potrei essere multato per incauto acquisto

Come fa  ad allegare il verbale di sequestro dopo quanto asserito?

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta