in data 14-07-2012 12:14
mi è sucesso di prendere un tablet, ma poi ho lasciato un feedback non troppo positivo, mi è arrivata una mail dove mi dice che sono obbligato a lasciare feddback positivo 5 stelle, altrimenti 1000 euro di multa, apparte che non mi sembra una cosa democratica e anche contro le regole di ebay, ma non mi sembra giusto, cosi ho lasciato un feedback positivo, ma commento ho messo "niente democrazia", e cmq non ho dato 5 stelle, come chiedeva il venditore, credo che ebay dovrebbe intervenire per fare rispettare la democraiza di chi compra e anche il servizio feedback, che cosi non serve a nulla.
in data 14-07-2012 12:51
è una bufala,non sei obbligato a lasciare feed positivi,tantomeno a pagare 1000 euro di multa.Puo pero agire legalmente per diffamazione,con tutte le consseguenze annesse,a seconda di quello che scrivi,ma non mi sembra che la cosa ti possa capitare
Sei obbligato invece a mettere giudizio, quando vuoi rilasciare commenti poco lusinghieri.Ricordati che un feed puo essere molto penalizzante per un venditore,e che su ebay ,i venditori sono parecchio avvelenati contro i clienti "distratti".
in data 14-07-2012 18:46
Non c'è alcun obbligo di nessun genere, il rilascio del feedback è sempre incondizionatamente una attività volontaria e discrezionale.
La discrezionalità sta anche nel tipo di feedback e nelle relative valutazioni di dettaglio, nessuno può dirti COME rilasciarle e di che tipo ma può, legittimamente, informarti sulle possibili conseguenze sull'attività del venditore di valutazioni errate o arbitrarie.
La questione della multa, infine, è di una comicità assoluta.
Non è escluso che un giudizio arbitrario, ingiusto e dannoso possa essere sanzionato ma non vi è alcun automatismo, anzi il venditore deve adire un Giudice di Pace che, previa valutazione delle motivazioni e delle cause, valuterà se, chi e quanto sanzionare.
E ti garantisco che di questo si fa un gran parlare ma di prove certe, documentali, non se ne sono MAI viste.
Quindi responsabilità, obiettività, correttezza e buon senso nel rilascio........male non fare paura non avere.
Ciao
in data 14-07-2012 18:56
Allucinate.
1° segnala subito ad eBay il feed che ti ha rilasciato e lo potresti pure denunciare per diffamazione
.
Il tipo ha inserzioni con svariati problemi che se segnalati porterebbero alla loro immediata chiusura.
.
Il tipo andrebbe denunciato pure alla finanza, vende in nero
.
Acquistare incautamente articoli che non hanno garanzia è comunque assudo.
.
Io mi avvalerei del DIRITTO di RECESSO che PayPal tutela, perchè hai pagato con PayPal.....vero!!!
in data 14-07-2012 19:39
Renato.........ma quale recesso!
PayPl tutela solo oggetto non ricevuto e non conforme, e poi non puoi recedere se compri da un privato (che poi sia un negoziante camuffato questo è un altro discorso, ma diventa materia da giubbe grigio oro).
La colpa, questa si, è di eBAy che ha sdoganato la figura del venditore dandola in pasto a qualsiasi scalzacani e di noi acquirenti che non sappiamo distinguere un sottoscalista (per fargli un complimento) da un professionista.
Tutto il CONTRATTO DI VENDITA è assurdo:
Contratto di vendita - Leggere con attenzione
Naturalmente non una di quelle clausole ha valore legale, anche accettandole, perchè vessatorie ed in contrasto con tutta una serie di norme vigenti.
Da denuncia!
in data 17-12-2012 13:49
spesso su ebay si trovano venditori che non accettano feedback negativi e lo scrivono nelle loro inserzioni,anche se non capisco il perche' ,visto che se sono onesti non dovrebbero temerle perche' nessuno gli e le darebbe.