annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto contraffatto

sersecosmico80
Utente della Community

Salve a tutti,

vorrei un'informazione, recentemente ho acquistato su ebay una palete di trucchi, a prima vista tutto ok, l'oggetto corrispondeva alla descrizione e ho lasciato feedback positivo. Ho iniziato ad utilizzare il prodotto e mi sono accorta che qualcosa non andava, in pratica gli ombretti non scrivono e hanno un odore particolare, così incuriosita ho cercato argomenti su vari forum che segnalavano possibili falsi in rete. Ho comprato nuovamente lo stesso oggetto presso una profumeria sempre on line e questa mattina ho ricevuto il pacco. Ho messo a confronto i due oggetti e quello acquistato su ebay è palesemente un falso. Ho acquistato su ebay con ricarica poste pay. Come devo procedere a richiedere il rimborso dato che peraltro nell'annuncio il venditore non accetta la restituzione? Scusate sono nuova 🙂

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Re: oggetto contraffatto

.........................Ho acquistato su ebay con ricarica poste pay. ........................

Praticamente hai buttato i soldi nel water, salvo fare causa al venditore.

Per come pagare in sicurezza ed essere protetta anche in casi come il tuo leggi qui con olta attenzione:

Cuffie beats monster contraffatte. Possibile rimborso?

La RICARICA POSTEPAY non è un pagamento.

Fatti un conto PayPal (gratuito), collega al conto la TUA Postepay (se non ce l'hai fattela, bastano 5 euro, oppure fatti un'altra ricaricabile) e paga in sicurezza con PayPal (senza commissioni).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

sersecosmico80
Utente della Community

Sì ho proprio buttato i soldi nel water, non sai che rabbia!!! quindi devo  contattare il venditore e rivolgermi  alla guardia di finanza per la denuncia? e per il rimborso non avendo pagato con paypal non c'è niente da fare se non sperare che il venditore si spaventi?

Grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Esatto!

La segnalazione alla GdiF falla in ogni modo, e conservala nei documenti importanti, potrà servire anche a distanza di anni per dimostrare che tu sei stata vittima e non complice di quel raggiro.

Se si spaventa tanto meglio, però non ci conterei troppo.

In bocca al lupo!

P.S.:  Ricordiamoci di spendere i soldi in maniera accorta e responsabile, specie in tempi di crisi come questo.

Buttare via i soldi è sempre immorale ma farlo così ed in questo periodo è ancora più inaccettabile.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

sersecosmico80
Utente della Community

Grazie ancora per i suggerimenti.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ho avuto lo stesso problema però ho pagato con paypal. Il problema è che l'acquisto risale alla fine di maggio, il pacco mi è arrivato solo ora perchè trattenuto dalla dogana e per i tempi abissali della spedizione dall'altra parte del mondo...

Oltre al danno la beffa dei costi doganali...

In ogni caso non mi fa aprire una controversia perchè è passato più di un mese e mezzo, e su payapl dice che non è un oggetto contestabile, immagino per lo stesso motivo...

Guardia di Finanza anche per me, quindi?

Grazie...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

La Guardia di Finanza ti sequestrerebbe l'oggetto e basta, non otterresti nulla perchè ovviamente la GdiF non ti può rimborsare e non ha giurisdizione su un cittadino straniero.

Se hai pagato con Carta di credito (anche se il pagamento è stato veicolato da paypal) puoi chiedere un chargeback per oggetto non conforme, chiedi le info necessarie alla banca che ha rilasciato la  carta.

Oggetto?

Ciao

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta