oggetto contraffatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2012 13:32
Salve a tutti,
vorrei un'informazione, recentemente ho acquistato su ebay una palete di trucchi, a prima vista tutto ok, l'oggetto corrispondeva alla descrizione e ho lasciato feedback positivo. Ho iniziato ad utilizzare il prodotto e mi sono accorta che qualcosa non andava, in pratica gli ombretti non scrivono e hanno un odore particolare, così incuriosita ho cercato argomenti su vari forum che segnalavano possibili falsi in rete. Ho comprato nuovamente lo stesso oggetto presso una profumeria sempre on line e questa mattina ho ricevuto il pacco. Ho messo a confronto i due oggetti e quello acquistato su ebay è palesemente un falso. Ho acquistato su ebay con ricarica poste pay. Come devo procedere a richiedere il rimborso dato che peraltro nell'annuncio il venditore non accetta la restituzione? Scusate sono nuova 🙂
Re: oggetto contraffatto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-05-2012 13:43
.........................Ho acquistato su ebay con ricarica poste pay. ........................
Praticamente hai buttato i soldi nel water, salvo fare causa al venditore.
Per come pagare in sicurezza ed essere protetta anche in casi come il tuo leggi qui con olta attenzione:
Cuffie beats monster contraffatte. Possibile rimborso?
La RICARICA POSTEPAY non è un pagamento.
Fatti un conto PayPal (gratuito), collega al conto la TUA Postepay (se non ce l'hai fattela, bastano 5 euro, oppure fatti un'altra ricaricabile) e paga in sicurezza con PayPal (senza commissioni).
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-05-2012 14:33
Sì ho proprio buttato i soldi nel water, non sai che rabbia!!! quindi devo contattare il venditore e rivolgermi alla guardia di finanza per la denuncia? e per il rimborso non avendo pagato con paypal non c'è niente da fare se non sperare che il venditore si spaventi?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-05-2012 15:29
Esatto!
La segnalazione alla GdiF falla in ogni modo, e conservala nei documenti importanti, potrà servire anche a distanza di anni per dimostrare che tu sei stata vittima e non complice di quel raggiro.
Se si spaventa tanto meglio, però non ci conterei troppo.
In bocca al lupo!
P.S.: Ricordiamoci di spendere i soldi in maniera accorta e responsabile, specie in tempi di crisi come questo.
Buttare via i soldi è sempre immorale ma farlo così ed in questo periodo è ancora più inaccettabile.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-05-2012 16:21
Grazie ancora per i suggerimenti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-07-2012 15:48
Ho avuto lo stesso problema però ho pagato con paypal. Il problema è che l'acquisto risale alla fine di maggio, il pacco mi è arrivato solo ora perchè trattenuto dalla dogana e per i tempi abissali della spedizione dall'altra parte del mondo...
Oltre al danno la beffa dei costi doganali...
In ogni caso non mi fa aprire una controversia perchè è passato più di un mese e mezzo, e su payapl dice che non è un oggetto contestabile, immagino per lo stesso motivo...
Guardia di Finanza anche per me, quindi?
Grazie...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-07-2012 17:15
La Guardia di Finanza ti sequestrerebbe l'oggetto e basta, non otterresti nulla perchè ovviamente la GdiF non ti può rimborsare e non ha giurisdizione su un cittadino straniero.
Se hai pagato con Carta di credito (anche se il pagamento è stato veicolato da paypal) puoi chiedere un chargeback per oggetto non conforme, chiedi le info necessarie alla banca che ha rilasciato la carta.
Oggetto?
Ciao