in data
11-03-2014
19:03
- data ultima modifica
11-03-2014
19:05
autore
kh-laura
salve a tutti, il 27 febbraio mi sono aggiudicato un Lg g2 con compralo subito da un utente, all'epoca con 558 feedback al 99% positivi. il giorno dopo ho pagato con bonifico, e il 06 marzo la sua ultima email nella quale risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che 'purtroppo c'é gente che si diverte e che stanno provvedendo a risolvere.....'. premetto che prima del mio acquisto i feedback erano pubblici e aveva molti oggetti in vendita, ora sono provati, l'utente non ha piú oggetti in vendita, il numero di telefono che c'è sulla baia è spento, il numero dei feed decresce ogni giorno, non mi risponde alle email. che fare? ho aperto una controversia oggi, ma credo di aver perso solo il denaro..
in data 14-03-2014 12:51 - data ultima modifica 14-03-2014 15:18 autore kh-valeria
Ciao a tutti mi unisco a voi ho acquistato un samsung note 3 pagato il 28 febb e non spedito il venditore è sparito.... 2 giorni fa mi è stata mandata un email dal venditore con scritto che per causa di problemi non si assicurava la spedizione entro 10 giorni dal pagamento....
From:
Gentilissimo utente,
la contattiamo in merito all’acquisto fatto su Ebay per quanto riguarda il prodotto SAMSUNG NOTE 3 NERO , da lei pagato con bonifico bancario in data 10/03
Purtroppo le dobbiamo comunicare che a causa di problemi non saremo in grado di rispettare i tempi di consegna dichiarati al momento dell’acquisto (10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento)
Provvederemo comunque a risolvere i problemi nel più breve tempo possibile e la terremo aggiornata sulla situazione.
Ci scusiamo per la spiacevole situazione che si è creata e restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali saluti
Credo di attendere fino al 17 marzo poi armandomi di tutti i documenti necessari si procede con la denuncia se qualcuno ha dati necessari per essere di aiuto aiutiamoci
in data 14-03-2014 13:09
Ciao, stessa mail che ho ricevuto io, sono in attesa di dati sul venditore poi mi muoverò anche io congiuntamente agli altri utenti nella nostra situazione..........speriamo ciao
in data 14-03-2014 13:19
in data 14-03-2014 15:14
....e' vidente che non sai neppure di cosa stai parlando...
e molto probabile che non sai neanche che ebay/paypal collabora con le forze dell'ordine tutti i giorni alla ricerca di operazioni truffaldine..attraverso portali dedicati !!..
quindi evita di esternare affermazioni che alludono fatti inveritieri ..ma quanti processi hai assistito di persone che sono state truffate ?? ...secondo me neanche uno !!!
@moriadellevacche ha scritto:
@blade_italia ha scritto:
Quindi non preoccuparti rivolgiti ai carabinieri che ti risolvano sicuramente il problema..
Te lo dice uno del mestiere !
Quale mestiere? Carabiniere?
Ce li vedo proprio i Carabinieri investigare su ogni truffa da 300 euro (o anche meno), e magari in tempo reale mentre il truffato è li di presenza.
Deve esserci una epidemia di battutismo tra voi professionali ultimamente, ieri ne ho letta un'altra EPOCALE!
Vi conviene tornare nel mondo reale, se ogni truffa fosse investigata in quel modo servirebbe l'intero corpo dei Carabinieri (e tutto con competenze tecnico / informatiche adeguate) e forse non basterebbe nemmeno per coprire solo quelle che avvengono su questo sito.
in data 14-03-2014 15:25
@blade_italia ha scritto:
. ..ma quanti processi hai assistito di persone che sono state truffate ?? ...secondo me neanche uno !!!
Tu invece hai l'abbonamento!
Platea, galleria o loggione?
C'è chi va a teatro e chi invece va in Tribunale, de gustibus..............non serve frequentare i Tribunali per sapere come vanno le cose e se pensi che tutte le truffe online passino dai tribunali stai evidentemente parlando di una situazione che non solo non è Italiana ma non è nemmeno di questo pianeta.
Non stiamo parlando di fenomeni isolati e circoscritti, parliamo di migliaia di truffe l'anno, parcellizzate su tutto il territorio nazionale, di intrecci di connessioni ed ID spesso talmente intricate da necessitare anni di indagini, personale dedicato e tecnicamente preparato.
Ogni tanto qualcuno va a processo, dopo ANNI dalla truffa, perchè l'immagine del Carabiniere che investiga in tempo reale sulla truffa appena segnalata è PURA FANTASIA, anche perchè non è lui che può decide su cosa, quando e come investigare ma è il Magistrato che accoglie la denuncia (se la accoglie e non la archivia).
E per sapere questo non serve frequentare i Tribunali, basta informarsi, leggere i giornali, conoscere un minimo della realtà del paese in cui vivi e lavori.
Ciao
in data 14-03-2014 15:47
@blade_italia ha scritto:....e' vidente che non sai neppure di cosa stai parlando...
e molto probabile che non sai neanche che ebay/paypal collabora con le forze dell'ordine tutti i giorni alla ricerca di operazioni truffaldine..attraverso portali dedicati !!..
quindi evita di esternare affermazioni che alludono fatti inveritieri ..ma quanti processi hai assistito di persone che sono state truffate ?? ...secondo me neanche uno !!!
quotidianamente???? questa è buona
lo sai dove ha sede il team investigazioni di ebay.it???
guardati questa ricerca su abuse di un noto personaggio che per anni ha spopolato su ebay
la sua carriera è iniziata prima del 2009, condannato nel 2013 e sta bello fuori a godersi i lauti guadagni e a pianificare la sua nuova vita
in data 14-03-2014 16:43
ragazzi sono stato truffato anche io.
c è qualcuno di voi che ha tutti i dati del venditore per poterlo denunciare?
in data 14-03-2014 16:55
fate tutti una bella segnalazione a striscia e alle iene
in data 14-03-2014 17:02
@chiriaccristina1967 ha scritto:fate tutti una bella segnalazione a striscia e alle iene
In effetti in Fininvest c'è un Team che lavora quotidianamente con Carabinieri ed eBay per contrastare le truffe.
E' proprio la loro mission aziendale!
in data 14-03-2014 18:26
Grazie Silvino per i dati..Comunque fate traduzione del codice fiscale di quella del bonifico..E' una nata a Palermo!!
Se si riesci a fare una denuncia tutti assieme molto meglio...Se serve ci si puo' anche trovare!!