annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborsata merce, contestazione chiusa-adesso chi paga il reso?

paperone313
Utente della Community

Salve,

contro ogni aspettativa ricevo il rimborso totale (merce + spese di spedizione originarie) dal venditore che mi aveva spedito una stoffa tutta bucherellata, cosi' la contestazione Paypal che avevo aperto e' stata automaticamente chiusa.

Il venditore vuole indietro la merce ma ancora deve specificare le modalita': io intendo restituirla (prima perche' ho ricevuto il rimborso, secondo perche' non la voglio neanche vedere per casa quella roba), ma le spese di spedizione adesso chi le paga? Se il venditore si offre di pagarle allora conferma di essere onesto, ma se dice che me le rimborsera' a spedizione avvenuta e poi non lo fa?

Voglio restituire cio' che non e' piu' mio, ma non voglio neanche rimetterci per un errore fatto dal venditore. Cosa dovrei fare?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Il venditore l'ha rimborsata spontaneamente, ciò non toglie che dovrebbe riconoscerle anche le spese di reso.

Se ciò non avviene per essere in regola lo informi che terrai la sua pezza bucata a sua disposizione e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuta in attesa che decida come venire a ritirarla, se ti darà incarico di rispedirla a sue spese concordate preventivamente anche modalità (quale tipo di servizio vuole che tu utilizzi) e costi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

la moda del momento

ripetere le stesse domande

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/Posso-rispedire-merce-difettosa-in-contras...

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

paperone313
Utente della Community

Non mi sembra la stessa domanda, visto che la contestazione e' stata chiusa. Potrei insistere per il pagamento delle spese di spedizione del reso prima di spedire o incorrerei in qualcosa? Se pensa che la domanda sia ripetitiva, non risponda. Grazie comunque

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

mi sembra che Moria ti abbia già detto tutto nel precedente post

devi spedire a tue spese l'oggetto

il venditore potrebbe rivalersi legalmente su di te, sei stata rimborsata ma non vuoi seguire le regole di paypal

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Facci capire.

Dici che hai ricevuto il rimborso da PayPal. Hai effettivamente ricevuto l'accredito sul conto PayPal? Oppure hai ricevuto una e-mail da PayPa in cui ti dicono che hai vinto il ricorso? In quest'ultimo caso non avresti ancora ricevuto il rimborso: lo riceveresti solo dopo aver restituito (con spedizionre teacciabile; il tracking andrebbe comunicato a PayPal).

E' un chiarimento importante, facci sapere.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

"... riivalersi legalmente su di te, sei stata rimborsata ma non vuoi seguire le regole di paypal"

Bisogna vedere cos'à fatto PayPal. Da quanto scrive sembrerebbe che abbia già avuto i soldi ma abbia ancora l'oggetto; quindi potrebbe (dico potrebbe, non avendo ancora capito bene) essere che PayPal non le abbia detto di restituire.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Green

purtroppo dobbiamo estorcere le parole con le pinze

tornerà ???

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

salve,

mi spiego meglio-ho aperto Una controversia su Paypal dicendo al venditore che la stoffa spedita era bucata e quindi volevo I soldi indietro e avrei restituito l'oggetto- il venditore mi ha rimborsato il costo dell'oggetto e le spese di spedizione originarie. Insieme al rimborso (che non e' un'email di notifica di un rimborso che avverra' ma gia' ho I soldi disponibili sul mio conto paypal) il venditore ha scritto un messaggio:" perfavore restituisca la merce, la rimborsero'".

Prima di tutto l'ha scritto in francese (e' francese) e ci ho messo un PO' a capire (non volevo fraintendere), poi ho fatto come mi hanno suggerito di fare gli utenti piu' esperti  cioe' di spedire a mie spese col rischio che il rimborso Della spedizione del reso non avvenga-Paypal non mi ha chiesto di spedire, non mi ha chiesto niente, e' il venditore che mi ha rimborsato e percio' la controversia si e' chiusa automaticamente.

Solo che ora ho mandato gia' 3 email al venditore per confermare l'indirizzo (lo ha scritto sul pacco originale in corsivo ma non e' tutto chiaro) ma ancora non ho ricevuto risposta-che dovrei fare? Non posso neanche telefonare perche' non ci capiremmo, parla solo francese (e poi dovrei mettermi a fare le ricerche per scoprire il suo indirizzo?). credevo anch'io che paypal mi dicesse dove spedire ma siccome il rimborso e' avvenuto spontaneamente da parte del venditore questo non e' successo, la controversia e' chiusa ed ora e' tra me e il venditore. 

Gli ho scritto 3 volte che non intendo tenermi l'oggetto, che voglio rispedirglielo ma ora non mi da' l'indirizzo, e non e' neanche visibile sulle sue inserzioni. 

SEcondo voi che faccio, aspetto? Ho scritto anche a Paypal al riguardo, ho ricevuto la solita email di routine dicendomi di chiamarli al telefono perche' ogni caso e' unico e va trattato a parte (boh...)

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Il venditore l'ha rimborsata spontaneamente, ciò non toglie che dovrebbe riconoscerle anche le spese di reso.

Se ciò non avviene per essere in regola lo informi che terrai la sua pezza bucata a sua disposizione e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuta in attesa che decida come venire a ritirarla, se ti darà incarico di rispedirla a sue spese concordate preventivamente anche modalità (quale tipo di servizio vuole che tu utilizzi) e costi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Grazie mille, faro' proprio cosi'

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta