annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso e successivo ripagamento di un importo inferiore a 25€

Salve!
ho fatto un acquisto dalla Russia e ho avuto un'ottima comunciazione e rapporto col venditore...

tuttavia il pacco ha impiegato più dei fatidici "45 giorni dopo il pagamento" per arrivare, pertanto, di comune accordo, abbiamo concordato di avviare la pratica della controversia su PayPal prima che scadesse questa possibilità, in modo tale che il mio acquisto fosse protetto da eventuali problemi per ancora altri 20 giorni (tempo di attesa massimo, prima che sia necessario trasformare la controversia in reclamo).

oggi il pacchetto è arrivato e tutto è a posto, pertanto stavo andando sul mio conto PayPal per annullare la controversia (avviata precedentemente a solo scopo preventivo)... tuttavia mi sono accorto che il venditore l'ha chiusa proprio 2 giorni fà, inviandomi il rimborso completo dell'acquisto e scrivendo:

"ho fatto il rimborso per sbloccare il mio conto... sono fiducioso della sua buona fede".

ora,

io non sono molto esperto di queste cose (anche perché è la prima volta che mi succedde) tuttavia mi pare di ricordare che lessi che PayPal rimborsa di tasche proprie un pagamento, nel caso in cui l'acquisto sia di importo pari o inferiore a 25€ (come nel mio caso).

pertanto il mio dubbio finale è:

non vorrei che i soldi che ho ricevuto indietro ce li ha messi PayPal e adesso io consegnassi 25€ per la seconda volta al venditore! (che vuole essere ri-pagato, in quanto il pacco è arrivato) ... come faccio a sapere se - chiudendo la pratica -  mi ha rimborsato effettivamente lui i soldi o se invece lo ha fatto PayPal al posto suo? (e il venditore si prende un doppio pagamento).

grazie per il chiarimento.

ciao a tutti! 🙂

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: rimborso e successivo ripagamento di un importo inferiore a 25€

non vedo il rpoblema.... hai l'oggetto ed hai i soldi.... tutti e due non puoi tenere se sei una persona onesta (come pare) quindi il resto è superfluo

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sì, ma sarebbe altrettanto ingiusto se il venditore ricevesse DUE VOLTE 25 € ... perché (quando ha deciso di chiudere la controversia) i soldi me li ha restituiti PayPal anziché lui.

se fosse accaduto questo, i soldi che ho ricevuto indietro dovrebbe riprenderseli PayPal, non il venditore.

se invece è stato effettivamente lui (col suo conto) a rimborsarmi l'acquisto... allora sì... in questo caso procederò nuovamente a inviare il pagamento al venditore....

ma vorrei essere sicuro che ha rimborsarmi il primo pagamento sia stato lui... altrimenti si prenderebbe un doppio pagamento!

spero sia chiaro ora quello che voglio dire...

grazie.

ciao!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@wargames_miniatures_hobbyist ha scritto:

sì, ma sarebbe altrettanto ingiusto se il venditore ricevesse DUE VOLTE 25 € ... perché (quando ha deciso di chiudere la controversia) i soldi me li ha restituiti PayPal anziché lui.

se fosse accaduto questo, i soldi che ho ricevuto indietro dovrebbe riprenderseli PayPal, non il venditore.

se invece è stato effettivamente lui (col suo conto) a rimborsarmi l'acquisto... allora sì... in questo caso procederò nuovamente a inviare il pagamento al venditore....

ma vorrei essere sicuro che ha rimborsarmi il primo pagamento sia stato lui... altrimenti si prenderebbe un doppio pagamento!

spero sia chiaro ora quello che voglio dire...

grazie.

ciao!

Se il reclamo è stato chiuso dal venditore dovrebbe essere possibile capirlo, comunque per toglierti ogni dubbio e sapere cosa fare chiama l'assistenza paypal, la chiamata è gratuita se la fai da u numero fisso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ciao

sì, la controversia è stata chiusa dal venditore (credo)... anche perché non era ancora stata convertita in un reclamo per richiedere l'intervento di PayPal (a meno che non l'abbia convertita lui!), infatti era stata avviata solo per aspettare l'arrivo del pacco, non con intenzioni ostili (... pacco che poi infatti è arrivato).

non so se dico bene, ma ipotizzo che forse il riborso fatto da PayPal avviene solo nel caso in cui si trasforma la controversia in reclamo e si richiedere l'intervento di PayPal per risolvere la disputa iniziata tra le parti.

Quindi, forse, i 25€ che ho ricevuto li ha veramente rimborsari il venditore russo (di tasca sua).

tuttavia volevo solo essere sicuro di questo, per evitare di dare due volte 25€ al venditore (nel caso in cui i soldi del rimborso li avesse messi PayPal e non lui).

se qui sul forum nessuno è certo di questa cosa, valuterò la tua proposta di contattare PayPal

per ora aspetto un altro po'... nel caso qualcuno sappia dirmi come verificare se il rimborso ricevuto proviene da PayPal o dal venditore.

grazie.

ciao!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta