in data 23-08-2014 10:22
salve ho comprato un lumia usato ,l " insersione recitava in perfette condizioni.
invece ha un vistoso graffio sul dispay .il venditore asserisce che il telefono non aveva graffi.
come mi devo comportare col feedbak vista la poca serieta"?
grazie mille
in data 23-08-2014 13:12
Il fedd è cosa facoltativa e serve a descrivere l'andamento della transazione.
Dunque è molto soggettivo.
Parer mio se il cell funziona in tutto ed il vistoso graffiio non inficia al corretto uso...puoi non lasciarlo oppure positivio o neutro con stelline di valutazione alla voce descrizione e comunicazione al minimo
in data 23-08-2014 23:51
Buonasera a tutti, sono il venditore accusato di "poca serietà".
Dopo quasi una settimana di richieste di fotografie del display graffiato e di aprire la procedura perchè mi venisse restituito il telefono, non ho ricevuto alcun riscontro.
Non riesco a trovare una ragione per la quale sia stato aperto questo post, a mio avviso diffamatorio, poichè mi sono reso disponibile sin da subito a risolvere la situazione, invitando l'acquirente a rispedirmi al più presto l'oggetto.
La ragione per cui ho chiesto all'acquirente le fotografie del telefono graffiato è per confrontarle con le fotografie del bene effettuate da me prima di impacchettarlo, dalle quali non si evince la presenza di alcun graffio.
Non penso di meritare un feedback negativo per poca serietà: un venditore "poco serio" è uno che, una volta intascati i soldi, si volatilizza nel nulla e invia un cartone contenente un mattone.
Trovo piuttosto "poco serio" accusare la mancanza della garanzia, quando la stessa si trovava nella scatola del telefono, come trovo "poco serio" accusare il portasim da sostituire quando in realtà è solamente duro da aprirsi.
Ma rendersi disponibili ad una risoluzione di un problema, mi perdoni, non lo trovo affatto "poco serio".
Ai posteri l'ardua sentenza.
in data 24-08-2014 00:00
Specifico inoltre che l'acquirente, già nel primo messaggio che mi ha inviato, ha scritto "te lo rimando indietro".
Io a lui ho spedito il pacco il 9 agosto. Ad oggi, 24 agosto, della restituzione non so nulla.
24-08-2014 09:31 - modificato 24-08-2014 09:33
valuta....
in data 24-08-2014 09:50
il portasim e" da sostituire,e non l" ho menzionato,metto la scheda e pace,
quindi lo sapeva,come sapeva del display graffiato.non pretendevo certo un telefono nuovo,
ma se scrivo" perfetto",intendo che non abbia graffi o colpi e sia stato tenuto bene,
non certo con un graffio di 2 cm e il portasim che non si apre,o almeno lo scrivo
nell" insersione. la collaborazione c"e" stata,anche se con un po" di presunzione.
preferisco cambiare il vetro esterno,mi costa quanto rimandarlo indietro.
in data 24-08-2014 10:09
in data 24-08-2014 10:15
Molto bene!
dato che non sempre si riesce in questa Community ad avere un confronto diretto tra venditore ed acquirente...questa è un'occasione più unica che rara per verificare pubblicamente le due campane e le rispettive rimostranze.
Siate pacati ed una soluzione verrà fuori
in data 24-08-2014 10:26
certo,aprirlo forzandolo non mi sembra il massimo,quando si dovrebbe aprire
senza fatica,cmq e" da sostituire e l" ho ordinato e pace,per le foto tranquillo,lunedi" le faro" e te le mando,cosi" ti convinci.
io sicuramente non l" ho graffiato,poiche" non lo uso senza pellicola.
in futuro staro" piu" attento ...