annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa???

skaboom80
Utente della Community

Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.

Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.

Messaggio 1 di 1.098
Ultima risposta
1.097 RISPOSTE 1.097

Rif.: truffa???

Ok se ti va allora vorrei sentirti in privato per informazioni varie. Possiamo chattare su facebook o su skype stasera verso le 20:30?? Ciao grazie. Viktor

Messaggio 31 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Se questo farabutto che mi ha truffato è una persona per bene come mai ha cancellato tutti i suoi recapiti dall'account?? E ha chiuso tutti i feedbak negativi?

Messaggio 32 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Allora, l'ha aperto mio padre mentre parlavo con il corriere(ho chiesto a lui come dovevamo fare col discorso firma-truffa),mi ha detto che non c'era una pellicola protettiva diciamo(quella trasparente,per capirci,tipo quella che lega insieme che ne so,tre pacchetti di caramelle o le scatoline delle gomme da masticare),però se penso che quando ho acquistato un'altro cell in un negozio di telefonia,non ho visto cmq questo tipo di pellicola...quindi boh...ero talmente contento di non essere stato truffato che non ci ho fatto caso,ho acceso il tel e mi chiedeva di fare la configurazione(ho preso un lg nexus 4 16 gb bianco);dopo aver visto che funzionava,ho appunto ritirato la controversia,scritto una lunga mail di scuse al venditore e ho cercato di modificare il feedback...e poi è da oggi pom alle 15 circa che sto scrivendo qui...

Cmq niente scontrino fiscale...c'è solo la provenienza,non so se la posso scrivere qui in pubblico,casomai in privato..Cmq c'è il nome della srl e un cellulare(non ho verificato se funziona) con un indirizzo...cercai precedentemente su google e la società infatti sembra esistere....

Messaggio 33 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Certo,ho scritto in giro che sono a disposizione per eventuali commenti o domande,però ho già scritto tutto...ma non importa,condivido l'ansia e la rabbia di ogni utente che giustamente si vede gabbato,per cui visto che ho avuto la fortuna di aver risolto il mio caso,almeno cerco di dare la mia testimonianza...più che altro penso che se uno lo denuncia e poi arriva il pacco,è molto più complicato ritirarla(oltre alla figuraccia,ma di questo uno se ne può fregare).Non uso fb e a quell'ora non ci sono,però cerco di essere presente,sto aggiornando continuamente i messaggi per vedere se ricevo risposta!

Messaggio 34 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???


@24372241 ha scritto:

Anon so se la posso scrivere qui in pubblico



Non scrivere niente qui.

In eBay è proibito condividere i dati dei possibili truffatori.

Se li pubblichi ti cancellano il post.

 

Cercate di capire, ne va della loro privacy.

Dai i dati agli utenti scottati esclusivamete con messaggi privati.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 35 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Si appunto ho preferito evitare

Messaggio 36 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

ponyo78
Utente della Community

Salve, ho acquistato anche io un cellulare da questo venditore. Avrei bisogno dei dati di contatto presenti sullo scontrino. Ho effettuato denuncia presso la polizia postale ma devo solo attivarla, mi riservo prima di contattarli. Ho dato la pratica al mio legale ed effettuerò denuncia dai Carabinieri ma per ora tutto in standby. Se non avrò riscontro Lunedì mattina procedo, per fortuna non pago nè avvocato essendo mio zio e in famiglia siamo 4 finanzieri quindi...

 

Grazie.

Messaggio 37 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Anche io come ponyo78 ho bisogno in privato dei dati del venditore ho acquistato anche io un Nexus 4 dal tizio e ora dopo un'infinità di email scambiate non ho più ricevuto risposta.

Giorno 2 effettuerò querela formale presso la polizia Postale del mio domicilio.

In attesa di una vostra info vi ringrazio

Messaggio 38 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Devo dire che a me risponde alle email, non ha ancora spedito niente ma risponde, lo prendo come un buon segno. Hai ricevuto anche tu l'ultima email globale dove dice che riprendera' a spedire il 3 Gennaio? Per quanto riguarda la tua domanda, se prendi l'inserzione Ebay e scorri fino alla fine trovi il nome del venditore professionale con l'indirizzo, poi nella richiesta di pagamento fornita da Ebay c'e' il nome della srl e l'IBAN. Io userei questi perche' sono i dati reali in tuo possesso, lascerei alla Polizia di scoprire se sono contraffatti. Buon Anno, Giovanni P.S. ho contato circa 1200 telefonini venduti, facendo una media di 200 Euro a pezzo, sarebbe una truffa da 250K Euro, una cosa enorme!!! Se Ebay incassa 10 Euro per ogni transazione, sarebbero 12K Euro, Ebay sarebbe il piu' truffato di tutti noi, siccome fin ora Ebay (che ha mezzi molto piu' potenti dei nostri per rilevare anomalie) non si e' mosso, lo voglio prendere come buon segno.
Messaggio 39 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

62soulman a me non è arrivato nulla è mi sono alterato parecchio visto che il tizio non risponde, ho dato tutta la documentazione al mio avvocato e giorno 2 se non ottengo risposta certa con tracking tracciabile mi recherò presso la polizia postale a sporgere querela. Vi consiglio di non credere tanto a questo tizio perchè se come hai detto le cifre sono quelle prima lo quereliamo e prima lo bloccano, anche a livello bancario, segnalando la cosa presso l'itituto di credito del tizio.

 

grazie 

 

PS. puoi segnalarmi l'email da cui ti scrive ed eventualmente vedi se ti fornisce con una scusa un recapito telefonico

Messaggio 40 di 1.098
Ultima risposta