in data 28-04-2014 23:51
salve,
ebay sta andando sempre più a rotoli.
ho effettuato una vendita in usa il pacco è arrivato dopo 2 mesi spedito con tanto di ricevuta e verifica da parte della compagnia di spedizione.
all'inizio paypal mi storna l'intero importo...poi dopo reclamo me lo porta da rosso a 0 euro. (stornati solo 2,83 euro).
Su ebay italia ho il conto a 0 ma devo 68 dollari a ebay usa.
Un casino in pratica.
Comunque ho inviato email con la ricevuta di spedizione, verifica della spedizione da parte delle poste italiane, inoltrato email con il quale l'acquirente dice che ha sia i miei soldi che il jeans e ebay non sa cosa fare mi rispodne cosi:
sono Donatella e ho ricevuto il tuo messaggio relativo alla controversia n. 5051137801 aperta dall’acquirente .
Mi scuso con te per il ritardo con quale sono qui a darti la mia assistenza ma putroppo a causa dell’elevato numero di richieste ricevute nelle ultime settimane non mi è stato possibile dare seguito alle stesse nei tempi previsti.
Ho anche provato a mettermi in contatto con te ai numeri (il quale non risulta corretto e ti invito ad aggiornarlo) e ma senza successo e per questo sono qui a scriverti.
Ho appellato nuovamente il caso all’assistenza statunitense e purtroppo devo confermarti che non è possibile accogliere la tua richiesta.
Ora sono qui a spiegartene le ragioni. Qualora queste informazioni che vado a darti non fossero sufficienti puoi rispondere alla presente fornendomi un orario e un numero di telefono utili a contattarti compreso tra le 10 e le 18 dal lun al ven e sarò lieta di fornirti ancora la mia assistenza in merito a questo caso.
Ho analizzato con attenzione quanto ci hai comunicato e da quanto ho potuto verificare accedendo alla controversia nello Spazio Soluzioni, hai spedito l'oggetto all'acquirente ma, non avendo fornito informazioni di tracciamento che ci permettessero di verificare online e che dimostrassero che l'oggetto è stato effettivamente consegnato entro la data di chiusura della controversia (ovvero lo scorso 16 febbraio) la controversia è stata chiusa a favore dell’acquirente.
Mi rendo conto che la consegna è poi avvenuta a posteriori. Però purtroppo non ci è data la possibilità di rivedere le controversie a favore dei venditori quando la consegna avviene dopo la chiusura della stessa.
Mi dispiace molto per questo e per evitare che quanto accaduto in questo caso si ripeta in futuro, riporto di seguito i dettagli relativi a ciò che eBay richiede per confermare la consegna. Le informazioni di tracciamento di una società di spedizione devono indicare chiaramente:
Alla luce di questo consigliamo sempre ai venditori di tutelarsi fornendo un codice di tracciabilità oltre a tenere una comunicazione aperta con l'acquirente, cosa che vedo tu già fai correttamente.
È mia premura anche che tu comprenda che eBay entra nel merito della sola transazione tra venditore e acquirente e in nessun modo tra il venditore e terze parti. Per questo motivo è responsabilità del venditore mantenere i contatti con il corriere ed accertarsi che il pacco venga effettivamente consegnato.
Allo stesso modo è possibile per il venditore, qualora lo ritenga necessario, aprire una reclamo con l'agenzia che si occupa della consegna se ritiene di essere stato da essa danneggiato.
Ho visto anche che l’acquirente ti ha proposto la restituzione dell’articolo ricevuto, per questo considerate le circostanze, ti consiglio di accettare questa proposta.
Confidando nell'utilità della mia assistenza, ti ringrazio per la cortese attenzione e ti auguro un buon inizio di settimana.
Cordiali Saluti,
Donatella
eBay Assistenza Clienti
penso che regolamento o no è folle non poter riaprire una controversia a favore mio dato che l'aquirente voleva fare il furbo tenendosi i soldi e l'articolo e solo grazie all'intervento delle poste è venuto tutto a galla.