in data
24-11-2013
01:03
- data ultima modifica
24-11-2013
02:13
autore
kh-laura
salve io a maggio 2012 ho comprato un battery grip dal un utente... l oggetto mi aveva già dato un piccolo problema dopo qualche mese e io avevo avvertito, ma poi sono partita per l estero qualche mese quindi non ho fatto nulla, al mio rientro ho mandato una mail per avvalermi della garanzia, ma dopo una prima risposta per capire di che oggetto si trattasse non ha più risposto a nessuna mia mail, ne scritte qui su ebay nè all indirizzo email non hanno un numero di telefono al quale chiamare e nel sito appare la scritta coming soon... ignorano certamente le mie mail in quanto cmq continuano a vendere e ricevere feed.. cosa posso fare??
in data 24-11-2013 11:57
Io compro via internet solo oggetti che non necessitano di possibili guasti dove si deve ricorrere alla garanzia. La distanza tra venditore e compratore non aiuta. Gli oggetti tecnologici di solito li acquisto nei negozi fisici e non ho mai avuto problemi di mancata assistenza. Seguo il saggio detto popolare: <Chi più spende...meno spende>
Ormai a 1 anno e mezzo dall'acquisto sarà difficile che il venditore ripari l'oggetto. Tieni anche conto delle spese di spedizione e se ne vale la pena.
in data 24-11-2013 18:46
piccolo appunto...il detto popolare è:
chi "meno" spende...più spende!!!
non il contrario.
in data 24-11-2013 19:41
@silviamissy ha scritto:salve io a maggio 2012 ho comprato un battery grip dal un utente... l
Se hai acquistato l'oggeto da un venditore professionale il tuo oggetto è in garanzia sino al maggio 2014.
Se quel tale non risponde o solleva problemi mandagli una racomandata RR di messa in mora:
Sarebbe opportuno farlo con l'assistenza di una associazione consumatori presente nella tua zona che potrà anche assisterti nel proseguimento della controvrsia nel caso in cui il venditore non risponda o lo faccia in modo insoddisfacente.
in data 29-11-2013 14:30
si il venditore si professa professionale.. ok adesso mi informo in cosa si tratta la raccomandata in messa in mora perchè non sono pratica!
in data 29-11-2013 16:13
per avere un'idea leggi qua
http://modelliefacsimile.com/fac-simile-lettera-di-messa-in-mora