in data 09-12-2013 19:33
in data 10-12-2013 08:32
Te ne sta dicendo una più di Bertoldo. In Europa, con prodotti certificati alla vendita con il marchio CE, la garanzia è rigidamente 2 anni, è responsabilità diretta del venditore (quindi lui) e copre ogni cosa che riguardi il funzionamento del dispositivo. E la batteria ed il carica batteria sono una pertinenza diretta dell'oggetto e non costituiscono per niente die prodotti "consumabili". Inoltre non è vera nemmeno la frescaccia che dice in inserzione che in caso di reso per garanzia debba pagare tu. Deve pagare lui invece. Quindi hai ragione su tutta la linea. Se non ci sente bene da questo orecchio forse una denuncina alla GDF lo fa svegliare.
in data 10-12-2013 17:48
in data 11-12-2013 17:41
11-12-2013 22:34 - modificato 11-12-2013 22:35
Come ti hanno già defto fa delle storie. Lui ha una sede in Italia e non ha nessun valore il dove si trova la casa madre.
Te lo vedi che comperi una moto Honda e poi ti danno la garanzia Giapponese? >Roba da matti.
Questo è un problema che non puoi sbrogliare da sola. Ti serve l'aiuto di una associazione consumatori.
Vai da quella che ha la sede più comoda per te e fatti aiutare a scrivere una raccomandata di messa in mora.
Inoltre se la raccomandata non va a buon fine potranno aiutarti anche per alrtri tipi di azione.
in data 12-12-2013 15:32
Bene, a questo punto fatti tutelare da un avvocato o da una associazione di consumatori. Va bene lo stesso. Chiedi loro di sporgere formale denuncia e vediamo se vanno a fare una visitina a quell'indirizzo di pesaro. Se scoprono che si tratta di una azienda che non ha rappresentanza europea e sede legale in Italia, con regolare iscrizione alla camera di commercio ecc. ecc. sono doloretti seri, ma molto seri per lui. La sua azienda può essere straniera, ma se si tratta di un italiano sono dolori veri...... La prima cosa che fanno oscurano l'account ebay di autorità (dal momento che sembra a tutti gli effetti iscritto in Italia) e poi fanno anche altro. A questo punto digli semplicemente che tu lo denuncerai lo stesso. Magari non ti servirà ad avere i tuoi soldi od il materiale funzionante, ma magari fai del bene ad altri. Personaggi così non popssono operare nel mercato europeo. E' per questo che esistono tutte queste leggi.