in data 16-09-2013 17:28
Salve a tutti gli ebayer, vi spiego: mi sono aggiudicato un'asta aperta a spedizioni in tutto il mondo di un coltello chiudibile perfettamente legale (quindi non a scatto o con lama a doppio filo), ma le spese di spedizione non erano specificate. Quindi mi sono aggiudicato l'asta e ho prontamente contattato il venditore per metterci d'accordo sul metodo di spedizione e pagamento,ma subito mi risponde che per lui è illegale spedire coltelli con USPS o comunque per via aerea, e che vuole annullare la transazione. Io gli ho speigato che in passato mi è capitato di acquistare piccoli coltelli chiudibili come quello dagli usa e che non è illegale a meno che non siano classificati armi proprie (quindi con lama a doppio filo o a scatto), ma lui non vuole sentire ragioni. Giustamente gli ho scritto che se fosse come dice lui, ossia che non può spedire con usps allora quel coltello lo potrebbe solo consegnare a mano, e quindi l'asta l'avrebbe dovuto limitare alla sua città.
Se gli metessi un feedback negativo sarei nella parte della ragione? vi ringrazio in anticipo
in data 16-09-2013 17:35
@1989oruam ha scritto:, ma le spese di spedizione non erano specificate. Quindi mi sono aggiudicato l'asta e ho prontamente contattato il venditore per metterci d'accordo sul metodo di spedizione e pagamento,ma subito mi risponde che per lui è illegale spedire coltelli con USPS o comunque per via aerea,
chiedere sempre prima di acquistare le spese di spedizione
@1989oruam ha scritto:Giustamente gli ho scritto che se fosse come dice lui, ossia che non può spedire con usps allora quel coltello lo potrebbe solo consegnare a mano, e quindi l'asta l'avrebbe dovuto limitare alla sua città.
l'oggetto viene spedito in Italia e dovevi chiedere le spese di spedizione
@1989oruam ha scritto:
Se gli metessi un feedback negativo sarei nella parte della ragione? vi ringrazio in anticipo
perchè dare un negativo se TU non ti informi prima di acquistare??
contattalo e chiedi l'annullamento della transazione
in data 16-09-2013 17:54
il negativo mi sembra il minimo
non vuole spedire perche" le spese sono elevate...
in data 16-09-2013 18:06
l'asta l'ho vista all'ultimo e non avevo tempo di chiedere per le spese di spedizione, e mi sembrava ovvio che non ci fossero problemi visto che l'asta era aperta a tutto il mondo. Avrebbe dovuto specificare il contrario anzichè farla aperta a tutti per avere un numero maggiore di partecipanti.
in data 16-09-2013 18:12
in data 16-09-2013 18:13
in data 16-09-2013 18:19
in data 16-09-2013 18:27
semplice
il tuo errore è stato a partecipare ad un'asta dove non sapevi le spese di spedizione, adesso il venditore può chiederti qualsiasi cifra
per Barone
spiegami anche questa
non vuole spedire perche" le spese sono elevate...
secondo te chi paga le spese di spedizione il venditore o l'acquirente ??
aspetto
in data 16-09-2013 18:36
bah non credo possa chiedere qualsiasi cifra, al massimo qualcosa in più rispetto agli effettivi costi, altrimenti uno si può rifiutare.a
Però magari si avrei dovuto chiedere, ma non ho avuto il tempo perchè, come ho detto, l'asta l'ho vista all'ultimo e l'oggetto mi interessava. E non mi aspettavo che un venditore con ottimi feedback non si fosse neanche informato sulle eventuali spedizioni internazionali, nonostante le avesse messe come opzione.
in data 16-09-2013 23:43
tutto risolto, alla fine il venditore ha chiesto alle poste e gli hanno confermato che i piccoli coltelli se ben imballati si possono spedire