in data 02-11-2012 00:30
in data 02-11-2012 21:20
gagliaudo3
come mai mi rispondi tu???
sdoppiamento di personalità????
hai letto i link che ho inserito????' forse no...peccato
mi scuso con te e San-franco......vado a ritirarmi dietro la lavagna e lascio a voi a fare i maestrini della situazione
84raizen84
ascolta i saggi consigli degli esperti.....aspetta un paio di settimane e poi apri controversia.....
auguri
ps
una cosa ancora non ho capito dopo tutto questo tempo.....ma se un'inserzione è stata cancellata da mamma ebay è considerata nulla???? oppure se il venditore ritorna in corsa si potrà aprire controversia su un'inserzione che non esiste più ????
la parola ai veri esperti
a me di norma mi arriva questa mail dopo che un'inserzione è stata annullata da parte di ebay
Gentile xxxxxxxxx(xxxx@xxxx.it),
ti comunichiamo che l'oggetto che ti sei aggiudicato o per il quale hai fatto un'offerta non è più attivo sul sito:
26xxxxxxxxx - Samsung Galaxy nexus
La maggior parte degli oggetti messi in vendita su eBay è di provenienza legittima. Tuttavia, per evitare che gli utenti acquistino prodotti che potrebbero rivelarsi contraffatti, per le inserzioni che ci vengono segnalate come presumibilmente non conformi al programma VeRO di eBay, adottiamo i provvedimenti previsti dal regolamento.
In questo caso il titolare del copyright o del marchio registrato di questo prodotto ci ha segnalato che l'oggetto potrebbe non essere autentico.
Ti suggeriamo, quindi, di attenerti a quanto segue:
Se ti sei aggiudicato l'oggetto e non l'hai ancora pagato, non effettuare il pagamento.
Se il venditore ti propone di acquistare l'oggetto al di fuori di eBay, non accettare l'offerta: le transazioni di questo tipo possono essere rischiose e non sono coperte dai programmi eBay per la protezione dell'acquirente.
Se hai già pagato l'oggetto tramite eBay e vuoi ottenere il rimborso:
- Apri una controversia nello Spazio soluzioni. Per poter aprire una controversia devi attendere 7 giorni dall'invio del pagamento.
- Per accedere allo Spazio soluzioni, vai alla pagina:
http://resolutioncenter.ebay.it/
- Sotto Ho acquistato un oggetto, seleziona Non l'ho ancora ricevuto.
- Segui la procedura per ottenere il rimborso. Poiché abbiamo rimosso l'inserzione, le informazioni di contatto del venditore non sono più disponibili.
Se hai effettuato il pagamento al di fuori di eBay, hai a disposizione diverse opzioni:
- Se hai pagato tramite Western Union o MoneyGram, contatta direttamente l'azienda.
- Se hai pagato con assegno, contatta la banca per bloccare il pagamento.
- Se hai pagato mediante carta di credito, contatta la società che ha emesso la carta per contestare il pagamento.
Vogliamo assicurarci che tu possa ricevere il rimborso in modo sicuro e rapido.
in data 02-11-2012 23:07
# Choppichino
San-Franco e Gagliaudo sono sempre lo stesso soggetto. Usa il nickname San-Franco per gli interventi più "diretti" e Gagliaudo per quelli più pacati, ma è sempre lo stesso e, talvolta, si confonde.
Posso darti un consiglio? Non dargli retta; qui sul forum non gli risponde nessuno, solo i nuovi arrivati che ancora non lo conoscono.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 02-11-2012 23:09
Mi sembra, ma la cosa è da appurare meglio, che dopo avere aperta una controversia per "oggetto non ricevuto", sia possibile convertirla in "oggetto non conforme".
Magari, qualcuno che se ne intenda maggiormente potrebbe venire a portare lumi.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 02-11-2012 23:17
in data 03-11-2012 16:32
Mi sembra, ma la cosa è da appurare meglio, che dopo avere aperta una controversia per "oggetto non ricevuto", sia possibile convertirla in "oggetto non conforme".
Magari, qualcuno che se ne intenda maggiormente potrebbe venire a portare lumi.
-----
Pace e bene a tutti.
Una controversia oggetto non ricevuto può essere convertita in reclamo cambiando "causale" in oggetto non conforme.
E' per questo che sconsiglio sempre l'apertura precoce della controversia oggetto non ricevuto in caso di acquisti extra UE, in cui ci sia di mezzo la dogana, specie se la spedizione utilizzata è tracciabile.
Ciao