in data 09-12-2013 09:10
Buongiorno,
con la presente chiedo delucidazioni in merito ad una mia transazione, in pratica ho venduto l'oggetto, l'utente mi ha pagato ed io subito ho inviato all'indirizzo da lui scritto il pacco, l'ha ricevuto ma sono passati oltre 4 giorni e dopo alcune sollecitazioni lui mi ha risposto così:
"Salve, non voglio essere scortese, ma innanzitutto potrebbe iniziare con il rilasciare il suo positivo, dato che io ho pagato immediatamente. In secondo luogo, devo ancora provare entrambi i dischi per essere certo del perfetto funzionamento, dopodichè le rilascerò il feedback che quasi sicuramente sarà positivo. Saluti"
Al che io ho risposto:
"Salve per quieto vivere rilascerò il feedback non appena l'avrà rilasciato lei, così ho sempre fatto e mai ho avuto problemi, non trovo giusto comunque il suo comportamento visto che il gioco le è stato inviato ed è perfettamente funzionante, appena avrà fatto la ringrazio"
Trovo sia giusto che l'utente per tutelarsi abbia bisogno di provare i dischi anche se sono al 100% sicuro che sono perfettamente funzionanti visto che sono maniaco per certe cose, però la mia domanda è:
"Devo rilasciare il feedback positivo prima dell'acquirente?"
09-12-2013 09:28 - modificato 09-12-2013 09:29
Buongiorno a te
Di prassi sì, dovrebbe riceverlo prima l'acquirente:
il venditore deve giudicare in base a come l'acquirente si comporta in fase di pagamento, e siccome il pagamento avviene prima...
Nessuno fa così, forse da quando è stata tolta la possibilità di poter dare i negativi anche all'acquirente, i venditori hanno deciso di dare dopo il feed.
Cosa comunque molto importante: il feedback è facoltativo, quindi potrebbe pure non dartelo, o dartelo negli ultimi giorni a disposizione
Insistere poi nella richiesta potrebbe sortire l'effetto contrario.
in data 09-12-2013 09:29
Ma cosa c'e' di tanto difficile ad imparare almeno le regole basilari che esistono su questa piattaforma, non ultima che il feedback e' su base interamente volontaria, il che vuol dire che non e' mai stato obbligatorio e probabilmente mai lo sara'.
Ai venditori che non rispettano il regolamento e diventano pedanti alla prima richiesta io invio questo messaggio:
Ora che l'hai chiesto una volta lo rilascero' al 59.mo giorno
Se lo chiedi una seconda volta non te lo rilascio
Alla terza sara' grigio
Alla quarta sara' rosso
Tenuto conto che ho un lavoro a tempo pieno che mi tiene fuori casa dodici ore al giorno non ho sempre tempo di stare dietro a verificare tutto come si deve, e non e' la tua insistenza che mi fara' andare piu' in fretta.
Avessi avuto la pazienza di attendere che potessi verificare la conformita' dell'oggetto avrei rilasciato un feedback obiettivo.
In genere il messaggio passa senza diffitolta', c'e' pero' chi e' arrivato al grigio, vedi tu
in data 09-12-2013 09:36
chiaretta: non ti devi mica sfogare con me eh!? Io ho domandato ed è lecito avere una risposta chiara e precisa e non minacce come hai fatto tu, il feedback anche se non me lo lascia non mi importa è che di norma se non lasci il feedback bisogna aspettare i 28 giorni prima che paypal rilasci il pagamento, perciò chiaretta se ti trovi 100 utenti che fanno così non credo che saresti molto contenta.
in data 09-12-2013 09:48
in data 09-12-2013 09:49
per lo slocco dei pagamenti paypal...una volta ricevuta la conferma dell'avvenuta consegna attraverso il tracking...basta girare un'email a paypal con la tracciabilità della transazione in questione ed avrai immediatamente lo sbocco dei tuoi fondi!
Pertanto a nulla serve più il feedback positivo e questo è già da un po' di tempo che è così.
in data 09-12-2013 09:52
Ciao Roberto,
te dici che se io invio una mail mi sbloccano in automatico il pagamento?
in data 09-12-2013 09:57
con la copia dell'avvenuta consegna tramite la tracciatura della spedizione...sì!
è la nuova procedura per ottenere lo sblocco dei pagamenti sospesi prima dei canonici 21gg
la storia del feed positivo non viene presa più in considerazione da paypal