annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto fatto per errore

multifante
Utente della Community

Buonasera,

ho fatto una proposta di acquisto accettata da un venditore professionista per un orologio, purtroppo al momento della proposta non mi sono accorto che il venditore vendeva tutt'altro e che l'orologio di mio interesse veniva venduto come privato  (è scritto con una piccola scritta in fondo all'articolo che in un primo momento non avevo notato).

Dato che l'orologio non gode quindi di garanzia, sinceramente avrei preferito annullare l'ordine visto che sono solito acquistare merce che goda di garanzia. Nonostante le mie numerevoli mail con la richiesta di un possibile annullamento dell'ordine  il venditore non risponde ne positivamente ne negativamente.  potreste cortesemente consigliarmi su come devo agire?

grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

@multifante ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,

le azioni che mi lascia fare sono "segnala come pagamento inviato" e anche volendo non mi da la possibilità di pagare, Sinceramente io non ho mai segnalato l'avvenuto pagamento ne ho pagato l'oggetto.

I 32 giorni sono già passati da qualche giorno infatti nel riepilogo la data di vendita risulta il 3/10/2013, quindi se ho ben capito ormai la cosa dovrebbe essere decaduta.

Per quanto riguarda l'errore della proposta, come ho anche detto anche al venditore, la colpa è solamente mia dovuta ad una  mia distrazione, data dal fatto che l'account era di un venditore professionista mentre l'orologio veniva venduto come privato (il che non vuole essere assolutamente una scusa ma voglio semplicemente indicare motivo del MIO errore).

grazie ancora

Mirko  

Ok, capito!

Lo stato dell'oggetto è cambiato proprio perchè sono ormai decorsi anche i tempi per un eventuale pagamento, cioè se tu volessi adesso rischiare un pagamento non riusciresti più a farlo.

La mia precisazione precedente non era finalizzata ad infierire o ad ottenere ulteriori chiarimenti da parte tua, l'errore lo avevi già ammesso all'inizio nella prima domanda, il suggerimento era indirizzato solo a sollecitare maggiore attenzione nel tuo stesso interesse, non so come faccia quel venditore a mischiare in quel modo categorie merceologiche così diverse, né a giustificare la vendita "privata" attraverso il proprio account professionale, è buona norma controllare sempre la coerenza di ciò che si vuole acquistare con le caratteristiche del venditore prima di procedere all'acquisto, perchè qualsiasi distrazione potrebbe generare problemi futuri.

Rimuovi l'oggetto dal riepilogo e dimenticati di lui.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Grazie mille per la risposta, sinceramente mi sento più sollevato ora, so che non volevi infierire ma è che sono utente di ebay da tanti anni e non mi è mai successo niente del genere per cui ci tengo a specificare che non  sono un habituè del non pagare.

grazie ancora

Mirko

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta