annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

gypsyrex86
Utente della Community
è arrivata anche a me una tale email,anch'io ho dato tutti i miei dati, poi dubbiosa ci ho ripensato e il giorno dopo ho disdetto paypal, ho stracciato la carta postepay ed ho rifatto tutta la trafila per reiscrivermi a paypal. E' sempre meglio non rischiare i propri soldi, non credete?
Messaggio 11 di 68
Ultima risposta

eugeniomax
Utente della Community
Salve a tutti.
Sono innumerevoli i tentativi di frodare le persone.
Ma questo si sa. Cio' che mi fa avvelenare e' che nonostante e ripeto nonostante io personalmente abbia segnalato (ad EBAY) soggetti che sono iscritti allo scopo unico di frodare il prossimo, continuano tranquillamente a rimanere attivi. Con il proprio account. Al che mi domando quanto interessi ad Ebay realmente tutelare ignari acquirenti, nuovi utenti, ecc.
Il soggetto segnalato a me ha inviato un link circa un sito internet con servizio ESCROW per finalizzare la vendita. Praticamente un sito perfetto. Ma esistente solo al fine di frode. Insomma io segnalo la questione... Ma tutti se ne fottono...
E ogni anno non avete idea di quante gente perda milioni di euro sulla rete per colpa di questi coglioni. e per colpa anche di chi non si interessa piu' di tanto di tutelare la propria "clientela". VERGOGNA!
Messaggio 12 di 68
Ultima risposta

fiori42pesca
Utente della Community
vi risulta che paypal abbia inaugurato un sito in italiano? ho ricevuto una mail da paypal che mi invita ad entrare nel sito di paypal.it per ottenere, con assistenza in lingua italiana, tutti i servizi che già ho su paypal in lingua inglese.Naturalmente mi sembra che chiedano una nuova registrazione e il numero della carta di credito. Sarà vero? sarà un tentativo di frode? qualcuno ha ricevuto lo stesso invito?
grazie dei consigli
Messaggio 13 di 68
Ultima risposta

eugeniomax
Utente della Community
Rispondo a ilmonte740 (7) (vedi le inserzioni dell'autore)
22:23 13 dic 2004(#7 of 12 )

mi e' arrivata una e-mail contraffatta e mi sono lasciato ingannare ...

Quale problema ti poni?!
1) se ti truffano online (con la carta) puoi essere rimborsato ma evita!
2) ti hanno detto che la carta puoi bloccarla solo se smarrita o rubata? bene! Tagliala e chiama il numero verde di nuovo e di che l'hai smarrita! fregatene.

Ciao
Eugenio
Messaggio 14 di 68
Ultima risposta

aerdna63
Utente della Community
fiori42pesca ti posso confermare che paypal ha inaugurato un sito in italiano. L'ho già usato due volte ed è tutto regolare, in ogni caso basta non rispondere mai a richieste via e-mail. Io ne ho ricevute una montagna, una volta mi dicono che il mio account sta per essere cancellato, un'altra che bisogna effettuare un upgrade. Tutte Cazzate per carpire i codici.
Per quanto riguarda Paypal io non posso che parlarne bene, almeno per il momento.
Ciao a tutti
Messaggio 15 di 68
Ultima risposta

susannebz
Utente della Community
Peccato, che toolbar non funzioni anche su Mac.
Messaggio 16 di 68
Ultima risposta

angioletto78
Utente della Community
Questo problema capito' anche a me ... per quello cerco sempre di non cliccare mai su un link di una email ... ma di aprire il mio browser e andare direttamente al sito ... se c'e' qualche comunicazione sicuramente appartita' nella nostra pagina personale !
Messaggio 17 di 68
Ultima risposta

joea403
Utente della Community
Salve, volevo comunicare la mia esperienza, dopo avere acquistato un oggetto, ho ricevuto, tramite ebay, una richiesta di pagamento, x l'oggetto da parte di un utente che non c'entrava nulla con la vendita un tale deunde123, attenzione a questo tizio sarà sicuramente un frodatore. per fortuna me ne sono accorto subito e l'ho segnalato al vero venditore.
Messaggio 18 di 68
Ultima risposta

aquilakyspios
Utente della Community
SALVE IO HO RICEVUTO UNA DI QUESTE E-MAIL DOVE MI SI CHIEDEVA DI ACQUISTARE UN PRODOTTO CHE NON MI ERO AGGIUDICATO AD UN ASTA. IL NICK ERA SANDOLLAR00 (ZERO ZERO) CHE POI SI E' SPACCIATO PER GUARDIANES, POWER SELLER SPAGNOLO. IO COME UN ALLOCCO CI SONO CASCATO, HO PAGATO CON BONOFICO ESTERO(SPAGNA) E NON HO RICEVUTO ALCUNA COSA. HO PROVATO AD AVVISARE IL POWER SELLER GUARDIANES, MA NON SO PARLARE LO SPAGNOLO E NON MI HA CAPITO. SE QUALCUNO SA QUALCOSA SU SANDOLLAR00 ME LO FACCIA SAPERE.... GRAZIE...:-)
Messaggio 19 di 68
Ultima risposta

geppige
Utente della Community
A me è capitato di ricevere un'offerta diretta per un cellulare che non mi ero aggiudicato. Il venditore "luciano1122" mi ha contattato più volte attraverso il suo indirizzo di posta elettronica (renzo_assistenzaebay@yahoo.it) dandomi istruzioni per il pagamento in Inghilterra a mezzo Western Union. Pagamento effettuato oggetto mai ricevuto. Non risponde al tel ne alle mail. Mi erano anche arrivate delle mail di conferma transazione dal portale ma si sono rivelate false. Ho deciso di rivolgermi alle autorità. Vi ho segnalato le notizie del venditore affinché non ci caschiate anche voi.
Messaggio 20 di 68
Ultima risposta