annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

vanni.mix
Utente della Community

.

photo bar030.gif
Messaggio 61 di 68
Ultima risposta

vanni.mix
Utente della Community

http://3.bp.blogspot.com/_D3QN3zNoZx4/SbEkmMkn1aI/AAAAAAAAAro/V37c7HnJBG0/s400/Vomito.jpg

.

photo bar030.gif
Messaggio 62 di 68
Ultima risposta

vanni.mix
Utente della Community

http://3.bp.blogspot.com/_D3QN3zNoZx4/SbEkmMkn1aI/AAAAAAAAAro/V37c7HnJBG0/s400/Vomito.jpg

.

photo bar030.gif
Messaggio 63 di 68
Ultima risposta

Messaggio 64 di 68
Ultima risposta

Da un po' di tempo a questa parte sono tornate a viaggiare email spoof e spruz anche grazie ad alcune funzioni del sito stesso... forse è il caso di mettere piu' numerini distorti da trascrivere... eh! 😮

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 65 di 68
Ultima risposta

fratelbigio88
Utente della Community

Quando ricevo email con richieste di dati o comunicazioni di blocchi ecc, ecc. non apro (qualche volta mi diverto e rispondo, inserisco dati fasulli ed inverosimili, che guarda caso vengono accettati come buoni). comunque da tempo mi sono iscritto al sito della Polizia e segnalo questi siti fasulli. Mi sono accorto che da quando ho cominciato a effettuare le segnalazioni, questo tipo di email fasulle sono quasi del tutto sparite.

Messaggio 66 di 68
Ultima risposta

stratorosso
Utente della Community

Ragazzi, non so quale gestore di posta usate. Io uso molto la posta, ho molti contatti e attività. Uso spesso la webmail di gmail, am anche Outlook.

Di spoof ne arrivano una-due all'anno. Forse anche meno....

Messaggio 67 di 68
Ultima risposta

grandiaffari-outlet
Utente della Community

beato te, a me arrivano 2 o 3 al mese.

Messaggio 68 di 68
Ultima risposta