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in data 12-08-2014 21:13
Si può aprire una controversia per oggetto non ricevuto anche se la spedizione è stata fatta senza tracciabilità? Se si, come fanno ad accertarsi di ciò che succede? Oppure in questi casi non riavrò mai i soldi indietro?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
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in data 12-08-2014 22:37
@lorykas ha scritto:Scusa, come funziona questo procedimento?
Cioè, una volta aperta controversia, quando paypal chiede spiegazioni al venditore.. lui come procede?
Non potrebbe dire che il pacco lo ha spedito ( anche se non è vero ) e che senza codice lui non può sapere che fine ha fatto?In questo caso, secondo me, paypal non può fare niente, o sbaglio?
sbagli
tu devi aprire controversia direttamente su paypal....nei tempi che ti ho elencato.....poi paypal chiede al venditore la prova della spedizione (il tracking)....e se lui non la fornisce paypal chiude la controversia a tuo favore e riavrai i tuoi soldi
in questo link c'è scritto a grandi linea come fare
Come Aprire Controversia su Paypal
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12-08-2014 23:04 - modificato 12-08-2014 23:06
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in data 12-08-2014 22:01
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in data 12-08-2014 22:16
Scusa, come funziona questo procedimento?
Cioè, una volta aperta controversia, quando paypal chiede spiegazioni al venditore.. lui come procede?
Non potrebbe dire che il pacco lo ha spedito ( anche se non è vero ) e che senza codice lui non può sapere che fine ha fatto?
In questo caso, secondo me, paypal non può fare niente, o sbaglio?
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in data 12-08-2014 22:37
@lorykas ha scritto:Scusa, come funziona questo procedimento?
Cioè, una volta aperta controversia, quando paypal chiede spiegazioni al venditore.. lui come procede?
Non potrebbe dire che il pacco lo ha spedito ( anche se non è vero ) e che senza codice lui non può sapere che fine ha fatto?In questo caso, secondo me, paypal non può fare niente, o sbaglio?
sbagli
tu devi aprire controversia direttamente su paypal....nei tempi che ti ho elencato.....poi paypal chiede al venditore la prova della spedizione (il tracking)....e se lui non la fornisce paypal chiude la controversia a tuo favore e riavrai i tuoi soldi
in questo link c'è scritto a grandi linea come fare
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in data 12-08-2014 22:56
E' questo il problema.. il tracking!
Quello che voglio sapere è " cosa succede in mancanza del tracking". Non penso che qualsiasi spedizione sia tracciabile..
Da come l'hai descritta tu, se io acquisto un'oggetto con spedizione senza tracking, in caso di controversia, il venditore NON può fornire il codice, in quanto non lo ha ( spedizione senza tracciabilità ) e quindi io riavrò il rimborso al 100%. A questo punto ai venditori converebbe spedire sempre con tracking, per avere un minimo di prova che loro il pacco lo hanno spedito..
Non so se mi sono spiegato. Non sto chiedendo il procedimento per fare la controversia, la tempestica o altro.
Sto solo chiedendo cosa succede nel caso particolare in cui il venditore deve fornire i dettagli di una spedizione di cui neanche lui sa niente ( dal momento che l'ha spedita senza tracciabilità ).
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12-08-2014 23:04 - modificato 12-08-2014 23:06
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in data 12-08-2014 23:06
Si, aveva scritto anche lui questo, però non ero sicuro se era al 100% così perché sembrava che non mi fossi espresso bene.
Grazie mille ad entrambi. Ora so anche il perché 🙂
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in data 29-08-2014 14:34
ciao! si può fare questo procedimento anche aver pagato con ricarica postepay?
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in data 29-08-2014 18:01
@michelarcangelo2007 ha scritto:ciao! si può fare questo procedimento anche aver pagato con ricarica postepay?
NO
La ricarica è un pagamento NON PROTETTO, anzi non è neanche un pagamento.
Solo Paypal consente di essere rimborsati anche se il venditore non è dell'avviso, con tutti gli altri pagamenti (ed i non pagament come la ricarica) sei completamente nelle mani del venditore.
Trattandosi probabilmente di una truffa l'ipotesi di un rimborso spontaneo del venditore è remota almeno quanto quella di un rimborso da eBay (che non rimborsa mai).
Ciao
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in data 06-04-2015 20:24
salve io ho pagato tramite paypal ma l oggetto non mi e arrivato come posso fare per essere risarcito del venditore

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