annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Datemi un consiglio su come mi devo comportare, se angelo o diavolo

lem_mac_lem
Utente della Community

Ciao a tutti, sono su ebay ormai da anni, so come funziona tutto.

Pero' stavolta sono veramente indeciso su come dare il feedback.

Il sunto e' il seguente:

mi aggiudico un asta il 25 Feb mattina alle 10, gia' pago tramite paypal 5 minuti dopo.

Era di lunedi', i tempi di spedizione compreso imballaggio erano di 3/4 giorni.

Pertanto gli scrivo fin da subito che l'oggetto mi serve entro sabato e se mi fa il piacere di

spedirlo il piu' presto possibile. E infatti il giorno dopo mi dice che dovrei riceverlo mercoledi'.

A tutt'oggi ancora non e' arrivato.

Il servizio (ahime') di ionvio lo da in consegna oggi 5 Marzo, sempre se arriva, e dai dati del tracking c'e' scritto che l'ha spedito solo il 1 di Marzo e non il 26 febbraio come mi aveva detto.

Ora che faccio? Ammesso che arrivi oggi, che feedback si merita? Io optavo comunque per un positivo (se l'oggetto e' regolare e funzionante) ma, per quanto riguarda le stelline della spedizione, sento di doverci dare il minimo. Voi che dite?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

san-franco
Utente della Community

Ora che faccio? Ammesso che arrivi oggi, che feedback si merita? Io optavo comunque per un positivo (se l'oggetto e' regolare e funzionante) ma, per quanto riguarda le stelline della spedizione, sento di doverci dare il minimo. Voi che dite?

Se le cose stanno come dici direi che è il minimo che si può fare.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Voi che dite?

Io dico che sono sciocchezze.

Quando una cosa serve alla svelta non si compra da un'inserzione che prevede tempi di spedizione di tre o quattro giorni.

Un'altra cosa: i tracking non sempre sono esatti. Anche se è esatto è possibile tu abbia letto o capito male.

Inoltre ci dev'essere una gradualità: il minimo (una stellina) si da se uno spedisce dopo due o tre settimane.

-----

Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

lem_mac_lem
Utente della Community

Aspetta: non era certo una situazione di vita o di morte se non ricevevo in tempo l'oggetto, era una cortesia che avevo richiesto, considerando che aveva una settimana intera davanti e di solito, almeno per quanto mi riguarda, quando vendo un oggetto, lo spedisco il giorno stesso o al massimo il giorno dopo. Ma capisco che pretendere la perfezione dagli altri e' difficile.

Inoltre:

1- l'oggetto e' arrivato, sul documento la data di spedizione risulta infatti il 1 marzo, percio' mi ha mentito quando mi ha detto che l'aveva spedito il 26. Se mi diceva che aveva avuto problemi avrei tranquillamente sorvolato, ma avrei avuto modo di premunirmi per tempo per risolvere il mio problema; invece cosi' ho aspettato fino all'ultimo visto che lui mi aveva assicurato che l'aveva spedito in quella data.

2- aspettare 10 giorni un'oggetto che viene spedito col pacco celere 3 non puo' essere certo considerato da 5 stelle. Mi rode che mi abbia mentito e non mi abbia nemmeno considerato, visto che l'ho pagato un minuto dopo che avevo comprato l'oggetto.

E' ovvio che il feedback sara' positivo, ma certo non posso dire di essere soddisfatto!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

pe_carlo
Utente della Community

Forse il tuo è un giudizio troppo esagerato. Per urgenze ovviamente non si deve comprare su ebay perché non possono essere garantite. Inoltre queste spedizoni con corriere online ritirano il pacco al domicilio del mittente e per effettuare il ritiro ci mettono dai due ai tre giorni. Poi, nei fatti, a te è arrivato tutto in 2 giorni lavorativi una volta che il corriere lo ha preso in carico. Io credo che tutto più o meno torni e dare un giudizio di valutazione bassa non mi parrebbe il caso. Io non credo che ti abbia mentito.

Tam pro papa, quam pro rege, bibunt omnes sine lege.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Io non credo che ti abbia mentito.

Se le cose stanno come sono state raccontate ha metito, eccome se ha mentito.

Ha detto, secondo questa campana, di aver spedito martedi 26 febbraio.

Invece dal timbro  risuulta che il pacco è stato spedito venerdi 1 marzo agiungendo ai normali giorni di viaggio il sabato e la domenica di mezzo.

Per cui, sempre se le cose sono come sono state raccontate, la stellina 1 se la merita pienamente.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Una stellina sioltanto, il minimo ... quindi se avesse aspettato a spedire due settimane cosa gli doveva dare? Una meno stellina? (impossibile il minimo è di una). E' anche una questione di gradualità.

Al di là dei facili giustizialismi e dei "dalli all'untore", non si dà l'ergastolo a chi ruba una mela.

Dai, su ...

-----

Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta