annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Descrizione fuorviante in un acquisto.

Ho comprato un lotto di schede telefoniche (collezionismo)
Nella descrizione di tale lotto c'era scritto "sono più di 500 schede". Io poi ho visto in privato 3 foto di tali schede messe in ammucchiata, e mi sono persuasa ad acquistare, senza minimamente considerare che potessero essere di meno delle 500 menzionate.

Adesso mi sono arrivate, e le ho contate. Sono 203. Cosa posso fare in questo caso? Non mi interessa tanto dei soldi, quanto di quante volte questi privati si "divertano" ad abbellire le loro recensioni, o a dare meno di quanto effettivamente pattuito. È la seconda volta che mi capita, la prima volta non avevo pagato con paypal e quindi ho lasciato perdere, stavolta si, quindi vorrei sapere come ci si comporta in questi casi.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Descrizione fuorviante in un acquisto.


@valentinmalavend0  ha scritto:
Chiedo scusa, e come funziona il reclamo? Attraverso quali canali lo devo fare? E l'oggetto poi lo devo restituire? Io tutto sommato me lo posso tenere, (anche perché pagare la spedizione per la restituzione non ne vale proprio la pena, sarei cornuta e mazziata), voglio che mi vengano restituiti parte dei soldi, al massimo.

Intanto aprilo attraverso eBay, in questo modo è possibile anche che riusciate a trovare un accordo con il venditore, puoi specificare nel messaggoio che invierai che sei disponibile ad accettare di tenerle in cambio di uno sconto, se trovate un accordo il venditore ti rimborsa parzialmente e chiudete la procedura.

 

Ma se il venditore non collabora dovrai chiedere ad eBay di intervenire ed a quel punto l'unica via sarà restituire le schede e farsi rimborsare del tutto, se ilk venditore non paga per la spedizione di reso puoi ottenere il rimborso di ueste spese con questo:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

Nessuna procedura è automatica, la devi seguire ed ha delle tempistiche, qui puoi trovare spiegato come funziona:

 

Garanzia cliente eBay

 

se non chiedi tu (o non lo chiede il venditore) ad eBay di intervenire eBay non lo farà mai e la procedura si chiuderà da sola.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Descrizione fuorviante in un acquisto.


@valentinmalavend0  ha scritto:
Ho comprato un lotto di schede telefoniche (collezionismo)
Nella descrizione di tale lotto c'era scritto "sono più di 500 schede". Io poi ho visto in privato 3 foto di tali schede messe in ammucchiata, e mi sono persuasa ad acquistare, senza minimamente considerare che potessero essere di meno delle 500 menzionate.

Adesso mi sono arrivate, e le ho contate. Sono 203. Cosa posso fare in questo caso? Non mi interessa tanto dei soldi, quanto di quante volte questi privati si "divertano" ad abbellire le loro recensioni, o a dare meno di quanto effettivamente pattuito. È la seconda volta che mi capita, la prima volta non avevo pagato con paypal e quindi ho lasciato perdere, stavolta si, quindi vorrei sapere come ci si comporta in questi casi.

Reclamo oggetto non conforme (perchè 203 non sono più di 500), mi raccomando se sbagli e lo apri per oggetto non ricevuto lo perdi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Descrizione fuorviante in un acquisto.

Grazie!!
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Descrizione fuorviante in un acquisto.

Chiedo scusa, e come funziona il reclamo? Attraverso quali canali lo devo fare? E l'oggetto poi lo devo restituire? Io tutto sommato me lo posso tenere, (anche perché pagare la spedizione per la restituzione non ne vale proprio la pena, sarei cornuta e mazziata), voglio che mi vengano restituiti parte dei soldi, al massimo.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Descrizione fuorviante in un acquisto.


@valentinmalavend0  ha scritto:
Chiedo scusa, e come funziona il reclamo? Attraverso quali canali lo devo fare? E l'oggetto poi lo devo restituire? Io tutto sommato me lo posso tenere, (anche perché pagare la spedizione per la restituzione non ne vale proprio la pena, sarei cornuta e mazziata), voglio che mi vengano restituiti parte dei soldi, al massimo.

Intanto aprilo attraverso eBay, in questo modo è possibile anche che riusciate a trovare un accordo con il venditore, puoi specificare nel messaggoio che invierai che sei disponibile ad accettare di tenerle in cambio di uno sconto, se trovate un accordo il venditore ti rimborsa parzialmente e chiudete la procedura.

 

Ma se il venditore non collabora dovrai chiedere ad eBay di intervenire ed a quel punto l'unica via sarà restituire le schede e farsi rimborsare del tutto, se ilk venditore non paga per la spedizione di reso puoi ottenere il rimborso di ueste spese con questo:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

Nessuna procedura è automatica, la devi seguire ed ha delle tempistiche, qui puoi trovare spiegato come funziona:

 

Garanzia cliente eBay

 

se non chiedi tu (o non lo chiede il venditore) ad eBay di intervenire eBay non lo farà mai e la procedura si chiuderà da sola.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta