in data 22-05-2020 15:39
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-05-2020 16:03
@valentinmalavend0 ha scritto:
Chiedo scusa, e come funziona il reclamo? Attraverso quali canali lo devo fare? E l'oggetto poi lo devo restituire? Io tutto sommato me lo posso tenere, (anche perché pagare la spedizione per la restituzione non ne vale proprio la pena, sarei cornuta e mazziata), voglio che mi vengano restituiti parte dei soldi, al massimo.
Intanto aprilo attraverso eBay, in questo modo è possibile anche che riusciate a trovare un accordo con il venditore, puoi specificare nel messaggoio che invierai che sei disponibile ad accettare di tenerle in cambio di uno sconto, se trovate un accordo il venditore ti rimborsa parzialmente e chiudete la procedura.
Ma se il venditore non collabora dovrai chiedere ad eBay di intervenire ed a quel punto l'unica via sarà restituire le schede e farsi rimborsare del tutto, se ilk venditore non paga per la spedizione di reso puoi ottenere il rimborso di ueste spese con questo:
PayPal - Rimborso spese di reso
Nessuna procedura è automatica, la devi seguire ed ha delle tempistiche, qui puoi trovare spiegato come funziona:
se non chiedi tu (o non lo chiede il venditore) ad eBay di intervenire eBay non lo farà mai e la procedura si chiuderà da sola.
Ciao
in data 22-05-2020 15:48
@valentinmalavend0 ha scritto:
Ho comprato un lotto di schede telefoniche (collezionismo)
Nella descrizione di tale lotto c'era scritto "sono più di 500 schede". Io poi ho visto in privato 3 foto di tali schede messe in ammucchiata, e mi sono persuasa ad acquistare, senza minimamente considerare che potessero essere di meno delle 500 menzionate.
Adesso mi sono arrivate, e le ho contate. Sono 203. Cosa posso fare in questo caso? Non mi interessa tanto dei soldi, quanto di quante volte questi privati si "divertano" ad abbellire le loro recensioni, o a dare meno di quanto effettivamente pattuito. È la seconda volta che mi capita, la prima volta non avevo pagato con paypal e quindi ho lasciato perdere, stavolta si, quindi vorrei sapere come ci si comporta in questi casi.
Reclamo oggetto non conforme (perchè 203 non sono più di 500), mi raccomando se sbagli e lo apri per oggetto non ricevuto lo perdi.
Ciao
in data 22-05-2020 15:52
in data 22-05-2020 15:58
in data 22-05-2020 16:03
@valentinmalavend0 ha scritto:
Chiedo scusa, e come funziona il reclamo? Attraverso quali canali lo devo fare? E l'oggetto poi lo devo restituire? Io tutto sommato me lo posso tenere, (anche perché pagare la spedizione per la restituzione non ne vale proprio la pena, sarei cornuta e mazziata), voglio che mi vengano restituiti parte dei soldi, al massimo.
Intanto aprilo attraverso eBay, in questo modo è possibile anche che riusciate a trovare un accordo con il venditore, puoi specificare nel messaggoio che invierai che sei disponibile ad accettare di tenerle in cambio di uno sconto, se trovate un accordo il venditore ti rimborsa parzialmente e chiudete la procedura.
Ma se il venditore non collabora dovrai chiedere ad eBay di intervenire ed a quel punto l'unica via sarà restituire le schede e farsi rimborsare del tutto, se ilk venditore non paga per la spedizione di reso puoi ottenere il rimborso di ueste spese con questo:
PayPal - Rimborso spese di reso
Nessuna procedura è automatica, la devi seguire ed ha delle tempistiche, qui puoi trovare spiegato come funziona:
se non chiedi tu (o non lo chiede il venditore) ad eBay di intervenire eBay non lo farà mai e la procedura si chiuderà da sola.
Ciao