annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura non pervenuta

federik9518
Utente della Community
Buonasera, il 2 giugno ho acquistato un iPhone da un venditore con partita iva, nella descrizione era menzionato l’avviso che “fornisce fattura con indicazione Iva separata”.
Chiedo conferma se rilascia fattura e ricevo risposta positiva.
Acquisto l’oggetto e allego dati per la fattura..
L’oggetto arriva dopo 30 gg (come da descrizione) e della fattura nessuna traccia.
Alla mia domanda risponde che arriverà dopo alcuni giorni.
A distanza di una settimana e mezza dalla consegna del prodotto sto ancora aspettando.
Ho provato a contattarlo oggi e non ho ricevuto nulla.
In queste condizioni, cosa fare?
Non ho ancora rilasciato feedback.
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Fattura non pervenuta

Il feedback non c'entra niente, la semplice minaccia di rilasciarlo ti metterebbe automaticamente in una posizione di debolezza perchè usandola a proprio vantaggio il venditore impiegherebbe zero attimi a farselo togliere.

La fattura è un tuo diritto, l'hai chiesta nei tempi e nei modi previsti, il venditore deve rilasciartela (anche se l'accaduto non fa che confermare che eBay non è il posto adatto a questo tipo di acquisti), in caso di inadempienza potresti perfino attivare una controversia oggetto notevolmente non conforme mancando una componente importante del vostro contratto.

Da ultimo anche una raccomandata A/R o una PEC con l'ingiunzione ad adempiere ed il ricorso alla Guardia di Finanza sarebbe più efficace dell'eventuale feedback negativo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta