annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia inesistente

fcigoi
Utente della Community

Ho acquistato una coppia di fari diurni a led per la mia auto per un totale di 270 Euro da un venditore che si dichiarava professionale eitaliano.

Dopo quattro mesi di utilizzo l'unità elettronica che alimenta i led si è guastata e il venditore rifiuta di sostituirla dicendo che la garanzia era di trenta giorni dall'acquisto, mentre come sappiamo tutti le norme europee impongono due anni e fornitura di parti di ricambio per dieci.

Come può Ebay consentire tali comportamenti illegali sul proprio sito ?

A prescindere dalla cattiva pubblicità e dalla perdita di clienti, mi viene da pensare che il sito possa essere accusato di complicità, e consulterò il mio avvocato a riguardo.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Garanzia inesistente

thy_0
Utente della Community

E infatti è sul venditore che ti devi rivalere.. ebay fornisce uno spazio per vendere mica fa assistenza post vendita. Il venditore è effettivamente un professionale (hai controllato la sua partita iva?) o è un privato che si spaccia per tale? Il prodotto acquistato aveva provenienza italiana o estera?

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Garanzia inesistente

Il venditore si chiama autopart_it, non ho visto nessuna partita iva riportata sulla sua pagina, e spedisce da taiwan.

Ritengo che ebay dovrebbe aiutare gli acquirenti a capire con certezza con chi stanno trattando visto che ci si reca sul loro sito per procedere agli acquisti. Gli intermediari hanno degli obblighi.

Rivalersi su una situazione del genere costa soldi e non porta da nessuna parte. Molto meglio, a questo punto, far loro tutta la cattiva pubblicità possibile, ma rimane il fatto che secondo me il comportamento di Ebay è scorretto e menefreghista

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Garanzia inesistente

 e spedisce da taiwan
 
Ma se è registato aTaiwan,da dove doveva spedire?
 
Utente da: 29-set-10 in   Taiwan
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Garanzia inesistente

san-franco
Utente della Community

@fcigoi ha scritto:

 il venditore rifiuta di sostituirla dicendo che la garanzia era di trenta giorni dall'acquisto, mentre come sappiamo tutti le norme europee impongono due anni e fornitura di parti di ricambio per dieci.

 


Mentre sappiamo altrettanto tutti che se si compera a Taiwan le norme europee non impongono un bel niente al venditore e che di codesto insignificante particolare occorre tenerne conto prima di comperara a caso.

 

 

 


@fcigoi ha scritto:

consulterò il mio avvocato a riguardo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Cosi ci rimetti pure i sodi della parcella

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Garanzia inesistente

Aggiungo, particolare importante che mi è sfuggito nel post precedente, che il venditore è registrato a Taiwan.

 

 

 Ecco quel che accade quando non si leggono per bene le inserzioni.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Garanzia inesistente

lumacci
Utente della Community

Ma scusa, me la spieghi la tua logica? Tu fai un acquisto da un venditore che si dichiara italiano ma spedisce da Taiwan. Quello non ha partita IVA, spedisce dall'estero e non dà nessuna garanzia europea e si rifiuta di sostituirti il pezzo dimostrando di essere un venditore cinese (e di cineserie) a tutti gli effetti e tu non ti accorgi di nulla, e poi la colpevole sarebbe ebay (che non è per niente un intermediario di affari come credi tu) che non controlla???? Ma non controlla che cosa? Tu non hai controllato nulla, non ti sei accorto di nulla, tu hai fatto l'acquisto, tu hai fatto il contratto e poi sarebbe ebay che dovrebbe controllare? E che cosa dovrebbe controllare e con quali mezzi? Ma dai, non scherziamo. Se tu sai come si dovrebbe controllare per capire tutte queste cose, che tu che eri coinvolto direttamente non hai per niente notato, perché non lo dici?

Forse hai capito anche tu che è facile lamentarsi dopo, ma è molto difficile dare attenzione prima. Tu ti sei buttato nel ginepraio da solo e nessuno ti può aiutare adesso.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Garanzia inesistente

Quanto sopra conferma quanto riportato tempo fa in un articolo inerente le truffe in rete,dove si affermava che l'Italia è il bengodi dei truffatori di tutte le nazionalità,a causa della superficialità che gli acquirenti hanno nei confronti delle inserzioni.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta