annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non vuole inviare fattura

Ciao, dopo innumerevoli mail ancora non riesco ad ottenere una fattura. La prima richiesta l'ho avanzata dopo l'acquisto, prima della spedizione.

Quando ho visto che nel pacco non c'era ho scritto e chiamato alla sede più volte. Mi hanno sempre rassicurato dicendomi che c'era stato un problema nel gestionale e che a breve avrebbero spedito tutte le fatture arretrate.

Dopo altri giorni a vuoto e altre mail mi chiedono un altro indirizzo di posta elettronica che ho fornito. Continua a non arrivarmi nulla, inoltre loro continuano a vendere senza segnalare il fatto che non possono emettere fattura, rischiando di creare problemi ad altri utenti.

Esiste una protezione o posso aprire una controversia per questo?

Grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Il venditore non vuole inviare fattura

Se hai pagato con PayPal prova a chiamare la loro assistenza, nel senso che secondo me se la possibilità di ricevere Fattura era chiaramente citata nell'inserzione il tuo caso potrebbe rientrare (ma chiedi conferma mi raccomando) in questa fattispecie della Protezione Acquirenti PayPal per oggetto notevolmente non conforme:

"Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione."

Si tratta di un tentativo percè devo essere sincero, una eventuale risposta affermativa mi stupirebbe moltissimo,  non esistono controversie per questo tipo specifico di mancanze.

Ad ogni modo la via più semplice sarebbe convincere il venditore a fatturare ammesso che possa effettivamente farlo.

Non riesco a vedere l'oggetto a cui ti riferisci e quindi non riesco nemmeno a verificare se hai acquistato da un vero venditore professionale o piuttosto da uno che si spaccia per professionale senza esserlo.

Un modo per fare pressioni sul venditore, se davvero si tratta di un commerciante professionista, potrebbe essere inviargli una Lettera di Messa in Mora (raccomandata A/R), per redigerla potresti farti aiutare da una associazione di consumatori a tua scelta.

Eviterei minacce sia sul feedback (perchè potrebbe utilizzare la tua minaccia per farselo togliere) sia relative alla Guardia di Finanza, perchè nonostante il mancato invio della Fattura (che per legge non è obbligatorio se non rischiesta in anticipo) il venditore potrebbe essere comunque fiscalmente in regola.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta