in data 27-09-2012 20:22
Ciao a tutti mi servirebbe un'informazione. ho acquistato un oggetto su ebay e il venditore mi ha proposto si pagare con paypal, invece del bonifico bancario come era scritto nell'inserzione. Adesso sull'email mi è arrivata la fattura paypal e volevo sapere se pago attraverso il sito di paypal poi sono tutelato lo stesso dalle truffe e posso richiedere il rimborso in se ci sono problemi??
grazie
in data 27-09-2012 21:57
Sei più tutelato, un bonifico potrebbe essere fatto su una carta ricaricabile e non su un vero conto corrente e allora saludos ai soldi.
in data 28-09-2012 09:43
Attenzione ad un dettaglio: controlla che la richiesta di pagamento sia per "acquisto di beni" e contenga i riferimenti all'oggetto acquistato (Descrizione, Numero di inserzione, ID del Venditore).
Se così non fosse chiedi al venditore di inviartene un'altra con tutte queste caratteristiche, oppure annullate questa transazione e fatti aprire un compralo subito che preveda già pagamento PayPal in modo da pagare direttamente dall'inserzione.
Ciao
in data 28-09-2012 13:09
Scusa ma.... Hai comprato su Ebay. Non puoi pagare direttamente da ebay con Paypal cliccando su Paga Subito?
in data 28-09-2012 15:00
Forse l'oggetto non prevede pagamento paypal, penso però che il venditore possa aggiungerlo quando invia il totale anche se l'inserzione originaria non lo prevedeva.
in data 28-09-2012 20:07
no, non prevede il pagamento con paypal ...... la cosa che mi insospettisce è che il venditore è troppo insistente non vuole annullare l'asta e mi vuole abbassare pure il prezzo (sto parlando di un importo di più di 300 euro) ..... non lo farebbe nessun venditore serio. voi che ne pensate
in data 30-09-2012 20:08
Facci almeno vedere di che inserzione parliamo, francamente così è come parlare di nulla.
Ciao
in data 30-09-2012 23:28
Un asus a 86,50 euro + 250 di trasporto per frodare le comissioni di eBay; può essere considerato un utenre serio e affidabile un venditore del genere?
Ma neanche per sogno.
Non comprerei da lui quel pad neppure con ririto diretto: non m i fiderei neppure di incontrarlo.
Complimenti comunque anche al compratore. Acquistare da utenti del genere e aiutandoli ad eludere le teridde di ebAY!
Comportamente incommentabile..
in data 30-09-2012 23:29
* le teridde :^O :^O :^O :^O :^O :^O