in data 19-04-2013 20:16
Salve a tutti,
ho comprato il 2 aprile un iphone da un utente di cui, come so non posso fare il nome. Qualche feedback negativo, ma pochi, pensavo di potermi fidare. Ovviamente nella mia stupidità lo pago, come lui mi chiede, con postepay. Dopodichè lui segnala a ebay che spedisce l'oggetto il 5 aprile e poi sparisce. Non risponde ad email e nemmeno al telefono(ottenuto tramite ebay). Inoltre il suo numero di telefono di casa risulta inesistente(cercato tramite pagine bianche grazie anche all'informazione ottenuta tramite ebay della città del venditore).
Intendo ora,dopo aver aperto la controversia,recarmi alla polizia postale/carabinieri. So che difficilmente otterrò indietro i miei soldi ma almeno vorrei trovare un modo per avvisare gli altri utenti di non comprare da lui e vorrei trovare altri utenti truffati per magari fare si che le denunce siano più di una. Come posso fare?
Grazie per le risposte
in data 22-04-2013 12:25
Infatti so benissimo di essere stato un ingenuo. Quello che veramente mi dispiace è che possa essere possibile una cosa del genere senza poterci fare praticamente nulla. Buona lezione per il futuro comunque
in data 24-04-2013 22:50
ho visto ora che ha rimesso in vendita lo stesso oggetto...io l'ho segnalato a ebay ma come è possibile che ancpoa possa farlo?
in data 24-04-2013 23:45
Hai ragione ad indignarti, oltretutto non sei l'unico ad averlo segnalato.
Ma la cosa che dovrebbe più di tutto indignare è che ci siano 4 o 5 fessi che nonostante il suo punteggio ed il suo profilo feedback ancora in queste ore si contendono l'aggiudicazione di quella sòla.
in data 28-04-2013 21:44
Avrei bisogno di una risposta: Ho aperto la controversia col venditore e domani questa doveva scadere(passati 10 giorni). Oggi il venditore ha proposto tramite sempre il servizio di controversie di ebay l'annullamento dell'acquisto dell'oggetto. Ora io dovrei rispondergli se desidero o meno annullare l'acquisto. Come mi devo comportare? Se io rispondo che annullo l'acquisto questo qui è come se non mi avesse mai venduto nulla e quindi non posso nemmeno denunciarlo giusto? Grazie a chi risponderà..
in data 29-04-2013 15:30
Non è così, altrimenti basterebbe questo per farla franca in caso di truffa.
Ovviamente l'annullamento deve seguire o precedere il rimborso, se invece si tiene i soldi resta una truffa anche se hai accettato l'annullamento.
Digli che accetterai l'annullamento quando riceeverai il rimborso integrale.
Ciao
in data 30-04-2013 00:41
ok perfetto grazie mille farò così.