in data 04-01-2015 12:39
Mi piaceebbe sapere cosa è successo. Parecchi mesi orsono mi aggiudicai 2 LP ad un'asta (per la cronaca il venditore è francese). Contattai il venditore chiedendogli i dati per poter fare bonifico bancario (una delle forme di pagamento richieste). Il venditore mi diede dati errati. Il giorno successivo, visto che la mia banca mi comunicò l'errore, richiesi i dati, e mi vennero subito comunicati, peccato che erano di nuovo sbagliati. A questo punto, dopo aver fatto passare un paio di giorni, richiesi i dati corretti e mi fu detto di attendere. Nel frattempo, sulla facciata dove c'è indicato il disco ed il prezzo, notai che le date di consegna erano state modificate in modo clamoroso (esempio: dal 6 al 14 febbraio, sostituite con date tipo dal 19 al 25 aprile). An questo punto, dopo ver atteso ancora un paio di giorni, inviai messaggio dicendo che non intendevo più avere qualsiasi tipo di rapporto con venditori così poco seri e diedi feedbak negativo. Successivamente mi venne comunicato che il venditore minacciava azione per pagamento non avvenuto, il che mi fece molto ridere. Si può sapere che fine ha fatto questa storia?
in data 04-01-2015 12:50
tutto finito...tu hai preso un'ammonizione sul tuo account come utente non pagante e lui si e ripreso le commissioni sul venduto ebay rimettendo in vendita il suo Lp
comunque tu vai qui e procedi come descritto
http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html
in data 04-01-2015 13:31
Grazie dell'informazione, ormai ho cancellato tutti i dati e poi non mi importa più di tanto se ho un "oggetto non pagato". se ebay non ha possibilità di capire quanto ho scritto a suo tempo, non mi frega proprio niente. Al massimo, per il futuro, non lo utilizzerò più. Visto che sono solo un compratore, cercherò di rivolgermi ad altri.
in data 04-01-2015 14:33
E tra l'altro avendo lasciato un negativo senza aver pagato mi sa che il feedback è svanito nel nulla
in data 04-01-2015 20:01
Mi spiace solo aver dimenticato nome e indirizzo di quel venditore. Non gli ho nemmeno fatto un po' di pubblicità a quel pasticcione.
in data 08-01-2015 12:00
grazie @robertobonsai per l’informazione fornita!
Ci dispiace molto per qualsiasi inconveniente e ti invitiamo a fare appello.
Inoltre ti ricordiamo che, puoi consultare gli acquisti effettuati su eBay negli ultimi tre anni, nella sezione “Archiviati” della “Cronologia acquisti” del tuo account.
Per maggiori informazioni puoi consultare il link: http://pages.ebay.it/help/buy/manage-bidding.html
Grazie per la tua attenzione.
Saluti,
Federica
Il team di eBay
in data 12-01-2015 19:12
Ma fare appello per cosa? Perchè c'è un venditore che fa pena? Non faccio proprio niente. Saluti.
in data 12-01-2015 20:20
guarda che l'appello serve a te per farti tirare via l'ammonizione per utente non pagante che hai sul tuo account...il tuo venditore che tanto ti fa' pena non c'entra assolutamente a nulla per questa tua azione!
dunque i benefici di questa opzione vanno esclusivamente a te