***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2005 14:36
Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.
Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside
A presto,
Matteo
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-02-2006 23:31
Non solo l'oggetto non è mai arrivato ma l'utente non risponde ai miei msg e/o email.
La stessa cosa è successa ad un utente USA acquistando sempre dallo stesso venditore nello stesso periodo un obbiettivo diverso.
Ho già aperto il reclamo ed anche l'utente USA.
Ora qualcuno mi può dire che possibilità ho di recuperare i miei soldi o almeno parte?
grazie
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-03-2006 13:55
Ho venduto un telefono cellulare ad Agosto, a un acquirente in Indonesia. Mi chiede se può pagare con paypal, e di spedire l'oggetto al suo indirizzo di ebay e non di paypal. Paga 200 euro con paypal, io spedisco il telefono all'indirizzo di ebay, lo riceve e dopo 2 giorni si cancella da ebay.
Passano 2 mesi....siamo a inizio novembre.
Mi arriva da paypal una notifica, l'acquirente che aveva pagato il telefono tramite paypal, richiesta di CHARGEBACK, poichè il pagamento NON ERA STATO AUTORIZZATO. COntatto l'acquirente indonesiano, mi torna indietro la mail dicendo che l'indirizzo non esiste più. Fornisco a Paypal tutti i dati della spedizione (faxando ricevute di spedizione). A fine novembre paypal mi risponde dicendo che la controversia è chiusa a favore dell'acquirente. Risultato: 200 euro di rimborso per l'acquirente, più 25 euro di rimborso a paypal per spese sostenute durante la controversia.
Ho fatto ricorso inutilmente, perchè 15 giorni fa mi hanno detto che "esaminando le prove fornite" la società emittente della carta di credito ha dato ragione all'acquirente.
Ho perso un telefono e 25 euro.
Tutto questo per dire di stare attenti a ricevere pagamenti per grossi importi da paypal, perchè quando hai bisogno, la PROTEZIONE....non serve a nulla.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-05-2006 01:34
Avendo pagato tramite vaglia postale e non avendo ricevuto l'oggetto ho attivato la procedura per il rimborso...
NULLA.
Ho inviato tramite fax i documenti richiesti, poi EBay mi ha scritto per dirmi che un foglio non era ben leggibile e così ho re-inviato tutto.
Scrivo mail senza risposta.
Invio ogni tanto tutta la documentazione, sperando che qualcuno si degni di rispondermi.
E' da febbraio che vado avanti con questo strazio.
Forse il Servizio tutela chi la frode la compie...
Complimenti per la serietà.
Astrid
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-05-2006 11:31
noi ci lamentiamo dei nostri furbi indigeni e invece dovremmo fare un corso accelerato alla Bepppe Grillo; se gli intenti di ebay erano quelli di fare del commercio con un po' di etica, sorry ma non ci siamo; la soluzione? gruppi piccoli di acquirenti a contatto diretto nei vari paesi almeno ognuno conosce la lingua e le vie legali appropiate iin sede; si risparmia anche sulle spese di spedizione pperchè se compra A che sta in USA e poi spedisce a B che sta in Italia tasse e doogana sono al minimo, vedi limiti di importazione.
ciao nelino50 dove '50 sta per 1950
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2006 02:03
Ascoltate questa!!!
Ho comprato delle carte mtg da un tipo americano che a quanto pare dai feedback dovrebbe essere uno dei migliori.
Ho pagato i miei 80$ (circa 64 euro)con PAYPAL il giorno 17 maggio.
In conclusione vi dico che fino ad ora non ho mai e ripeto MAI ricevuto una sua mail che mi dicesse quando mi spediva il pacco. Non vi sto a dire che il pacco non l'ho ricevuto e che gli mando almeno due mail al giorno per avere delle spiegazioni!!!
Sto pensando di aprire una controversia ...ma non mi aspetto nulla in quanto penso che ad ebay convenga di più tenersi un tipo del genere (magari molto ladro ma MOLTO PROFICUO ALLA PROPRIE CASSE) piuttosto che un povero utente come me!!!
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2006 07:15
dalla metà di maggio? allora o fino ad oggi ho pensato che aspettare più di quindici giorni con o senza email di conferma non fossero tanti o c'è qualcosa che non quadra! Guarda che solo gli inglesi, per quanto mi riguarda e solo dall'UK, sono puntuali xchè Paypal è inglese, credo;gli altri lo sono solo isolatamente.
da 2 mesi e mezzo sto aspettando un pacco da un furbacchione della British Columbia che a sua volta dice sta aspettando che la sua banca incassi un assegno circolare, dico un assegno circolare; purtroppo per lui il furbacchione ha già lasciato un feedback positivo per la transazione, purtroppo per me a parte la soddisfazione di constatare che è poco onesto, la remissione è certa. E via dicendo con tanti casi: sto scrivendo un libro sulla malafede, ciao
nelino50
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-06-2006 08:54
Come si segnalano questi abusi a EBAY ?
Ora mi ritrovo un feedback negativo, ho pagato l'oggetto e a distanza di un mese e mezzo non ho ricevuto il pezzo mancante dell'asta ?
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2006 17:54
Proteggi i tuoi acquisti e il tuo conto con PayPal
PayPal è il sistema sicuro per pagare online. Efficaci strumenti di ...bla blabla bla.....
COMPLIMENTI !! viva la chiarezza
Il giorno dopo aver effettuato 3 acquisti da un venditore eBay professionale Bay stesso mi comunica che non è più utente registrato!!
Va bè ho pagato con PayPal e sono coperto fino a 500 euro, però non è vero perchè oggi ho ricevuto una vostra email relativa al primo acquisto(potevate scrivere per tutti e 3)che dice:
Abbiamo deciso a tuo favore, ma non ci è stato possibile recuperare fondi dal conto del venditore. Come stabilito nelle Condizioni d'uso di PayPal, non è possibile garantire il recupero del denaro associato a un reclamo acquirente.
BO !!
Ma non dicono chiaramente che pagando con Paypal siamo coperti fino 500 euro? NOO esiste il rimborso solo se il venditore decide di rimborsare, Paypal NON assicura nessun rimborso, si limita a chiedere al venditore di rimborsare per un oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione, e se quello risponde PICCHE oppure non è più utente registrato Paypal ti dà ragione ma i quattrini li perdi.
Ora aspetto la risposta e ve la farò leggere
ciao Giorgio
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2006 20:53
la sicurezza sarebbe data dall'ingerenza totale di paypal che assicurerebbe tutti contro le frodi rimborsando a sue spese ed agendo poi legalmente sul venditore lui, paypal, colui che lo ha lascaito iscrivere e fare!
saluti.
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2006 20:54
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
