senti lume della ragione
paypal nel regolamento ipotizza anche altre cose, ovvero che in certi casi invece che spedire l'oggetto si può fornire prova della distruzione di tale oggetto, oppure che si può spedire alla sede nazionale di paypal.
queste altre opzioni io ho chiesto di discuterle con paypal perchè nel mio caso avrei pagato gli stessi costi dell'oggetto per rispedirle al mittente e perchè paypal oltretutto mi ha parlato di rimborso parziale dell'oggetto quando io non capisco perchè dovrei riceverlo parziale se l'oggetto era totalmente difettoso, inutilizzabile.
paypal ha tagliato le comunicazioni e non mi ha più risposto.
questo significa, dal mio punto di vista, non avere i mezzi per coprire i danni avuti da un venditore scorretto dovuti a un oggetto difettoso ricevuto.
se paypal avesse una sede nazionale, come da loro regolamento, avrei potuto spedirlo li. ad esempio.
se ebay fosse un organo di controllo eviterebbe le minacce da parte dei venditori che se gli dici che rilasci un feedback negativo, loro ti dicono che fanno lo stesso. quindi tu non lo rilasci perchè, ad esempio nel mio caso, significherebbe smettere di vendere cose su ebay visto che ho solo 10 feedback, 1 negativo mi porterebbe una percentuale bassissima.
questo significa essere conniventi con le truffe, perchè ti danno l'illusione di sicurezza con i feedback e paypal e poi ti accorgi che nella realtà questi due sistemi ti proteggono poco o niente.
a questo ci aggiungi che l'amico di prima cix1 ha fatto denuncia in polizia e gli è stato risposto che con questi venditori e soprattutto se sono stranieri non ci possono far niente, tanto non li prendono.
quindi se ebay e paypal non sono in grado di far da organo di controllo, come dicono di fare, se i carabinieri e la polizia ti dicono di attaccarti al tram perchè semmai chi può avere una tracciabilità e delle prove di ciò che avviene in internet sono ebay e paypal.. si gioca al rimpallo, come in tutte le cose in italia e non si arriva da nessuna parte.
morale nessuno ti tutela.
io da tutti gli amici che hanno avuto problemi su ebay e hanno aperto controversie con paypal ho sempre sentito dire che le hanno risolte grazie al venditore comprensivo o che voleva evitare feedback negativi (e a quantopare non era uno di quelli che minacciano se gli vuoi lasciare un feedback negativo) mai che le hanno risolte con paypal