Anche se, nell foga, ho creato un thread ripsoto la mia situazione qui, per vedere se qualcuno puo'aiutarmi.
"In data 2/3 ho vinto un oggetto su asta internazionale, Texas-USA. Sfortunatamente nella tranche di shopping (era la quarta asta che vincevo in quei giorni) ebbi troppa fretta nel vincere e pagare...Sfortunatamente perchè sottovalutai quanto facesse schifo l'air mail. Vi spiego.
Il venditore non offriva l'assicurazione, la chiesi ma mi sparo' un "6 dollari, vediamo" quando di solito è 1.85 massimo...a quel punto decisi affrettatamente e stupidamente di non usare, per la prima volta, tale assicurazione, anche per usufruire di un pacco piu' protetto (l'ultima volta l'oggetto non era in buone condizioni)
Ricevetti mail dell'avvenuta spezione effettuata nel pomeriggio di sabato 3/3. Da allora l'oggetto non è mai arrivato...
Nei giorni che trascorrevano ho cercato di contattare il venditore piu' volte, ma solo in un caso mi ha risposto dicendo che era fuori dagli USA, e che avrebbe controllato il "custom number to see where it can be"; e pensare che prima mi rispondeva all'istante, da buon 69 e 100%...è praticamente sparito ora! E non è finita...allora mi accorsi che quella era una delle poche sue aste senza lo scudo di paypal! Nella fretta mi era sfuggito, e pensare che fino ad allora ero stato sempre accortissimo su questi punti importanti!
Le domande sono:
--Se ritorna a farsi vivo, potrei chiedergli un rimborso, almeno parziale?
--Se continua a non farsi sentire, posso aprire un reclamo su paypal avendo qualche chanche di rimorso almeno parziale?
--Solo sommando la spedizione rientro nella protezione ebay...quindi non posso usarla giusto?
--L'Air letter è veramente tracciabile, e quanto impiega? Considera anche sabato e Domenica? Ci son speranze possa arrivare nei prossimi giorni?"
Grazie