annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

A presto,
Matteo
Messaggio 1 di 248
Ultima risposta
247 RISPOSTE 247

CIAO
ho acquistato un oggetto.. e per quello ho lasicato feednegativo perchè era rotto il venditore mi ha chiesto di ritirarrlo e lui in cambio mi ridava i soldi della spedizione avendo accettato ma nn avendo avuto i soldi se lo denuncio alla polizia postale che gli fanno???
Messaggio 51 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
se l'oggetto acquistato era dichiarato funzionante, metti in mora il venditore con uan raccomandata ar chiedendo rimborso .....

lui ti deve riprendere il bene e poi rimborsarti. in mancanza rivolgiti alle autorita'!

p.s. se e' un privato deve garantire comunque la conformita' a quanto dichiarato.
Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 52 di 248
Ultima risposta

E SE LO DENUNCIO ALLA POLIZIA POSTALE CHE GLI FA???
Messaggio 53 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
se ci son gli estremi, sara 'indagato e potra' rischiare processo penale e galera, o quanto meno fedina penale sporca, ma sempre se ci son gli estremi.....dipende dal tuo caso...se lui non ottempera a quanto gia' detto, ecc... ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 54 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
Nella fretta ho creato un nuovo thread, cmq riposto la mia situazione qui, per vedere se
Messaggio 55 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
Anche se, nell foga, ho creato un thread ripsoto la mia situazione qui, per vedere se qualcuno puo'aiutarmi.

"In data 2/3 ho vinto un oggetto su asta internazionale, Texas-USA. Sfortunatamente nella tranche di shopping (era la quarta asta che vincevo in quei giorni) ebbi troppa fretta nel vincere e pagare...Sfortunatamente perchè sottovalutai quanto facesse schifo l'air mail. Vi spiego.

Il venditore non offriva l'assicurazione, la chiesi ma mi sparo' un "6 dollari, vediamo" quando di solito è 1.85 massimo...a quel punto decisi affrettatamente e stupidamente di non usare, per la prima volta, tale assicurazione, anche per usufruire di un pacco piu' protetto (l'ultima volta l'oggetto non era in buone condizioni)

Ricevetti mail dell'avvenuta spezione effettuata nel pomeriggio di sabato 3/3. Da allora l'oggetto non è mai arrivato...
Nei giorni che trascorrevano ho cercato di contattare il venditore piu' volte, ma solo in un caso mi ha risposto dicendo che era fuori dagli USA, e che avrebbe controllato il "custom number to see where it can be"; e pensare che prima mi rispondeva all'istante, da buon 69 e 100%...è praticamente sparito ora! E non è finita...allora mi accorsi che quella era una delle poche sue aste senza lo scudo di paypal! Nella fretta mi era sfuggito, e pensare che fino ad allora ero stato sempre accortissimo su questi punti importanti!

Le domande sono:
--Se ritorna a farsi vivo, potrei chiedergli un rimborso, almeno parziale?
--Se continua a non farsi sentire, posso aprire un reclamo su paypal avendo qualche chanche di rimorso almeno parziale?
--Solo sommando la spedizione rientro nella protezione ebay...quindi non posso usarla giusto?
--L'Air letter è veramente tracciabile, e quanto impiega? Considera anche sabato e Domenica? Ci son speranze possa arrivare nei prossimi giorni?"

Grazie
Messaggio 56 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
apri si la controversia.....se lui non invia o non puo' dimostrare invio la vinci!
Saluti.

p.s. la protezione la puoi usare a prescindere se lui ha lo scudo! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 57 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
@puntoinformatico:

Si è fatto vivo, e mi indicato un numero di pacco ordinario. Ho controllato sul sito di USPS, ma l'unica cosa che dice è "accepted at 3/3/2007 11.30", strano che nella mail in cui mi comunicava la spedizione avesse detto invece che aveva spedito il pomeriggio...

In pratica lui ora è intoccabile, anche se in teoria quel numero potrebbe essere riferito a qualsiasi pacco?
Se telefono all'ufficio postale USA, mi sanno dire se è arrivato in Italia il pacco? E se provo a chiamare la dogana di Roma (sono del sud)?

Grazie.
Messaggio 58 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
mmmhhhh chissa'...quel numero deve essere a te indirizzato...ricordati solo di aprire la controversia nei termini previsti! se ricevi il pacco la chiudi senza problemi. prova anche a chiamare la dogana e verificare se e' trattenuto in dogana.
Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 59 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
@puntoinformatico:

Che significa "deve essere a me indirizzato"? Sul sito USPS non c'è scritto propio niente a parte " status:acceptance"...
Per dogana intendi quella di Roma visto che sono campano? Ho 45 giorni per aprire la controversia, passati 40 agiro'...ma è vero che per i pacchi extra-UE viene sempre lasciato un avviso, anche per posta ordinaria? Cos' mi ha detto una impiegata delle poste.

Un'altra cosa strana del venditore è che ha fatto un po' troppo per farmi desistere dalla mia iniziale richiesta di assicurazione...sparo' "6 dollari, vediamo, forse piu'; non preoccuparti l'air mail è sicura!"...basta vedere sul sito che è 2 dollari; l'air mail è solo una scema posta ordinaria...

Se trovi il tempo per rispondermi te ne sarei molto grato 🙂
Messaggio 60 di 248
Ultima risposta