in data 09-05-2019 15:21
in data 09-05-2019 15:29
@jack_overfull ha scritto:
Ho acquistato un telefono dato per "non funzionante o per parti di ricambio" ma nella cui descrizione si specificava che la batteria era appena stata sostituita.
"Il telefono ho montato una batteria ed accende , non ho provato ad avviarlo proseguendo la configurazione. Vendo come ricambi o non funzionante in quanto penso abbia qualche problema."
La descrizione è questa, testuale, hai immaginato cose che obiettivamente dalla descrizione non si possono desumere.
Infine: hai usato il termine "truffa" nel commento al feedback, io ti querelerei per molto meno.
Ciao
09-05-2019 15:37 - modificato 09-05-2019 15:39
Nota bene: il telefono non si accende affatto e il venditore ha confermato per messaggio:
la batteria mandata era appena stata comprata su internet e quindi funzionante
Dal dizionario "Truffa: Ogni sorta d'imbroglio o inganno". Appunto.
in data 09-05-2019 16:41
@jack_overfull ha scritto:
Ora chiedo: che fare? Quindi un venditore può dichiarare il falso a patto di mettere l'oggetto nella categoria "non funzionante o per pezzi di ricambio"?
In aggiunta: ho lasciato ovviamente un feedback negativo e il venditore mi ha minacciato di sporgere querela per diffamazione!!!!
Ciao,
non capisco...dove sarebbe la dichiarazione di falso... ha venduto un telefonino non funzionante dichiarandolo apertamente...
Truffa è un parolone... anch'io ti querelerei... ma forse farebbe prima a contattare ebay e a farsi rimuovere il feed!
in data 09-05-2019 17:05