annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto come in Italia ma in realtà in cina

Ho vinto un'asta per un notebook.nella descrizione era scritto:luogo in cui si trova l'oggetto : HK,Italia.
Dopo che mi sono aggiudicato il notebook ho ricevuto le coordinate iban che sono cinesi e alla mia domanda il venditore ha detto che l'oggetto arriva dalla Cina e che non dovrei pagare tasse doganali.io non mi fido e chiedo se posso annullare tutto addossando la colpa al venditore.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetto venduto come in Italia ma in realtà in cina

Probabilmente è una truffa, NON PAGARE specialmente se la banca su cui pagare è Cinese ed il beneficiario è Cinese.

Posta il titolo esatto dell'inserzione così la verifichiamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto rimosso, quindi confermata la truffa anche se non posso controllare le caratteristiche dell'inserzione penso si trattasse di un account rubato.

E comunque avevo chiesto di postare solo il titolo.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non so perchè il tuo link precedente non funzionasse, l'inserzione c'è ancora quindi non è stata rimossa:

Asus ROG G750JZ-T4096H Notebook, Display 17.3 Pollici Full HD

ecco il titolo che volevo.

Confermo truffa, account rubato. il venditore è Italiano e la richiesta di pagamento ad un Cinese è un chiaro indicatore.

Quel PC del resto credo valga più del doppio del valore di fine asta e solo in una truffa (dove chi "vende" ha un margine del 100% senza costi) possono verificarsi condizioni del genere.

L'idea che in asta tutto possa accadere è buona solo per chi ci crede, infatti in genere chi ci crede ci rimette anche le mutande.

In questo momento c'è un altro account Italiano, rubato a sua volta da truffatori cinesi, che sta vendendo lo stesso PC, sempre in asta breve, e questo:

MICROSOFT Surface Pro 3 Display 12 FullHD+ Intel Core i5 Ram 4Gb Storage 128Gb W

che verrà aggiudicato anche questo, tra 16 ore, a circa la metà dl suo valore.

NON PAGARE e segnala all'assistenza il furto di account e la richiesta di pagamento su un conto cinese.

RILASCIA UN NEGATIVO DI AVVERTIMENTO, questi ladri hanno l'abitudine di inviare offerte dirette anche agli offerenti non vincenti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta