Paypal Surcharge... che cos'é?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-01-2013 17:50
Buonasera a tutti, ho acquistato un piccolo oggetto su Ebay Uk.
Dopo il pagamento Paypal, il venditore mi scrive:
"Dear xxxxx, Posted this morning.
Just to confirm, Post Office charge (cheapest available) = £10.25, +20p for the cardboard box, + 3.4% Paypal surcharge = £10.80 total. Regards, xxxxx"
Giusto per informazione mia personale, vorrei sapere che cos'è il + 3.4% Paypal surcharge?
Oggetto: Paypal Surcharge... che cos'é?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-01-2013 18:12
Ho l'impressione che il venditore ti voglia far notare che tra i vari costi in conto per il prezzo finale, c'è pure la commissione di paypal.
Soltanto sembra da come è scritto che le commissioni di paypal siano a carico tuo, anzichè suo, presentandoli come un costo che tu devi sostenere oltre a spese di spedizione e prezzo dell'oggetto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-01-2013 18:13
Ah, dimenticavo, e ovviamente la cosa va contro le regole di eBay. Le commissioni di paypal sono a carico del venditore, se non sbaglio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-01-2013 18:32
Non so spiegarmi che cos'è sta cosa, e siccome è la prima volta che un venditore mi specifica la cosa, volevo capire di che cosa si tratta.
Aspettiamo il parere di qualcun altro. Intanto grazie per l'intervento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-01-2013 21:52
Chi mi ha preceduto nella risposta (risposta peraltro valida) non ha soddisfatto la tua richiesta. Cercherò di essere più chiaro.
La tua domanda è posta male, o meglio: è indirizzata male. Se vuoi capire quello che ti ha scritto qualcuno, in questo caso quel venditore, devi chiedere chiarimenti a lui, non a noi. Dato che lo ha scritto lui saprà sicuramente meglio di noi cosa voleva scrivere.
Noi possiamo, tutt'al più, cercare di capire. Vediamo.
PayPal è una finanziaria che si occupa, principalmente, di pagamenti su Internet.
PayPal, per i propri servizi (cioè per i pagamenti che vengono fatti tramite PayPal stessa) percepisce una commissione. Questa commissione è a carico del beneficiario, cioè di chi riceve il pagamento, vale a dire il venditore. Questa commissione ammonta (se ben ricordo) al 3,40% dell'imporo, cui s'aggiunge una quota fissa di € 0,35.
Sembrerebbe di capire che il tuo venditore stia cercando di scaricare su di te tale costo.
Questo non è suo diritto farlo, per due motivi:
- legale: il contratto è concluso e vale quanto concordato; le clausole s'inseriscono nel
contratto prima di concluderlo, non dopo;
- eBay: il regolamento di eBay esclude tale possibilità.
Questo, comunque, era solo un tentativo d'interpretazione, non un vero e proprio chiarimento. Per il chiarimento consiglierei di chiedere direttamente al venditore.
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-02-2013 14:53
SURCHARGE surplus change costo del cambio commissione per il cambio effettuato gli inglesi sono pipinchi e precisi è una questione di onesta noi italiani ci dobbiamo ancora arrivare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-02-2013 09:55
A parte la discussione datata e se fosse il caso o meno di andarla a ripescare per una cosa del genere, de gustibus, ma vorrei solo far notare che se pipinchi e precisi ed essere quindi onesti significa come nella fattispecie ricaricare ai propri clienti i costi paypal di sua spettanza, allora forse questo venditore particolare che sara' anche Inglese ma con la correttezza sembra che ci azzecchi pochetto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-02-2013 11:31
Arrivare dove ?
Paypal è un servizio che il venditore offre per aumentare le vendite , figurati se il cliente deve pure pagare i conti del venditore suvvia.
Basta non comprare da sta gente noh. Se poi uno proprio proprio non resiste... paga