annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piego di libri

Buongiorno,

 

Ho acquistato un atlante con modalita' piego di libri, chiaramente non tracciabile dal sito di poste e fin qui ne sono consapevole.

 

Dato che non e' il primo che acquisto sono sempre arrivati a destinazione ed ho sempre lasciato feed positivi.

 

Il venditore sostiene che per un piego di libri ci vogliono almeno dieci o quindici giorni, bagianata terribile, in quanto il sito delle poste prevede che venga consegnato in 5 gg lavorativi.

 

Venerdi scorso ho ricevuto altri pieghi di libri non tracciati in 3 gg lavorativi, che provenivano da Milano, ho chiesto al venditore di rimborsarmi in quanto si tratta solamente di 6 euro, in quanto l'oggetto non l'ho proprio ricevuto.

 

Questo signore o signora mi ha detto innanzitutto che per i pieghi di libri non sono tenuti a spedire e la cosa mi ha fatto veramente sorridere, che le poste sono responsabili e che in ogni caso e' colpa mia.

 

Ora il feedback negativo gliel'ho lasciato anche se non e' l'unico, pero' aprire una contestazione paypal per 6 euro e' davvero assurdo.

 

Onestamente il modo di rispondere, hai scelto piego di libri e mo so affari tuoi, non mi sembra corretto.

 

Accetto consigli su come risolvere questa situazione e ringrazio in anticipo per le risposte.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Rif.: Piego di libri

Con cio' che hai scritto mi sto allegerendo, andro' a far penitenza, solamente perche' non ho ricevuto un oggetto pagato, ed ho solamente chiesto rimborso educatemente.

 

Sicuramente e' un affronto troppo grande, richiedere rimborso di cio' che non si riceve.

 

Certo sarebbe piu' comodo fare beneficienza, in questo sono pienamente d'accordo.

 

Se poi un ipotetico venditore non spedisce, poco importa, l'importante e' non dire nulla, con omerta'.

 

Bravissimi.

 

🙂

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 31 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri


@aracnottoha scritto:
È vero... ma nonostante ciò tutti noi siamo stati in grado di risalire facilmente al "ladro"!

Hai acquistato il 18 febbraio... oggi sono passati 11 giorni lavorativi... ha pure nevicato...scommetto che arriverà!

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 32 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri

Perdonami... io non ho mai detto che sei un ladro!

Tu presupponi che il venditore non abbia inviato. È un'ipotesi

Sono pochi giorni di ritardo (che dipendono dalle poste e non dal venditore). Altra ipotesi.

Le Poste se lo sono perso, capita. Altra ipotesi ancora!

Tu hai pagato e hai il diritto di ricevere, nessun dubbio su questo... certo se metti un feed negativo non invogli certo la controparte a venirti incontro. Il rosso va usato con cautela e solo come ultima spiaggia perchè, ti piaccia o no, potrebbe avere conseguenze!

Per i feed che parlano per te... visto che gli acquirenti non possono prenderne di negativi, perdonami, ma valgono quanto il 2 di picche con la briscola a bastoni 🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 33 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri

 

329.jpg

 

Smiley Felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 34 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri

Avevo giusto un languorino...

🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 35 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri


@aracnottoha scritto:
Perdonami... io non ho mai detto che sei un ladro!

Tu presupponi che il venditore non abbia inviato. È un'ipotesi

Sono pochi giorni di ritardo (che dipendono dalle poste e non dal venditore). Altra ipotesi.

Le Poste se lo sono perso, capita. Altra ipotesi ancora!

Tu hai pagato e hai il diritto di ricevere, nessun dubbio su questo... certo se metti un feed negativo non invogli certo la controparte a venirti incontro. Il rosso va usato con cautela e solo come ultima spiaggia perchè, ti piaccia o no, potrebbe avere conseguenze!

Per i feed che parlano per te... visto che gli acquirenti non possono prenderne di negativi, perdonami, ma valgono quanto il 2 di picche con la briscola a bastoni 🙂

Devo smentire anche questa favola, gli acquirenti prendono feed positivi e' verissimo, ma nella descrizione del feed un venditore insoddisfatto, puo' mettere anche un rendiconto negativo nella descrizione.

 

Esempio: Feed positivo " Acquirente truf....re, pessimo etcc.... "

 

Seconda cosa, prima di lasciare il negativo ho richiesto rimborso e mi e' stato detto che dipendeva dalle poste, magicamente altri pieghi libri che sono stati spediti, da citta' piu' lontane in 3gg mi vengono consegnati ed i venditori in questione ricevono feed positivi ed io di conseguenza.

 

Ora, domanda da un miliardo di dollari...

 

Come e' possibile che sono arrivati altri pieghi libri e questo no??

 

Non penso che alle poste dicano, " Il Sig.r Bambamshooting85 ne sta ricevendo troppi questo mese, perdiamone qualcuno "

 

A meta' tra le fiction ed i romanzi.

 

Una possibile ipotesi e' che l'oggetto potrebbe ipoteticamente non essere mai stato spedito o che sia stato ipoteticamente perso.

 

In ogni caso da acquirente ho chiesto rimborso, ribadisco se ricevo modifico il feed in positivo, se ho rimborso pure.

 

Ma se non ricevo, ho pagato, mi spiegate perche' devo lasciare feed positivo, obbligatoriamente.

 

E' FOLLIA!

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 36 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri

I feed positivi con commento negativo, se segnalati, vengono rimossi da ebay!

 

Può dipendere dalle Poste... io ricevo e spedisco decine di pieghi al mese... capita che impieghino 3 giorni dal Friuli alla Calabria come capita che ce ne vogliano 22 (record personale, visto che ti piacciono gli esempi di vita vissuta) dalla Campania alla Calabria!

 

Tra tutti quelli che ho spedito personalmente 2/3 sono andati persi, capita, viaggiano su treni e su camion... hai mai sentito parlare di incidenti??? Ci sono postini che intascano quello che dovrebbero consegnare, capita. E possono capitare decine di altre piccole cose fanno decine di passaggi e vanno di mano in mano...

 

Io torno a scommettere che riceverai l'atlante...

 

Dove c***o l'hai letto che sei obbligato a lasciare feed positivo? Dovevi solo pazientare qualche giorno in più rispetto alle stime e poi affidarti a Paypal se il venditore non collaborava quindi rilasciare il feed che ritenevi giusto!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 37 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri

* persi significa che l'acquirente mi ha aperto contestazione con Paypal per non aver ricevuto loggetto... per quello che ne so potrebbero aver ricevuto il libro e voluto recuperare anche i 5 euro spesi... di furbetti del genere ebay è colma...
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 38 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri


@aracnottoha scritto:

I feed positivi con commento negativo, se segnalati, vengono rimossi da ebay!

 

Può dipendere dalle Poste... io ricevo e spedisco decine di pieghi al mese... capita che impieghino 3 giorni dal Friuli alla Calabria come capita che ce ne vogliano 22 (record personale, visto che ti piacciono gli esempi di vita vissuta) dalla Campania alla Calabria!

 

Tra tutti quelli che ho spedito personalmente 2/3 sono andati persi, capita, viaggiano su treni e su camion... hai mai sentito parlare di incidenti??? Ci sono postini che intascano quello che dovrebbero consegnare, capita. E possono capitare decine di altre piccole cose fanno decine di passaggi e vanno di mano in mano...

 

Io torno a scommettere che riceverai l'atlante...

 

Dove c***o l'hai letto che sei obbligato a lasciare feed positivo? Dovevi solo pazientare qualche giorno in più rispetto alle stime e poi affidarti a Paypal se il venditore non collaborava quindi rilasciare il feed che ritenevi giusto!


"Ci sono postini che intascano quello che dovrebbero consegnare"

 

I postini che si prendono le spedizioni, non ci credo nemmeno se lo vedo.

 

Che stupido che sono certoo!! per trovare la strada e consegnare si stanno studiando l'atlante..

 

"Dovevi solo pazientare qualche giorno in più rispetto alle stime e poi affidarti a Paypal se il venditore non collaborava quindi rilasciare il feed che ritenevi giusto!"

 

Giusto, io aprivo il reclamo, una volta chiusa la contestazione non avrei potuto lasciare feedback, ergo ipotetico venditore non danneggiato dal feed, e paypal avrebbe saldato per tutti.

 

Non condivido, nemmeno alla lontana.

 

Era piu' sensato, venditore eroga rimborso senza incolpare il vettore, se l'oggetto fosse arrivato dopo il rimborso, avrei restituito i soldi come ho fatto in altre circostanze.

 

Metti che questo oggetto arriva fra 1 mese.

 

1 mese per un piego libri, tanto vale acquistarlo da Hong Kong.

 

Siamo serii daai!

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 39 di 66
Ultima risposta

Rif.: Piego di libri

Fatti un giro su google, o qualsiasi altro motore di ricerca (o anche solo qui sul forum), sui reclami alle Poste e poi ne riparliamo!

 

Aprire un reclamo con Paypal non ti impedisce di rilasciare un feed negativo! E Paypal salda coi soldi del venditore, tranne che in pochissime eccezioni... hai qualche lacuna sui regolamenti... rileggiteli!

 

Certo la colpa è sempre del venditore... manco salisse in macchina e te lo consegnasse di persona! 

 

Ho capito comunque che valgono solo le tue esperienze personali, va bene così!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 40 di 66
Ultima risposta