annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Dopo questa solidarieta'di parte e assolutamente piena di omerta' tra venditori...

 

Detto cio'.

 

Vi saluto.

 

P.s. Posta1-Posta4,Prioritaria, non sono spedizioni con esito di consegna alla persona, quindi se un ipotetico venditore dovesse accusarvi di aver ricevuto quando non e' cosi', dato che si tratta di un esito di consegna "DI ZONA" senza una firma del destinatario.

 

Aprite contestazione Paypal ed avete buone probabilita'di vincerla, chi vi dice il contrario, lo fa solo per tutelare i propri interessi ed impedirvi di riavere indietro i soldi.

 

E' cosi' difficile da capire che ci sono interessi di parte sul forum?! 

 

Acquirenti tutelatevi e siate furbi!!

 

Un saluto,il Guardiano!!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 81 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Scusatemi ,c'è un modo per mettere in evidenza thread come quello di Simona, che risolve la questione , in cima al forum?

 

Trovo sia utile per tutti gli utenti nelle stesse situazioni e per noi che diamo consigli , come  punto di riferimento...

 

magari da proporre in una sorta di vademecum come casistica tipo .... 🙂

 

Penso possa essere veramente utile 🙂

 

Grazie a tutti 🙂

Messaggio 82 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

Scusatemi ,c'è un modo per mettere in evidenza thread come quello di Simona, che risolve la questione , in cima al forum?

 

Trovo sia utile per tutti gli utenti nelle stesse situazioni e per noi che diamo consigli , come  punto di riferimento...

 

magari da proporre in una sorta di vademecum come casistica tipo .... 🙂

 

Penso possa essere veramente utile 🙂

 

Grazie a tutti 🙂


Se fossi anche io un venditore, metterei kudo al fatto di vendere con Posta4 o Posta1, oppure Santa prioritaria che protegge i venditori.

 

Essendo un acquirente non credo sia giusto,

 

Il_guardiano.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 83 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

 


@  ha scritto:

Se fossi anche io un venditore, metterei kudo al fatto di vendere con Posta4 o Posta1, oppure Santa prioritaria che protegge i venditori.

Essendo un acquirente non credo sia giusto,

Il_guardiano.


Guarda...avevo deciso di non intervenire più in questo thread, ma mi scoccia che tu voglia far passare un messaggio da noi mai "inviato".

 

Tu hai qualche problema di apprendimento, non c'è altra spiegazione.

 

Ho scritto chiaramente che, sia per le vendite che per gli acquisti, mai più avrei adottato quel tipo di spedizione e tu vieni qui a dire "santa" prioritaria"?

 

Non leggi!

E se leggi non capisci!

E se capisci inventi!

 

Adesso fai bannare pure il mio post e assegna la soluzione al tuo, sai che mi frega.

 

Ciaoooo

 

 

Messaggio 84 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Simona, vedo che in effetti il desiderio di fare chiarezza  ti ha spinta a prendere particolarmente a cuore il problema e questo da un lato ti fa onore, dall'altro  mostra il tuo desiderio di aiutare gli utenti, lodevole propensione anche quella

 

 Per come la penso, hai ragione sulle modalità di spedizione e ti ringrazio di aver fatto luce su un dubbio che penso attanagli molti utenti, sia venditori che acquirenti

 

perchè in fin dei conti, se sei una persona onesta, che tu sia acquirente o venditore poco cambia; il tuo interesse rimane sempre quello che la transazione volga al meglio.

 

Grazie Simo 🙂

Messaggio 85 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Guarda cara simo.. Valuto le risposte.

Se poi vuoi far passare il messaggio giusto scrivi pubblicamente che scoraggi questi metodi di spedizione.

Ma almeno scrivilo chiaramente per i tuoi colleghi enza farlo intuire..
E' bello stare con una scarpa e una ciabatta.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 86 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

in risposta a il_guardiano_del_forum
Guarda cara simo.. Valuto le risposte.

Se poi vuoi far passare il messaggio giusto scrivi pubblicamente che scoraggi questi metodi di spedizione.
 
Rim Rim
 
altro che valuti le risposte tu te le sogni e poi le realizzi a tuo uso e costume...
 
Tu per pubblicamente intendi sulla "Gazzetta Ufficiale previo Decreto Presidenziale???
 
Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL
 
Cattura.PNG
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 87 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Mai dire bonsai!

Anzi.. A volte ritornano.

Quando l'omerta' si fa sentire.. almeno fatelo pronunciandovi.
Della serie io su queste spedizioni penso che....
Fatelo almeno.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 88 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

 

Grandissimo Bamba!

Non pensare troppo.

Smiley Sorpreso

Sei sempre meglio ogni minuto dippiù...capisci solo ciò che vuoi tu.

 

Rim anzi no,Rim...in superlativo...dunque Bitissimo.

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Continua pure da solo.

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 89 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Se parlo da solo..
Perche' intervieni?
Ah ho capito quando un collega e' alle strette omerta'!
Ancora non hai detto se consigli posta1 o posta4 come metodo di spedizione.Sono curioso.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 90 di 139
Ultima risposta