annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@cizeta1964@  ha scritto:

per il resto quoto interamente ciò che ha detto Pixgr! Donna Molto-felice


troppo gentile 🙂

 

alla fine la soluzione al quesito che si era proposto è stata trovata , questo è l'importante, grazie al contributo di Simona, Roberto ed il tuo.

Meno male, gli altri utenti se ne avvantaggeranno in termini di conoscenza e consapevolezza  🙂

 

Grazie di nuovo, CZ 🙂 🙂 :):)

Messaggio 101 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 102 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

In ogni caso consiglio prr ........

Ah, sì, guardiano, scusami , non ti avevo annoverato tra gli autori degli interventi...una mia dimenticanza imperdonabile, scusami 🙂

 

Grazie anche a te per il tuo contributo alla discussione 🙂 

Messaggio 103 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema, io l'ho risolto, l'aiuto del forum e' stato misero come sempre.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 104 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

In ogni caso consiglio  prr ......

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema


sì, infatti ,hai ragione, è quello che ho detto quando ringraziavo tutti colori i quali erano intervenuti nella discussione interessante 🙂

 

hai fatto sorgere il problema 🙂 proponendolo

 

ed in un clima comunitario di aiuto reciproco tutti hanno contribuito alla soluzione peraltro presentando casi pratici senza soluzione di priorità 🙂

 

ti ringrazio cmq per ressere intervenuto con le tue proposte 🙂 così come ringrazio gli altri per le soluzioni presentate 🙂

 

Ciao 🙂 Guardiano 🙂

Messaggio 105 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema, io l'ho risolto, l'aiuto del forum e' stato misero come sempre.


Marzullo in confronto è un dilettante!

 

Smiley Molto-felice

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 106 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

In ogni caso consiglio  prr ......

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema


sì, infatti ,hai ragione, è quello che ho detto quando ringraziavo tutti colori i quali erano intervenuti nella discussione interessante 🙂

 

hai fatto sorgere il problema 🙂

 

ed in un clima comunitario di aiuto reciproco tutti hanno contribuito alla soluzione peraltro presentando casi pratici senza soluzione di priorità 🙂

 

ti ringrazio cmq per ressere intervenuto con le tue proposte 🙂 così come ringrazio gli altri per le soluzioni presentate 🙂

 

Ciao 🙂 Guardiano 🙂


Ahahahahhaha ma quando mai, rileggi attentamente.

 

Dato che avete risolto il problema nella vostra fantasia naturalmente, perche' io sono certo che si continuera' a vendere con POSTA 1 o POSTA 4 su ebay.

 

La vera soluzione l'ho data io scoraggiando tali metodi di acquisto, ma di utilizzare altri metodi, c'e' gente che neanche sapeva che posta 1-4 il destinatario non firma.

 

L'esempio e' fittizzio, non appartiene a nessuna inserzione reale ergo frutto di fantasia.

 

Fatto sta che ebay e' un business e queste spedizioni economiche, sono un vantaggio per chi vende:

 

Aumentare il valore dell'oggetto, per esempio, mettiamo una collana che vale 3 euro rivenduta a 7 euro, per il margine di ricavo, servizi accessori tra:

 

Posta1- 3 euro

 

Posta raccomandata 6 euro

 

Altro corriere 10 euro

 

Con posta 1 l'ipotetico venditore si mette in saccoccia 10 euro, col vantaggio che l'esito della consegna e' di zona ed l'acquirente non firma nulla.

 

Con raccomandata, l'oggetto comincia ad assumere un costo piu' sostanzioso, quindi 13 euro, in questo caso l'acquirente potrebbe essere scoraggiato ad acquistare a tal prezzo, pero' ha la certezza di firmare la spedizione.

 

Altro corriere, direi per i palati piu' raffinati in questo caso, il venditore ha intascato 17 euro.

 

Il problema e' questo non esiste un meccanismo su ebay che piazza il reale valore dell'oggetto, ognuno vende al prezzo che preferisce incrementando il tutto dalla spedizione.

 

Infatti in alcuni annunci, risulta se si sceglie prioritaria non siamo responsabili dell'esito di consegna.

 

Ehhh Grazieee!!

 

Questo problema non ha una soluzione, sebbene le vostre risposte piene di lacune e di parte, hanno solo dimostrato omerta' in maniera unilaterale.

 

Se ebay mettesse i paletti, mettendo solo raccomandata.

 

Magari risulterebbe tale scenario:

 

 

Collanina che vale 3 euro,venduta a 7 euro, spedizione con raccomandata 3 euro.

 

Il tutto verrebbe 10 euro, ma con una spedizione firmata dal destinatario, dunque sicura e non di zona a differenza di posta1 e posta4.

 

Il ricavo sarebbe minore e' evidente ma rispecchierebbe il valore dell'oggetto incluso di spedizione.

 

Questa e' una soluzione VERA!! Senza omerta' ma data dalla logica.

 

Me la auto quoto! Mi piace troppo.

 

😛 Guardian

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 107 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

@pixgr@  ha scritto:

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

In ogni caso consiglio  prr ......

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema


sì, infatti ,hai ragione, è quello che ho detto quando ringraziavo tutti colori i quali erano intervenuti nella discussione interessante 🙂

 

hai fatto sorgere il problema 🙂

 

ed in un clima comunitario di aiuto reciproco tutti hanno contribuito alla soluzione peraltro presentando casi pratici senza soluzione di priorità 🙂

 

ti ringrazio cmq per ressere intervenuto con le tue proposte 🙂 così come ringrazio gli altri per le soluzioni presentate 🙂

 

Ciao 🙂 Guardiano 🙂


 

 

Dato che avete risolto il problema ....

 


Grazie per la segnalazione, guardiano, ne terremo conto nelle future esperienze su ebay al pari delle  soluzioni proposte dagli altri utenti del forum che gentilmente hanno parteciparto a questa interessante discussione 🙂

 

 ogni transazione è una storia a se stante per cui non esiste una regola generale ma a fronte di problemi che si presentano l'aiuto reciproco  sul forum è sempre ben accetto ed in questo senso si ringrazia anche la tua partecipazione 🙂

 

Grazie ancora di tutto e se hai altri quesiti da sottoporci o  vuoi intervenire su altri thread sei sempre il benvenuto 🙂 , sarà un vero piacere leggere le tue opnioni e vagliare le tue proposte 🙂

 

Grazie a te  🙂 e grazie a tutti quelli che hanno contribuito efficacemente  a trovare la soluzione di questo dubbio sulle spedizioni  🙂

Messaggio 108 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

@pixgr@  ha scritto:

@retrogamingfivestars@  ha scritto:

In ogni caso consiglio  prr ......

 

P.s. Certo io ho fatto sorgere il problema


sì, infatti ,hai ragione, è quello che ho detto quando ringraziavo tutti colori i quali erano intervenuti nella discussione interessante 🙂

 

hai fatto sorgere il problema 🙂

 

ed in un clima comunitario di aiuto reciproco tutti hanno contribuito alla soluzione peraltro presentando casi pratici senza soluzione di priorità 🙂

 

ti ringrazio cmq per ressere intervenuto con le tue proposte 🙂 così come ringrazio gli altri per le soluzioni presentate 🙂

 

Ciao 🙂 Guardiano 🙂


 

 

Dato che avete risolto il problema ....

 


Grazie per la segnalazione, guardiano, ne terremo conto nelle future esperienze su ebay al pari delle  soluzioni proposte dagli altri utenti del forum che gentilmente hanno parteciparto a questa interessante discussione 🙂

 

 ogni transazione è una storia a se stante per cui non esiste una regola generale ma a fronte di problemi che si presentano l'aiuto reciproco  sul forum è sempre ben accetto ed in questo senso si ringrazia anche la tua partecipazione 🙂

 

Grazie ancora di tutto e se hai altri quesiti da sottoporci o  vuoi intervenire su altri thread sei sempre il benvenuto 🙂 , sarà un vero piacere leggere le tue opnioni e vagliare le tue proposte 🙂

 

Grazie a te  🙂 e grazie a tutti quelli che hanno contribuito efficacemente  a trovare la soluzione di questo dubbio sulle spedizioni  🙂


Ora si parla di soluzioni reali, puoi postare quello che stato detto in maniera eclatante con la soluzione al problema?

 

Perche' rileggendo seppure in lingua italiana, dato che sono straniero non riesco a trovarla.

 

Postami per favore il link con una soluzione, intelligente quanto la mia almeno.

 

Perche' dalle risposte mi sembra la solita " Lavata di mani " magari data dal fatto che non avete risolto il problema, il topic non l'avete risolto.

 

L'aiuto e' stato davvero scadente e pieno di falle da parte vostra.

 

In ogni topic a cui rispondete si evince solo la parte che state difendendo, in gruppo, ma non la risoluzione vera del problema.

 

Grave mancanza a mio avviso.Quindi scendete dal piedistallo!Non mi avete aiutato per niente a risolvere, e' brutto da dire ma e' cosi'!

 

Guardian!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 109 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:

 


Grazie per la segnalazione, guardiano, ne terremo conto nelle future esperienze su ebay al pari delle  soluzioni proposte dagli altri utenti del forum che gentilmente hanno parteciparto a questa interessante discussione 🙂

 

 ogni transazione è una storia a se stante per cui non esiste una regola generale ma a fronte di problemi che si presentano l'aiuto reciproco  sul forum è sempre ben accetto ed in questo senso si ringrazia anche la tua partecipazione 🙂

 

Grazie ancora di tutto e se hai altri quesiti da sottoporci o  vuoi intervenire su altri thread sei sempre il benvenuto 🙂 , sarà un vero piacere leggere le tue opnioni e vagliare le tue proposte 🙂

 

Grazie a te  🙂 e grazie a tutti quelli che hanno contribuito efficacemente  a trovare la soluzione di questo dubbio sulle spedizioni  🙂


Ora si parla di soluzioni reali, puoi postare quello che stato detto in maniera eclatante con la soluzione al problema?

 

Perche' rileggendo seppure in lingua italiana, dato che sono straniero non riesco a trovarla.

 

Postami per favore il link con una soluzione, intelligente quanto la mia almeno.

 

Perche' dalle risposte mi sembra la solita " Lavata di mani " magari data dal fatto che non avete risolto il problema, il topic non l'avete risolto.

 

L'aiuto e' stato davvero scadente e pieno di falle da parte vostra.

 

In ogni topic a cui rispondete si evince solo la parte che state difendendo, in gruppo, ma non la risoluzione vera del problema.

 

Grave mancanza a mio avviso.Quindi scendete dal piedistallo!Non mi avete aiutato per niente a risolvere, e' brutto da dire ma e' cosi'!

 

Guardian!


ma infatti io ti sto dando ragione 🙂 e ti sto ringraziando 🙂 per il contributo che hai dato alla discussione al pari di come do ragione e  ringrazio gli altri che sono gentilmente intervenuti in merito 🙂 risolvendo la questione di fondo 🙂

 

senza una sostanziale soluzione di priorità, come detto prima.

 

Grazie ancora di tutto :), sia a te che agli altri 🙂

 

 

Messaggio 110 di 139
Ultima risposta