annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:


@aracnotto@  ha scritto:

 


Sarebbe bello riuscire a spedire in raccomandata al prezzo di una prioritaria!

 

 

 


 


per i libri esiste l'opzione piego di libri anche nella forma di raccomandata che credo sia stata individuata per favorire interessi di parte; per il comemrcio per corrispondenza sarebbe cmq una vera pacchia, pur con tutte le limitazioni del caso 🙂


In effetti nel campo dei libri siamo particolarmente fortunati! Di parte senz'altro... in Italia c'è una potentissima lobby di lettori che a vantaggi in tutti i settori!!! Pensa che su ebay fino a qualche anno fa le inserzioni di libri erano gratuite illimitatamente...

 

Puoi spedire in raccomandata fino a 2 kg di libri con la non esorbitante cifra di € 4,63 (che resta la spedizione tracciabile più economica in ASSOLUTO se si escludono i piccioni viaggiatori)!

Il problema vero sono le dimensioni: infatti lo spessore max del pacco dovrebbe essere di soli 5 cm!!!! Significa l'impossibilità di spedirci un libro con una foliazione "importante" anche se pesa meno di un chilo!

 

Una lobby in evidente stato di dissesto Smiley Triste

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 121 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Cacchio ho scritto una a senza la h... Se fosse morta la mia prof di italiano si starebbe rivoltando nella tomba!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 122 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Valore dell'oggetto commisurato alla spedizione.

Se un asciugacapelli si compra a 5 euro anzicche' rivenderlo a 20 lo si vende a 15 piu' sped. Raccomandata anzicche' 20 euro piu' posta4.

Il ricavo e' minore, ma almeno l'acquirente riceve.

Senza bisogno di feed negativi, contestazioni e reclami.

Mi sembra elementare.

Quanto alla petizione piu' che alle poste, ebay dovrebbe prendere posizione.Troppi interessi in gioco.

Saluti.

Guardian.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 123 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Ma lui ha ragione:

 

vorrebbe una spedizione tracciata al prezzo di una prioritaria!

 

E chi non vorrebbe la moglie ubriaca e la botte piena???

 

Quello che gli sfugge è che NESSUNO abbasserebbe i prezzi della spedizione solo per renderli consoni alla sua idea di spesa commisurata all'oggetto!

 

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 124 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@morpho7676@  ha scritto:

buoni ragazzi vi conviene dargli ragione, c'è il rischio concreto che gli esca il fumo dalle orecchie e per l'incaxxatuta abbandoni il forum...non sia mai!!


Di fronte alla ragione c'e' poco da innervosirsi, l'unica differenza e' che anche da solo vi tengo testa. 😛

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 125 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:
Valore dell'oggetto commisurato alla spedizione.

Se un asciugacapelli si compra a 5 euro anzicche' rivenderlo a 20 lo si vende a 15 piu' sped. Raccomandata anzicche' 20 euro piu' posta4.



Prova ad andare in posta e chiedere se ti fanno spedire un asciugacapelli con posta4(Smiley LOL) o con raccomandata (a 5,00 E.Smiley LOL) scommetto che non si tratteranno dal riderti in faccia. Finito di ridere, mentre si asciugano le lacrime, ti proporranno il pacco ordinario...

 

Non mi hai risposto alla domanda fatta qualche post fa...: da quale pianeta arrivi?

 

Un saluto a tutti, tolgo l'iscrizione. Questa è una causa persa e penso resterà tale.

 

E come dice Canavacciuolo in 'Cucine da incubo'... "Addios!"


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 126 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

No pacco ordinario, minimo costerebbe 100 euro su ebay.

 

Mettiamo quindi 10 euro l-asciugacapelli e 90 si spedizione, se con posta 4 0,50 centesimi.

 

Cosi- invogliamo l'acquirente ad acquistare in maniera piu' economica senza esito di consegna.

 

Ma vi pare che la gente e' stupida???

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 127 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

No, non ci pare che la gente sia stupida...

sappiamo solo che certe cose si possono fare e altre no!

 

Come dice Odessa non ti lascerebbero mai spedire con posta4 un asciugcapelli perchè oltre al peso (che probabilmente supera i 2 kg) ci sono anche dei limiti di formato da rispettare! E, sicuramente, un asciugacapelli sforerebbe quei limiti di un bel po' di centimetri, ti basta andare sul sito delle Poste e consultare le loro tabelle, bastano davvero 2 minuti per ritornare coi piedi per terra!!!

 

Il pacco ordinario costa 9,00 euro (ed è tracciabile e con tanto di firma alla consegna) considerando imballo e spese varie un venditore serio potrebbe fartelo pagare al massimo 12/15 euro!

Se incocci in uno di quelli che pensa di fare il furbo facendotelo pagare 25/30 euro o più la cosa più semplice da fare è scartarlo e guardare altrove!

 

Tu sei l'unico a poter difendere i tuoi interessi, nessun altro lo farà al posto tuo, non certo ebay o paypal il cui unico scopo è guadagnare e di quello che a te pare giusto o sbagliato non potrebbe fregargliene di meno!

 

Siamo tutti d'accordo con te: la posta tracciata è meglio di quella ordinaria! Ma la prima offre un servizio che, ahimè, si fa pagare a caro prezzo (con una raccomandata da 5 euro riesci a spedirci si e no la busta imbottita con dentro la linguetta per aprire la lattina della CocaCola). C'è solo da farsene una ragione!!!

 

PS: ti sei dimenticato di dare il verde ad uno dei tuoi commenti... lo farei io ma ho finito il colore... Smiley imbarazzato

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 128 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Il mio spirito sta bene dov'e' dalla parte della ragione, esistono anche le spedizioni tracciate con corriere a prezzi stracciati in base a peso e dimensioni. Naturalmente non si parla fi 3 euro
Bastetebbe solo cercare du internet, ci sono sped a 5 euro, tracciabili con esito consegna.

Da acquirente preferirei pagare un'po' di piu' che non ricevere affatto e aprire contestazioni., per non parlare del feed rilasciato.

Questo e' innegabile, il fatto che con posta 1 o 4 si puo' gonfiare il prezzo dell'oggetto venduto alle stelle e mettere una spedizione non tracciata.

Che bella sta cosa...

Quasi quasi vendo anche io cosi'.

E' un affare.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 129 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@aracnotto@  ha scritto:

No, non ci pare che la gente sia stupida...

sappiamo solo che certe cose si possono fare e altre no!

 

Come dice Odessa non ti lascerebbero mai spedire con posta4 un asciugcapelli perchè oltre al peso (che probabilmente supera i 2 kg) ci sono anche dei limiti di formato da rispettare! E, sicuramente, un asciugacapelli sforerebbe quei limiti di un bel po' di centimetri, ti basta andare sul sito delle Poste e consultare le loro tabelle, bastano davvero 2 minuti per ritornare coi piedi per terra!!!

 

Il pacco ordinario costa 9,00 euro (ed è tracciabile e con tanto di firma alla consegna) considerando imballo e spese varie un venditore serio potrebbe fartelo pagare al massimo 12/15 euro!

Se incocci in uno di quelli che pensa di fare il furbo facendotelo pagare 25/30 euro o più la cosa più semplice da fare è scartarlo e guardare altrove!

 

Tu sei l'unico a poter difendere i tuoi interessi, nessun altro lo farà al posto tuo, non certo ebay o paypal il cui unico scopo è guadagnare e di quello che a te pare giusto o sbagliato non potrebbe fregargliene di meno!

 

Siamo tutti d'accordo con te: la posta tracciata è meglio di quella ordinaria! Ma la prima offre un servizio che, ahimè, si fa pagare a caro prezzo (con una raccomandata da 5 euro riesci a spedirci si e no la busta imbottita con dentro la linguetta per aprire la lattina della CocaCola). C'è solo da farsene una ragione!!!

 

PS: ti sei dimenticato di dare il verde ad uno dei tuoi commenti... lo farei io ma ho finito il colore... Smiley imbarazzato


Trovo molto sensato quello che hai detto , Ara 🙂

Messaggio 130 di 139
Ultima risposta