annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto non conforme/soddisfacente e restituzione non accettata

Buonasera a tutti!
Ho comprato una borsa da un artigiano che non accetta restituzione, pagando con pay pal. Nell'inserzione non era specificato che la borsa, per precisa scelta estetica dell'artigiano, era in crosta di cuoio mantenuta grezza, ruvida, e dalle foto io mi aspettavo una lavorazione liscia. Lui mi ha consigliato di usare del latte, ma io sinceramente non me la sento, e la borsa così com' è è inutilizzabile perchè le rifiniture si agganciano ai collant e i manici rischiano di essere abrasivi sulle maniche dei cappotti (è un bauletto). Per di più mi infastidisce l'idea di dover spendere tempo e soldi per recuperare l'uso di un oggetto nuovo. Aprendo una controversia si ottiene restituzione e rimborso o non c'è niente da fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Sono amareggiata e delusa. Paypal ha chiuso la controversia a favore del venditore senza chiedermi niente. Evviva, quella borsa resterà a marcire in fondo a un armadio per il resto dei suoi giorni. 😒

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 23 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

odessa3408
Utente della Community

@astoriagreengrass ha scritto:
Buonasera a tutti!
Ho comprato una borsa da un artigiano che non accetta restituzione, pagando con pay pal. Nell'inserzione non era specificato che la borsa, per precisa scelta estetica dell'artigiano, era in crosta di cuoio mantenuta grezza, ruvida, e dalle foto io mi aspettavo una lavorazione liscia. Lui mi ha consigliato di usare del latte, ma io sinceramente non me la sento, e la borsa così com' è è inutilizzabile perchè le rifiniture si agganciano ai collant e i manici rischiano di essere abrasivi sulle maniche dei cappotti (è un bauletto). Per di più mi infastidisce l'idea di dover spendere tempo e soldi per recuperare l'uso di un oggetto nuovo. Aprendo una controversia si ottiene restituzione e rimborso o non c'è niente da fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao

Apri comunque la controversia per oggetto non conforme specificando bene tutto. Sappi che se paypal da ragione a te, dovrai rispedire l'oggetto in modo tracciabile e all'indirizzo che ti fornirà (sempre paypal), Devi essere brava nell'argomentare le tue ragioni e le prove.

se dovesse dare ragione al venditore... pazienza, comunque hai tentato. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 41
Ultima risposta

Grazie mille Odessa! Magari lo avverto prima, dovrei avere qualche giorno di tempo e la borsa è arrivata proprio oggi... Mi spiace che qualcuno se la prenda a male e mi spiacerebbe pure lasciargli feedback rosso, ma santo cielo, comunicare che è crosta e non fiore credo sia il minimo. Immagino l'apertura della controversia sia inevitabile, anche perchè quando gli ho fatto notare il problema l'ha presa un po' come un affronto al suo lavoro.

Sai dirmi, qualora pay pal desse ragione a me, se le spese di spedizione dell'acquisto (non quelle di restituzione) mi verranno restituite?
Spero che il fatto che il venditore non accetti restituzione non costituisca un blocco a tutta la procedura... Grazie ancora
Messaggio 3 di 41
Ultima risposta

Con paypal la non restituzione che il venditore scrive non ha alcun valore.

Se la ragione è tua, paypal ti restituirà sia il costo dell'oggetto che la prima spedizione che hai sostenuto.

Fino al 31 dic. avresti potuto riottenere anche quelle di reso, ma ora non so se quella promozione paypal l'ha prorogata...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 41
Ultima risposta

Esimia Collega

La promo è stata prorogata fino al 31 dicembre 2015

Hai già attivato il servizio? Chiedi un rimborso.

*Fino al 31 dicembre 2015. Il rimborso delle spese di spedizione del reso è offerto da PayPal Pte. Ltd, in collaborazione con TELUS International Europe. Vedi le condizioni e l’informativa sulla privacy.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 41
Ultima risposta

Grazie Roberto.

Ottimo, così astoriagreengrass potrà riottenere tutto, anche la spesa per il reso

^____^

Messaggio 6 di 41
Ultima risposta

Benissimo...ottima notizia per il Ns postanteSmiley Strizza l'occhio

Messaggio 7 di 41
Ultima risposta

Grazie, siete gentilissimi e sono sollevata dalla prospettiva di tutela che offre ebay, ora devo solo capire come si fa tutta la trafila ma smanettando qui e là immagino dovrei riuscirci. Ora guardo il link di robertobonsai, grazie infinite!
Messaggio 8 di 41
Ultima risposta

Scusate il doppio messaggio ma non posso editare il precedente... Se ho capito bene, prima faccio tutta la procedura di controversia, si spera di arrivare al reso e rimborso, e una volta restituita la borsa potrò chiedere il rismborso delle spese di reso, giusto?
Messaggio 9 di 41
Ultima risposta

tu intanto iscriviti indipendentemente dalla controversia...al momento di dover rispedire l'oggetto allora attenendoti alle tempistiche ed ai parametri richiesti...invierai anche la richiesta di rimborso della spedizione di reso

Messaggio 10 di 41
Ultima risposta