annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

maclover008
Utente della Community

Acquisto due prodotti, in due aste distinte. Appena arrivata a casa la merce, mi accordo che sono imitazioni. Apro contestazioni paypal. Il tale trasforma subito le contestazioni in reclami. Le vinco. Ricevo il rimborso. Il venditore mi manda una mail privata nella quale minaccia che se non rispedirò i prodotti in breve tempo (difficile visto il periodo festivo, ed a mie spese), farà un reclamo a paypal.

a) Possibile che faccia un reclamo a paypal?? In quale modulo, visto che sia transazione che controversia sono state chiuse??

b) Mai letto che se avessi vinto avrei dovuto rispedire la merce, a mie spese, men che meno.

c) Il venditore, nell'inserzione, tra le varie opzioni, ha inserito che NON avrebbe accettato la restituizione.

N.B. non è che non voglio rispedire la merce, perchè il suo posto è la PATTUMIERA, ma mi viene un tantinello difficile spedire visto che sono in vacanza (e ci resterò a lungo) e la merce è a casa. E di certo, non voglio un reclamo, visto che sono stata truffata!!

Ringrazio anticipatamente chi risponderà, buona serata!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: RISPEDIRE OGGETTI DOPO DUE CONTESTAZIONI VINTE

Inoltre le contestazioni sono chiuse, il venditore non puo' reclamare piu' nulla.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Madness, la tua pochezza è sconvolgente. Se questo la denuncia perché lei tiene materiale che non le appartiene senza ragione, pensi che le faccia del bene? Ma non scherzare tu invece, che con queste risposte pressapochiste rischi di rovinare gli altri davvero. Ravvetidi su. La prossima volta ti spiego anche come si fa a truffare attraverso il tuo amato paypal. ma quando rispondi cerca di metterti dalla parte di chi ha il problema una volta tanto che forse è meglio e magari aggiornarti un pochino sulle regole non ti farebbe male (lo sai, per esempio, che paypal non rimborsa sempre ma solo sino ad un certo limite? Non lo metti questo nela tua guida?). Forse ci metti anche che su Paypal si possono anche fare reclami se si perde una controversia, dai mettici anche questo magari ......... Mamma li turchi!

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Inoltre se il venditore fa reclamo a paypal tutto deve essere dimostrato e al 99.9 percento paypal non lo ascolta nemmeno, perche' non puo' dimostrarlo, perche' lui per primo dovrebbe dare dimostrazioni dell'invio dell'oggetto cosa che dubito possa fare.

Mi autoquoto, scusate 🙂

Mi riferivo alle condizioni dell'oggetto prima dell'invio, foto o filmati che certificano l'integrita' dell'oggetto.

Perche' senno' un venditore potrebbe anche spedire una scatola vuota e certificarlo come oggetto contenente l'articolo, come puo' dimostrarlo??

Basta con i luoghi comuni.

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Paypal non è la legge e i suoi operatori per quanto operino secondo la loro buona fede non sono avvocati, ne giudici, nessun operatore ha facoltà giuridiche ma si rifanno a un semplice regolamento che gli viene impostato, dove sia acquirente che venditore accettano e dove l'acquirente ha sempre ragione, spetta al venditore dimostrare il contrario. Basta pensare che paypal è largamente usato da acquirenti truffatori, si fanno recapitare l'oggetto, aprono contestazione come non conforme e restituiscono una pietra o un oggetto simile rotto o con pezzi mancanti, per paypal è tutto ok, il venditore ha ricevuto l'oggetto quindi può restituire i soldi, ma secondo te il venditore si ferma a paypal per un oggetto di valore che gli è stato RUBATO?Si passa alle legge e qui a seconda di chi trovi ci mette di mezzo anche l'operatore di paypal, per non parlare del truffatore che dovrà provare in tutti i modi che non ha spedito l'oggetto, immagina una perquisizione e trovano l'oggetto contestato cosa gli fanno.Paypal può fare quel che gli pare, secondo il suo regolameno discutibile, ma ciò non toglie che ci si può rivolgere a una reale forma giuridica in grado di applicare vere leggi, non regole e qui iniziano i dolori e atti di giudizio che chissà quando finiranno.

Fossi nella signora del topic se sono sicuro che è un contraffatto si porta alla gdf (se non si vuole essere cattivi in maniera anonima), se invece è una imitazione la cosa è più discutibile in quanto per le imitazioni bisogna vedere il caso specifico,magari a lei sembra imitazione ma per legge non lo è, nel caso di imitazione conviene restituire e basta, o si passerebbe per appropriazione indebita=furto=arresto+risarcimento danni , na vale la pena?

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

L'acquirente puo' certificare che il materiale e' arrivato estremamente danneggiato o talmente danneggiato da non essere restituibile.

Poi se la controversia e' stata vinta due volte e' chiaro che il venditore tee solaaa a tempesta!

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Ribadisco dato che non trovo corretto che si vendano imitazioni, credo che se per assurdo il venditore reclamasse a paypal, una segnalazione alla finanza su queste vendite gli farebbe un danno dieci volte superiore, dato che da quanto raccontato dall'acquirente,

L'oggetto non era conforme e danneggiato da essere buttato nell'immondizia, inoltre paypal le ha dato ragione due volte.

E' facile chiamare sempre gli acquirenti truffatori, dico in generale.
Quando l'oggetto era in condizioni tali da non essere accettato.

Fate le persone serie per favore.

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Aò ma ci sei o ci fai? NON LO PUO' FAREEEEEEE , se il venditore vuole l'oggetto indietro perchè ha rimborsato anche se contro la sua volontà, l'acquirente lo deve restituire anche se l'oggetto è disintegrato , quello che decide paypal non ha alcuna forma giuridica e tra l'altro è andato anche contro le regole, perchè queste cose sono successe anche a me e ho dovuto rispedire l'oggetto prima e a mie spese, diversamente paypal non faceva nulla giustamente, tra l'altro l'acquirente non si faceva trovare per ben 2 volte, paypal mi ha chiesto prova di spedizione e ha fatto i controlli, vedendo che il venditore lo rifiutava l'operatore mi fa : "vedrai che ora che ti restituiamo i soldi lo ritira", detto fatto il giorno dopo pacco accettato dal venditore......ma il mio caso è ben diverso da quello del topic.

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

ma secondo te cosa è una imitazione?Sai che ci sono molti prodotti spesso anche identici con marca diversa?Per te questa è una imitazione?Sai la differenza tra contraffazione e imitazione?

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Poi e' ora di chiarire definitivamente l'argomento paypal.

Faccio un esempio sempre in generale, senza riferirmi a nessuno in particolare.

La maggior parte dei Topic aperti sulla community ebay riguardano truffe per oggetti pagati senza PAYPAL.

Questo modo di denigrare Paypal da parte di alcuni venditori e veramente offensivo.

Certo quando gli acquirenti vengono truffati con bonifico bancario o poste pay, sono cose ordinarie e i venditori si prendono l'incasso e si cancellano o cambiano account, in quel caso va tutto bene e i veri truffatori continuano a vivere sulle spalle degli onesti.

Quando invece capitano queste SOLEEE di oggetti venduti come perfetti, quando sono imitazioni e il compratore si permette di tutelarsi chiedendo reso e rimborso, diventa gravissimo per i venditori, perche' alcune persone tirano avanti con queste minitruffe, sempre genericamente parlando, non  mi riferisco ne a demonblack o nessun altro venditore nello specifico.

Queste persone si dovrebbero vergognare, perche' rovinano ebay e diminuiscono il prestigio di questo portale e il buon nome, dato che su ebay si puo' vendere di tutto.

Vi faccio un esempio concreto, se un acquirente novellino con pochi feedback viene subito preso da questi cavilli e perde dei soldi per mancanza di restituzione e per mancanza di paypal, secondo voi effettuera' mai un secondo acquisto.

Ma neanche per il cavolo!! Quello si cancella parlando male di ebay a tutti quelli che conosce, sapete cosa vuol dire, meno iscritti e acquirenti e per qualche persona poco onesta ne va del buon nome di ebay e dei venditori onesti.

Sono veramente indignato.

Ma non credete a me, mi rivolgo ai compratori, fate acquisti fuori ebay e Paypal e magari senza restituzione e con postapay, vedrete che i soldi che perdete sono i Vostri, io personalmente ho indicato con la mia miniguida una strada da seguire, e' chiaro che qualcuno desidera ardentemente che venga chiusa e che Paypal sparisca, cosa che non succedera'. MAI!!!!

Se voi acquirenti ve fate solaare io non ce guadagno, io continuero' ad acquistare con paypal e con restituzione, col risultato di avere sempre 100 percento di feedback visibili a tutti e transazioni amichevoli senza mai essere solato. Fate voi!

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

@e-demonblack ha scritto:

ma secondo te cosa è una imitazione?Sai che ci sono molti prodotti spesso anche identici con marca diversa?Per te questa è una imitazione?Sai la differenza tra contraffazione e imitazione?

Ma infatti da un controllo della guardia di finanza credimi, possono saltar fuori tante cose e mi auguro di buon cuore che il venditore abbia tutte le carte in regola.

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta