in data 10-03-2018 17:42
in data 10-03-2018 18:42
@bluefenix70ha scritto:
Era stato raggiunto, ma.praticamente ho dovuto fare tutto io perché non collaborava...poi in chat mi hanno detto che non era vero che non poteva farmi il rimborso...ha cercato di farmi chiudete la restituzione dicendo che ero cmq tutelata e non.era vero...mi sono rotta. Sinceramente sono stata fin troppo disponibile
Beh!
beata ignoranza del tuo venditore...è vero che alcuni "pseudo venditori" fanno repubblica legislativa a sè per le regole che vigono su questa piattaforma infatti...la serietà di costui è veramente pari al ridicolo delle sue affermazioni cui hai riportato!
Buona serata
in data 10-03-2018 18:43
in data 10-03-2018 18:47
@bluefenix70ha scritto:
Poi cmq è inglese, quindi doppia difficoltà a parlarci
Ok!
andiamo sempre nel pieno rispetto delle regole vigenti su ebay.
Non fare assolutamente più nulla ora.
Lasciando che ebay porti a compimento la tua controversia,se non t'invia un'etichetta per la spedizione di reso entro una tot data...verrai rimborsata ed avrai la facoltà di fare dell'oggetto ciò che vorrai...con l'indicazione da parte di ebay di prendere accorti con il tuo venditore sul da farsi.
Della serie Cornuto e pure Mazziato
in data 10-03-2018 18:51
Prego
Leggi qua e tranquillizzati.
Dovrai solo controllare i messaggi che arriveranno da ebay!
Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal
Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice
Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti
se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"
devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.
eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.
se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto
In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .
in data 10-03-2018 18:59
Vedrai che se non riesci a risolvere con ebay, aprendo reclamo paypal, ti rimborsa in tempi record.
Tempo fa ho aperto una controversia con ebay per oggetto non conforme.
Oltre ai tempi lunghissimi di attesa.
Tramite ebay non ho risolto.
Ho aperto contestazione e poi reclamo, il rimborso e' stato immediato.
Cerca sempre prima di discutere con il venditore, magari ti rimborsa, prova con controversia ebay, infine Paypal.
" Poi segui qualunque consiglio ti aggrada di piu, considera che alcune delle risposte che ascolterai sono di parte "
Saluti.
in data 10-03-2018 19:22
@retrogamingfivestars ha scritto:Vedrai che se non riesci a risolvere con ebay, aprendo reclamo paypal, ti rimborsa in tempi record.
Tempo fa ho aperto una controversia con ebay per oggetto non conforme.
Oltre ai tempi lunghissimi di attesa.
Tramite ebay non ho risolto.
Bamba Bamba
quando imparerai a leggere ciò che si scrive qui in questa Community?
Ops aspetta un attimo...solo tu hai arbitrariamente la possibilità di stabilire da quale parte stà il suggerimento dato...chiaro sempre dall'alto delle TUE conoscenze del tutto personali delle regole vigenti in questa piattaforma.
Per tua "ignoranza" (non è un insulto dire che s'ignora ciò che si è chiaramente scritto) la Ns postante ha già aperto una controversia attraverso ebay e su quella per ora deve far fede...nelle procedure sopra descritte...passo per passo.
Peter Pan
P.S.
però è davvero bello il tuo nuovo Avatar!
in data 10-03-2018 19:27
Dopo quello che hai scritto nell'altro topic, non sarei cosi' allegro.
Paypal e' una possibilita' e prevede " Contestazione e reclamo per oggetto non conforme ".
Poi ripeto ogni suggerimento se di parte si intuisce.
@robertobonsaiha scritto:
@retrogamingfivestars ha scritto:Vedrai che se non riesci a risolvere con ebay, aprendo reclamo paypal, ti rimborsa in tempi record.
Tempo fa ho aperto una controversia con ebay per oggetto non conforme.
Oltre ai tempi lunghissimi di attesa.
Tramite ebay non ho risolto.
Bamba Bamba
quando imparerai a leggere ciò che si scrive qui in questa Community?
Ops aspetta un attimo...solo tu hai arbitrariamente la possibilità di stabilire da quale parte stà il suggerimento dato...chiaro sempre dall'alto delle TUE conoscenze del tutto personali delle regole vigenti in questa piattaforma.
Per tua "ignoranza" (non è un insulto dire che s'ignora ciò che si è chiaramente scritto) la Ns postante ha già aperto una controversia attraverso ebay e su quella per ora deve far fede...nelle procedure sopra descritte...passo per passo.
Peter Pan
P.S.
però è davvero bello il tuo nuovo Avatar!
@robertobonsaiha scritto:
@retrogamingfivestars ha scritto:Vedrai che se non riesci a risolvere con ebay, aprendo reclamo paypal, ti rimborsa in tempi record.
Tempo fa ho aperto una controversia con ebay per oggetto non conforme.
Oltre ai tempi lunghissimi di attesa.
Tramite ebay non ho risolto.
Bamba Bamba
quando imparerai a leggere ciò che si scrive qui in questa Community?
Ops aspetta un attimo...solo tu hai arbitrariamente la possibilità di stabilire da quale parte stà il suggerimento dato...chiaro sempre dall'alto delle TUE conoscenze del tutto personali delle regole vigenti in questa piattaforma.
Per tua "ignoranza" (non è un insulto dire che s'ignora ciò che si è chiaramente scritto) la Ns postante ha già aperto una controversia attraverso ebay e su quella per ora deve far fede...nelle procedure sopra descritte...passo per passo.
Peter Pan
P.S.
però è davvero bello il tuo nuovo Avatar!
in data 10-03-2018 19:58
in data 10-03-2018 20:09
A questi livelli stiamo!!
Aprire contestazione e reclamo e' un diritto previsto da paypal.
Se chiami il servizio clienti di paypal ti confermeranno che il venditore puo' dire qualunque cosa, Paypal decidera' dopo una attenta valutazione, occhio!
Se apri una contestazione Paypal, e poi la chiudi matematicamente hai regalato i soldi al venditore e ti tieni l'oggetto senza rimborso.
Attendi la lavorazione del reclamo paypal!
Quando si vende o si paga con paypal, ci si attiene al regolamento di paypal, che fa da arbitro.
Quando si rilasciano i feed possono essere positivi, neutri o negativi, previsto da ebay.
Questo e' il mio consiglio.
Un saluto.
10-03-2018 20:38 - modificato 10-03-2018 20:42
@bluefenix70 ha scritto:
Non vuole soluzioni, mi ha minacciato che se ebay gli prende dei soldi mi denuncia.Inoltre mi ha segnalato per averlo forzato a fare qualcosa fuori ebay( cioè perché gli ho chiesto di farmi il rimborso su pay pal)
![]()
Tranquilla e già te l'ho scritto...
Ignora del tutto i suoi vaneggiamenti (mi riferisco a quelli del venditore non di altri partecipanti al Topic ) prosegui attenendoti alle sole istruzioni che ti arriveranno nella tua messagistica tramite ebay.
Puoi eventualmente inoltrare il copia incolla di quel messaggio direttamente all'assistenza ebay...così tanto per puro scrupolo per non fargli mancare niente...dal conto che arriverà alla fine della procedura ebay che hai aperto.
Sempre e solo seguendo le regole dettate da questa piattaforma...sia chiaro a tutti.
Perchè mai ho "scritto" quanto sopra...
Che ti sia chiaro solo a te nello specifico caso da te qui riportato!