Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 11:42
Salve,
ho acquistato un oggetto che una volta ricevuto si è rivelato un "pacco", cioè non era l'oggetto in vendita nella foto e nella descrizione.
Ho acquistato un impianto HIFI con amplificatore Imperial HF650 e casse LB 270 ed ho ottenuto uno stereo da mercato delle pulci Imperial MIDI47.
Ho pagato con ricarica postepay, il venditore dopo che ho aperto la controversia si è offerto di rimborsarmi ricattandomi di farlo solo dopo aver ricevuto feedback positivo, con queste testuali parlo : " MI dispiace puoi fare quello ke vuoi, sappi che se vuoi i soldi indietro è meglio che fai quello ke ti dico "
Se gli lascio un feedback positivo la controversia viene chiusa automaticamente ? (contropacco)
Devo chiedere la controversia con la segnalazione ad ebay?
grazie
Stefano
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 11:46
pagando con postepay sei nelle mani del venditore
lui può benissimo affermare che non hai pagato e la controversia la perdi
io rilascerei il positivo e mi farei rimborsare
dopo aver recuperato i soldi aggiungerei un commento al feedback rilasciato
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 12:02
il mio dubbio è sulla chiusura automatica della controversia con il rilascio del feedback positivo.
Ci sono tutti i presupposti per pensare che la sua richiesta sia finalizzata al solo feedback e non al rimborso.
Ha ricevuto il pagamento su una postepay intestata ad una signora di 81 anni e mi ha spedito con un'altro nominativo mettendo un indirizzo del mittente inesistente.
Almeno vorrei che ebay verificasse che è un truffatore e gli chiudesse l'account, dubito che riceverò mai un rimborso.
ciao
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 12:06
Non fargli sconti almeno sul feedback e per cortesia impara a tutelarti usando solo Paypal
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 12:16
@stefandee ha scritto:il mio dubbio è sulla chiusura automatica della controversia con il rilascio del feedback positivo.
Ci sono tutti i presupposti per pensare che la sua richiesta sia finalizzata al solo feedback e non al rimborso.
Ha ricevuto il pagamento su una postepay intestata ad una signora di 81 anni e mi ha spedito con un'altro nominativo mettendo un indirizzo del mittente inesistente.
Almeno vorrei che ebay verificasse che è un truffatore e gli chiudesse l'account, dubito che riceverò mai un rimborso.
ciao
adesso le cose sono più chiare
se pensi che i soldi non li rivedrai mai allora vai di negativo, mi raccomando non ingiurioso altrimenti se lo fa rimuovere
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 12:19
vai di rosso e ti tiri via il pensiero...commento senza insulti o minacce...tipo:
chiede ricarica postepay,spedisce oggetto molto diverso dal mio acquisto pessimo!!!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 14:13
Pagando con ricarica postepay ti sei fregato da solo.
Se gli lasci negativo quasi certamente lui, oltre a non rimborsarti, ti aprirà controversia per oggetto non pagato, facendoti ammonire da ebay e con buone probabilità che il negativo se lo faccia pure togliere.
D'altro canto, se gli lasci positivo non hai alcuna garanzia che poi lui mantenga la parola, il tono che ha usato è tut'altro che tranquillizzante e il fatto che ti abbia mandato (da cio' che affermi) un oggetto totalmente diverso non depone certo a suo favore.
La questione è delicata......se gli lasci negativo, sicuramente ti devi tenere il rottame (salvo eventuali azioni legali), se gli lasci il positivo, una piccola speranza ce l'hai.
Non lo so, vedi tu.
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2014 17:20
I soldi sono comunque persi, se apre controversia per oggetto non pagato il postante potra' fare ricorso dimostrando di avere ricevuto un oggetto, per quanto non quello promesso o nelle condizioni promesse poco importa
Moralmente faccia almeno un favore ai futuri infelici e lo faccia presente con parole non ingiuriose a futura memoria
Rif.: Richiesta feedback positivo dal venditore per rimborsarmi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-08-2014 13:15
