annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 191
Ultima risposta
190 RISPOSTE 190

puntoinformatico1975
Utente della Community
il 90% delle aste ebay chiede come pagamento la postepay!!!!esplicitamente o mettendo come pagamento il vaglia postale!!!!!!ebay le vede e lo sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ohh....abbiamo l'istat su ebay! ma che genio che sai ste percentuali e sai che uno che scrive vaglia vuole dire postepay! io accetto vaglia come tanti e con vaglia intendo vaglia caro genio!

invasion, capisco l'invasione mentale che hai ma non serve copiare ed incollare in ogni dove la tua pappardella!
a tale, ho gia' risposto in altro tuo topic! piantala di spammare!

una obbligazione deve essere estinta! capisci? non aggiungo altro, in quanto sai bene che solo il pagamento estingue in una obbligazione di DARE denaro, l'obbligazione stessa! provami davanti ad un giudice civile che la ricarica che hai fatto la hai fatta al venditore e con il fine di pagare a lui qualcosa! provalo! e poi ridiamo.
Ciao. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 121 di 191
Ultima risposta

maxtransalp650
Utente della Community
bhe, se le date e l'importo coincidono...fanno anche fede i log dei mesaggi tra utenti... se salvi un log compreso di ip ( e quando visualizzi la posta puoi vederlo) in cui il venditore ti conferma di accettare poste pay ....

cnq ragazzi parlare con puntoinformatico è una battaglia persa in partenza... facciamo una cosa, metti in vendita un oggetto, me lo aggiudico e ti pago con postepay, tu non me lo mandi e vediamo come finisce, ci stai?
Messaggio 122 di 191
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
max, e' una bataglia persa quando si dicono fesserie! come questa da te appena ridetta! ciao ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 123 di 191
Ultima risposta

maxtransalp650
Utente della Community
ok, se è una fesseria quella che ho appena detto...facciamo una prova, no? mettimi un compralo subito e ti pago con postepay, tu non mi spedisci e vediamo chi ha ragione 😉 è che forse hai paura che ho ragione...meno male che tanta gente è intelligente e trarrà da sola le proprie conclusioni...
Messaggio 124 di 191
Ultima risposta

peediemojo
Utente della Community
Company: http://www.ecity58.com
BEIJING CHENGLIJIAYE BUSINESS TRADE LTD
Messaggio 125 di 191
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
ladies and gentleman,
selling digital camera, video, Mobile,Laptop,TV,MP4,GPS and so on,
there are most of them cant be mentioned in time. bulk order,mix order,
dropshipping all welcome in our company .
all of the products are available,you will enjoy more on ordering in our shop.
we stick "Your Satisfied,Our Pursuit" and ensure you of 100% qualified products.
looking forward to making business with you in the near future.
Our networks address: < w ww.wtopop.c om >
Our TEL: 8610-80607680
Our mail/MSN: < wtopop@hotmail.c om >
Messaggio 126 di 191
Ultima risposta

yoyo*16
Utente della Community
A proposito di frodi io vorrei aggiungere anche questo: non vi fidate neanche dei venditori con migliaia di feedback poichè se vi volgiono truffare lo fanno tranquillamente e aspettando che arriva il pacco ti ritrovi con un bel ... pacco...alla napoletana, senza offesa per tutti i Napoletani che sono simpaticissimi)!!! E sia E-bay che Paypal non garantiscono proprio nulla in quanto hanno dei tempi troppo stretti per presentare reclami o richieste di rimborso. Ma forse li hanno stabiliti brevi proprio per non rimborsare nessuno. Quindi non vi fidate e se lo stesso prodotto lo trovate in rete ma da un negozio italiano online, anche a qualche euro in più, è meglio e state più tranquilli. A me PPY Trade mi ha rubato 25 euro per 2 micro sd da 1 giga che non sono mai arrivate. Mi ha preso in giro con l'attesa fino a quando sono trascorsi 60 giorni, non ho più potuto richiedere rimborsi e neanche lasciare feedback negativi. Quindi vi ripeto, non vi fidate e andate a comprare nei negozi online italiani o da privati leggendo le inserzioni sui giornali (es: Portaportese a Roma). Su Ebay ci sono troppi truffatori!!!! E nessuno li controlla! Lasciate stare.

Pagina 1 di 1
Messaggio 127 di 191
Ultima risposta

htcp360
Utente della Community
scusate voi dite di non usare postpay per pagare su ebaY?giusto?
allora mi spiegate perche le poste mandano a casa le lettere dove ebay e le poste firmano accordo con la postpay,mi e arrivata 6 giorni fa .come la mettiamo allora ' cerchiamo di essere piu precisiX-(
Messaggio 128 di 191
Ultima risposta

maxtransalp650
Utente della Community
è vero che hanno firmato l'accordo, ma solo per fartela usare su paypal, che è da sempre accettata... si fa presto a fare 2+2: ebay da paypal ci guadagna, da postepay no, e quindi te la avalla tramite paypal in modo che anche li ci guadagna..semplice, no? visto che a tutti ci resta più semplice e meno costosa la postepay...
Messaggio 129 di 191
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ti riferisci a pagare con postepay abbianata a paypal? quello e' un pagamento non una ricarica! hai fatto la figura di chi non sa e scambia gabbiani per asini!

ricarica e' diverso da pagamento! anche nel vocabolario!

per caso nell'opuscolo style di poste non trovi scritto che ricaricare NON EQUIVALE A PAGARE?
;-) ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 130 di 191
Ultima risposta