Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2008 01:39
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 14:23
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 18:46
Per giorni il tracking di Royal Mail e' stato:
"We have received your item, posted on 18/12/08 and it is being processed for delivery abroad."
Il venditore, in data 7 Gennaio, si era anche reso disponibile ad inviarmi un altro pacco ma gli dissi, poiche' non avevo fretta, di aspettare qualche altro giorno.
Stamattina lo stato del tracking e' cambiato in:
"Sorry, there has been a problem with the reference number you've entered. Please try again." ovvero INESISTENTE
Oggi pomeriggio controllo di nuovo il tracking ed e' cambiato in:
"Your item, posted on 18/12/08 with reference RJ101273343GB was delivered in QUINTON PDO on 12/01/09."
e contemporaneamente ho ricevuto la seguente email dal venditore:
"The parcel has now been returned to me , it has been waiting for collection at the local depot. It is marked 30/12/08 "sconosciuto" by "postItaliene" . I am not sure why it was not delivered but it was addressed correctly. I will now issue a refund ."
e gia' mi ha rimborsato guardandosi bene dal rifarmi una nuova spedizione...
Questo e' quanto mi e' successo con TRoyal Mail... X-(
Ho letto su alcuni post che ci dovrebbe essere una fase intermedia del tracking tipo:
"Your item, posted on xx/xx/xx with reference XXXXXXXXXXXXX has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY" ma personalmente MAI VISTO !
Non commento. Ciao
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 19:05
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 19:29
Non capisco invece se sia vera questa storia del tracking
"...has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY"
e sarei proprio curioso di saperlo.
In data 29 Dic gli avevo anche suggerito di aprire un reclamo tramite il portale Royal Mail, io non potevo farlo perche' non avevo nulla se non il numero del tracking mentre nel portale bisognava inserire sia i dati del mittente che del destinatario.
Anche il fatto che mi abbia immediatamente rimborsato non mi e' per nulla piaciuto...
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 19:38
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 19:58
Lo chiedevo perche' e' una cosa alla quale non avevo mai fatto caso non avendo mai avuto problemi con spedizioni dall'UK.
A mio parere il venditore non vedendo questo stato il 29 Dicembre (sebbene gli abbia anche scritto in un messaggio di questo "tipo di stato" del tracking) ha preferito non aprire il reclamo per tentare di sistemare il disservizio che si era creato.
Probabilmente fa prima a "non perdere tempo" invece di stare dietro alle spedizioni... altrimenti non c'e' risposta, vedi anche l'immediato rimborso pur essendo stato io completamente disponibile ad attendere.
Grazie per l'info 🙂
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 20:16
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 20:59
Personalmente, quando mi scrive in data 07 Gennaio:
"Hi Andrew,I will make a claim for the lost parcel and send another packet to you."
io rispondo con estrema disponibilita' il giorno seguente:
"I am agree to wait some days before that you send me another packet, we can spend some days opening the claim ro Royal mail avoiding so that I don't receive two packets. ;-)"
ed oggi, dopo quanto accaduto, mi ha immediatamente rimborsato senza chiedermi nulla (facolta' di scelta nuova spedizione/rimborso)... io invece tutta questa correttezza, per come sono andate le cose, non la vedo ! sono punti di vista 😉
Se e' coerente... che scrivesse d'ora in poi che non vende con destinazione Italia.
Non per questi motivi lascero' un fb neutro o negativo anche se mi piacerebbe vedere il mio indirizzo sul modulo di spedizione ma non ne vale la pena e la cosa per me e' chiusa 😉
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 23:21
Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2009 23:49
L'ha poi fatto ? Non mi pare, mi ha rimborsato.
>> Visto che dice l'indirizzo l'ha scritto correttamente
>> e forse ne è convinto vuoi che provi a vedere se il
>> pacco gli torna indietro un'altra volta?
INDIETRO UN'ALTRA VOLTA????? E che e' ? Una congiura ? :^O
Okkey, entro nell'ordine di idee che i pacchi spediti dal suo ufficio postale, per un motivo inspiegabile, non arrivano a casa mia e come pensa lui e scrivi te non e' un'eccezione bensi' "UNO" FA REGOLA.
Poi tutta l'altra roba che mi e' arrivata dall'estero, mai un disguido, non fa storia.
Ah mi ha riscritto:
"It may be a problem with the local post delivery depot, I do not know . The item has now been returned to me as it was not collected or delivered to you."
Tradotto: manifesto disguido Royal Mail !
Comunque, la storia e' chiusa. Comprero' lo stesso oggetto da un altro inglese, lo ricevero' nei tempi previsti tramite Royal Mail e fine della storia.
