annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

millefili
Utente della Community
ma posso chiedere il rimborso a pay pal se non mi dovesse arrivare

i soldi non te li ridà Paypal di tasca sua, ma li prende dal conto del venditore, che ha regolarmente spedito e non ha colpa se le Poste non ti consegnano
Messaggio 181 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Tanto per tranquillizzarvi un pochino val le pena di ricordare che, anche se in Italia non se ne parla quasi più, lo spazio aereo della Gran Bretagna è stato chiuso diverse volte in questi ultimi giorni a causa della cenere del vulcano islandese. Purtroppo da noi la cronaca politica del governo e le vicende dei suoi ministri hanno il monopolio dell'informazione ....

L'ultimo "small packet" dall'Inghilterra mi è stato spedito giusto 7gg fà e conto di riceverlo entro la prossima settimana. Senza il "vulcano" penso sarebbe già arrivato.
Messaggio 182 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

vanni.mix
Utente della Community
Anche piu' di 15 giorni, ne aspetto un paio spediti il 02 maggio e ancora nessuna notizia.- .
.Photobucket

.
"Troppo presi a scopare, film, TV, soldi, famiglia, mandano giu' Dio senza pensare, mandano giu' la patria senza pensare. Dopo un po' dimenticano anche come si fa' a pensare, lasciano che siano gli altri a pensare per loro. C.B.
.



 photo bar030.gif
Messaggio 183 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

dragoindaco
Utente della Community
salve,
volevo sapere se poi i pacchetti dall'inghilterra
sono arrivati
io ne aspetto uno spedito con royal airmail il 12-5-
mai arrivato invece un'altro spedito il 19-5- è arrivato il 24-5-, il venditore (del pacchetto disperso) ha più di 300 feeb positivi e ho pagato con paypal primo acquisto in inghilterra ho dato per scontato fosse una spedizione tracciabile
nn ho però perso le speranze il valore del pacchetto e di 38 euro compreso la spedizione e non penso di rivalermi sul venditore sono abbastanza sicura che il problema è in italia
il mese scorso sda ha mandato un mio pacco in abbandono a salerno spedito il 26 aprile risultava già il 4 maggio in abbondono ho dovuto chiamare direttamente salerno per farmelo rispedire un incubo solo per prendere la linea 2 ore incomprensibile
grazie
Messaggio 184 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

italogan1993
Utente della Community

Salve a tutti! Scusate se posto in questo vecchio thread ma ho alcuni dubbi! Ho ordinato 2 oggetti di piccola/media dimensione dal Regno Unito, questo è il mio primo ordine da un rivenditore UK di eBay, il pacco con i 2 oggetti ordinato il 28/12/2010 e speditomi il giorno successivo 29 con Airmail - Europe - No Tracking Code, dovrei preoccuparmi se non è rintracciabile o arriverà in settimana se non domani? Visto tutti i commenti sulle Poste locali volevo sentire il parare degli esperti presenti  per avere più informazioni! Grazie a tutti! 🙂

Messaggio 185 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

kafranjos
Utente della Community

Io acquisto diverse cose in UK e me le faccio spedire tutte per International Signed For, che poi è la raccomandata internazionale.
Il costo è accettabile (parlo ovviamente per me) ed i tempi di consegna stanno normalmente tra i 7 ed i 12 giorni, anche se mi è capitato, e non poche volte, di aspettare più di 3 (tre) settimane.
Comunque ciò che è importante non è la tracciabilità (che poi con le raccomandate è sempre possibile quando richiesta dal mittente, e richiede sempre un po' di tempo) ma il fatto che sia richiesta la firma del destinatario alla consegna.
Se ciò non è.......incrociare le dita, specialmente durante i periodi con ferie e festività e/o quando il sistema dei trasporti ha subito grossi guai come è recentemente successo in buona parte dell'Europa.

Messaggio 186 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Io, di solito, ricevo sia i signed for che gli small packets in 7 giorni lavorativi. I primi sono tracciabili sul dove quando di poste italiane e sul sito della Royal Mail fino a consegna a poste italiane, i secondi no. Come ti è stato già detto i primi sono raccomandate e prevedono la firma del modulo di raccomandata. Mi è capitato però una volta che il foglietto della raccomandata non sia stato messo nella buca e ho recuperato in extremis il pacco solo grazie al tracciamento. Risultava fermo al mio ufficio postale ed era prossimo alla riconsegna. I secondi sono posta prioritaria e vengono lasciati sotto la buca come una normale lettera. Durante il periodo festivo i tempi di consegna indicati possono raddoppiare, per cui due o tre settimane capitano.

Messaggio 187 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

esaspera
Utente della Community

Ciao,


i tempi di consegna sono 5 giorni.


Dopo 2 giorni dalla consegna alle poste inglesi, viene passato alle poste italiane.


Se utilizzi il posta tracciata con traking, appena le poste inglesi di dicono che e' stato spedito oltremare(oversea) alle poste italiane, puoi comodamente controllare la posizione del tuo pacco sul sito poste andando sotto: la sezione dove quando della: Posta Raccomandata, il codice e' lo stesso.


Lascia stare altri prodotti quello giusto e' Posta Raccomandata.


 


Se non utilizzi posta tracciata occhio perche' devi controllare la buca della posta perche' il postino te lo mette sulla buca e se ne va(quindi se ci sono disonesti te lo fregano)


 


Ho cercato un post tipo il mio in questi giorni, ma non ho trovato nulla di interessante, quindi lo metto io.


 

Messaggio 188 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

nio988
Utente della Community

Salve ragazzi,mi scuso per la risposta in un vecchio thread. Ho effettuato un acquisto il 12/11/2011 su ebay uk. la spedizione mi è costata ben 12 GBP,con Royal Mail Small Packets. il venditore mi ha fornito il codice per il tracking. sul sito della Royal Mail dice che l'oggetto è ancora in fase di preparazione prima di partire. ora però leggendo un pò in internet mi sto preoccupando!a parte che tutti gli utenti dicevano che non era possibile tracciarlo,ed invece a me si. il codice è fatto da 13 cifre, inizia con RJ*********GB.. tutti crititicano questo metodo di spedizione. chi ha avuto ritardi assurdi, chi non l'ha ricevuto nemmeno. purtroppo è stato errore mio non informarmi prima. ma voi sapete se è tracciabile o meno?posso fare qualcosa per assicurarmi che il pacco arrivi a destinazione?purtroppo ho paura che il pacco mi venga rubato dal postino,visto che a quanto ho capito non c'è nessuna firma da apporre alla ricezione. aspetto vostre notizie. saluti!

Messaggio 189 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Come è già stato scritto nei post precedenti gli Small Packets non sono tracciabili, per tracciabilità si intende sempre la possibilità di seguire l'intero iter della spedizione anche se non tutto sullo stesso sito.



Le Signed For (raccomandate) sono tracciabili sul sito Royal Mail finchè restano sul suolo UK, la parte rimanente del tragitto va tracciata sul sito del servizio postale del paese di destinazione (Dovequando Raccomandata di Poste Italiane, nel nostro caso).



In questo si differenziano dagli Small Packets che in Italia non sono tracciabili ed il cui tracking su Royal Mail non verrà mai aggiornato.



Il pacchetto arriverà, se ciò non dovesse succedere si tratterebbe comunque di una eccezione, è solo questione di tempo.



Certamente 3 giorni sono (compreso il giorno di acquisto! che quasi mai è anche il giorno della spedizione), con di mezzo il W-E, sono troppo pochi per andare in paranoia.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 190 di 273
Ultima risposta