annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Calma. Quando ti hanno spedito il pacco? Guarda che ci sono ritardi notevoli e molto probabilmente il venditore non ha alcuna colpa. Se poi hai comprato in Ighilterra avrai pagato con paypal e l'oggetto sarà protetto. In questo caso sei in una botte di ferro. In caso di reclamo ricevi indietro tutti i tuoi soldi. Il venditore se ha venduto con paypal lo sa ed è improbabile che non abbia spedito. La denuncia è tempo perso.
Messaggio 31 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

immenso1974
Utente della Community
Ciao a tutti,

ho un problema anche io. A fine Febbraio ho acquistato dal venditore Flashman852 che spedisce appunto con Sellers Standard International Rate. Il 29/02/08 dice di aver spedito la merce. Ad oggi ancora nulla, mi risponde che stà investigando sul mio pacchetto (questo già da fine marzo). Purtroppo sono già decorsi i 45 giorni per fare il ricorso a paypal, ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Secondo voi ho diritto ad essere rimborsato? Ho anche pagato un'assicurazione aggiuntiva.
Se la Sellers Standard International Rate equivale alla posta prioritaria come c...o fa il venditore ad investigare o a dimostrare di aver spedito?
Risponde con le solite mail scusa stiamo investigando,riceverai il pacchetto e cose simili ma di rimborso o rispedizione con tracciatura neanche l'ombra.
Scusate il post un pò lunghetto.
Ps. Si sono verificati anche ritardi di tre mesi con questa spedizione? Magari il mio pacchetto potrebbe essere a Lonate o a Roserio e stò mettendo il carro davanti ai buoi.
Ciao, Gianluca
Messaggio 32 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Se non ho capito male sei fuori dai termini del ricorso a paypal per cui non hai possibilità di recuperare i tuoi soldi da paypal, a meno che il tuo conto paypal non sia associato ad una carta di credito vera (non una ricaricabile o una postepay). In questo caso devi fare ricorso al gestore della tua carta e fare un chargeback. Non ti spaventare. Basta compilare un modulo. Alcune carte lo mettono a disposizione on line. Ti richiederanno dopo i dati della transazione. Per oggetti non ricevuti il rimborso è certo e non c'è nessun costo.
Messaggio 33 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

P. S.
Un venditore inglese che spedisce tramite uno small packet - il Sellers Standard International Rate è uno small packet, cioè posta prioritaria - può farsi rilasciare un post certificate che attesta la spedizione. In caso di perdita del pacco riceve un rimborso di 35/36 sterline dalle poste inglesi. Royal Mail (poste inglesi) è in grado di tracciare a fini interni anche la prioritaria, ovviamente all'interno dei confini nazionali e di rifondere i pacchi persi. Puoi sentire con il venditore se è disponibile rifonderti. Fagli presente che, in caso contrario, visto che i tempi di ricorso a paypal sono passati e hai avuto la pazienza di aspettare fino ad ora, sarai costretto a fare un chargeback dalla tua carta di credito. Il chargeback non è senza conseguenza per un venditore perche gli bloccano paypal fino a quando non ha provveduto a rifonderli. Se è un venditore professionale vedrai che ti viene incontro. Può anche essere che si aspetti un chargeback in modo da poter ricorrere al rimborso delle sue poste. Usa sempre le buone maniere. Essere aggressivi non serve a nulla. Si può mettere un venditore spalle al muro anche con tatto. L'importante è il risultato e nelle trattative a quello bisogna puntare.
Messaggio 34 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

foscolo
Utente della Community
Salve, a me è arrivato in 7-8 gg senza contare le feste del 1° maggio l'iphone da londra tramite royal mail. Chiedendo al venditore sono risalito al numero del pacco. sul sito della royal però appare solo il percorso fino alla loro frontiera. per saperne di più si può chiamare le poste italiane e dare il numero a loro.
Ora io sono in attesa di una fotocamera panasonic spedita da nottingham... sono speranzoso...:-)
Messaggio 35 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Fino a ieri ti rispondevano che non ne sanno nulla. Al numero verde non tengono l'associazione tra il numero della signed for inglese e il nuovo numero assegnato della raccomandata italiana. A meno di recenti novità è inutile rivolgersi a Poste Italiane. Il pacco può essere tracciato solo se ti arriva inserendo su Dove Quando il numero della raccomandata italiana che trovi sul suo codice.
Messaggio 36 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

jubeynero
Utente della Community
io ho preso un cavo vga per xbox 360 negli stati uniti , lankshire e mi è arrivato in 4/5giorni pero con FEDEX...coi pacchi normali 10/14giorni, la ram in america mi arriva in 12gg lavorativi....dal giappone/cina durante le feste natalizia i pacchi impiegarono rispettivamente 1 mese e l'altro 21 giorni XD....

ne sto aspettando altri:

1 dalla cina
1 da orange county
1 dal canada
Messaggio 37 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

anch'io è dal 2 maggio che attendo un pacco dll'inghilterra. ho aperto una controversia con paypal e ora un reclamo da 2 giorni. il mittente dice di averlo spedito e mi ha dato il numero per tracciare il pacco ed è il seguente: Session Prefix 2-3282942 . non riesco a farci nulla con questo numero neanche il numero verde delle poste italiane! ma come si fa a tracciare il pacco della roial mail?
Messaggio 38 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Si va sul sito della Royal Mail e lo si traccia da lì. Il tracciamento c'è fino alla consegna a Poste Italiane (oversas postal service for delivery), poi il nulla per i motivi esposti sopra. Non tengono traccia del collegamento tra il codice inglese e quello nuovo attribuito da loro. Basterebbe un foglio di calcolo, ma si vede che è un innovazione sconvolgente per Poste Italiane.
Messaggio 39 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

nikyripy
Utente della Community
Anche a me un oggetto dall'inghilterra ci ha messo oltre 14 giorni per arrivare mi sembra per la precisione 16.

Invece altri pacchi mi sono arrivati in 5-6 giorni.

La probabile causa forse è che quelli che mi sono arrivati in 5-6giorni li ho pagati sulle 10£ invece questo quà che è stato più lento ad arrivare l'ho pagato sulle 2£ mi sembra di ricordare
Messaggio 40 di 273
Ultima risposta